|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
[Thread Ufficiale]Samsung NP-X120
SAMSUNG NP-X120 Samsung denomina con una "X" i portatili particolarmente leggeri e sottili, principalmente studiati per un utilizzo mobile. Così tutti i modelli di questa gamma non hanno un'unità ottica DVD integrata. Sono nati per colpire con una linea di tendenza, applicazioni cromate ed un'autonomia particolarmente lunga. ![]() Ecco le specifiche complete dei vari modelli: :: Processore Intel Core 2 Duo SU7300 1.3 GHz Intel Pentium SU4100 / 1.3 GHz :: Scheda madre Intel GM45 :: Memoria 2~3GB, PC3-8500 (1066 MHz), DDR3 SODIMM :: Scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 4500M HD :: Schermo 11.6 pollici 16:9, 1366x768 pixel, , lucido: si :: Hard Disk 250~320 Seagate ST9250320AS, 250GB 5400rpm 250 GByte, 5400 U./Min. Western Digital WD3200BEVT, 320 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm :: Scheda sonora Realtek ALC269 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller :: Porte di connessione 3 USB 2.0, 1 VGA, 1 HDMI, 1 Kensington Lock, Connessioni Audio: 3.5 mm headphone-out, 3.5 mm microphone-in, Lettore: SD-Card Reader, :: Rete Atheros AR9285 802.11b/g WiFi Adapter (b,g,n) Samsung HSDPA Modem (solo su X120-HAM1IT) :: Dimensioni altezza x larghezza x profondità (in mm): 25 x 296 x 207 :: Peso 1.37 kg Alimentazione: 0.28 kg :: Batteria 29 Wh Lithium-Ion 4 celle :: Prezzo dai 400 euro in su e fino ad oltre 700 Euro per il modello con Modulo HSDPA integrato. :: Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium 32 Bit Microsoft Windows Seven Home Premium 32bit Microsoft Windows Seven Professional 32bit :: Altre caratteristiche Webcam: Digital Livecam Unboxing: http://www.youtube.com/watch?v=le1eeGIhJfY http://www.youtube.com/watch?v=zDoxs6AvYFM Piccola Recensione Quote:
Quote:
CPU: AMD Phenom II X4 955 // MOBO: MSI 970A-G43 // RAM: Geil Value Plus 6GB DDR3 // VGA: Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit Ultima modifica di Phedrus : 15-10-2010 alle 16:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
Non riesco a trovare una batteria di scorta per questo pc.
Qualcuno sa dove posso comperarla, magari più capiente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema con modem HSDPA
Ciao Phedrus,
purtroppo non sono stato così fortunato da leggere la tua recensione ieri.... Ho anch'io un SAMSUNG X120 con modulo HSDPA che, a differenza del modulo del mio VAIO aziendale funziona(va) benissimo finchè stasera non ho deciso di formattare il nanetto e reinstallare Win 7 visto che avevo un'alta incidenza di blue screen per via del famigerato DRIVER_POWER_STATE. Ora quel problema non mi si è ripresentato (per ora), tuttavia non mi riconosce più il modem HSDPA ![]() Se non ho capito male anche tu hai fatto la stessa cavolata per cui vorrei chiederti, se non sono invadente, se hai per caso backuppato una copia dei driver... ![]() Nel caso ti prego fammi sapere qualcosa perchè è veramente uno schifo che non si possa reperire da nessuna parte (le sto provando veramente tutte). Se hai il file o una soluzione sarebbe più che gradito un aiuto! Grazie in ogni caso, Samuele |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
batteria
Per la batteria prova su ebay, di solito dall'Inghilterrra si trovano a meno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
HELP!!!!!!!!!!
Ho dovuto formattare il x120 HAM1IT, utilizzando la procedura di ripristino backup arriìvato al 26% non riusciva a leggere l'immagine del backup dal disco perche mi diceva che era corrotta. come diavolo faccio a ripristinare???? Ho acquistato un nuovo disco e ho installato XP pro sp3 ho trovato tutti i driver tranne quello del modem???? Comunque ancora mi da schermata blu... Aiutatemi.... Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() In merito alla vostra richiesta di aiuto, sn riuscito ad uppare l'intera cartella del samsung connection manager, nella quale troverai oltre il programma stesso anche i driver, dato che erano locati lì. http://www.megaupload.com/?d=5SC6Z15H Non chiedermi come fare per far associare correttamente la periferica del modem ai suddetti driver, perchè non me lo ricordo più con esattezza. Ricordo che provai quella lista di driver contenuti nella cartella, ripetutamente fino a quando nn sn riuscito ad imbroccare quello giusto o la serie giusta, e a far sparire quel maledetto punto interrogativo (?) da "Gestione Periferiche", riscontrando poi il perfetto funzionamento del modem, una volta copiata la cartella del Samsung Connection Manager ed eseguito il programma stesso. Dall'allora funziona tutto perfettamente. Quote:
In alternativa ti consiglio di "metterti" windows 7 professional, ed usare il codice riportato sul retro del notebook, dato che la licenza l'abbiamo comprata a tutti gli effetti col pc. Il codice è valevole per windows 7 professional versione 32bit e 64. I driver del modem li trovi poco più sopra ![]()
CPU: AMD Phenom II X4 955 // MOBO: MSI 970A-G43 // RAM: Geil Value Plus 6GB DDR3 // VGA: Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
salve, non per fare necroposting, ma leggo quì che non è disponibile da nessuna parte il software per il dispositivo HSDPA, noi dopo vari travagli siamo riusciti ad ottenerlo, quindi se dovesse servire contattateci pure, non saprei dove uploadare il file ne se sia legale la cosa, quindi lo passo su richiesta, sperando di essere utile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.