|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
[Thread Ufficiale]Fortron - FPS FX700-GLN SLi/CrossFire 700W
![]() Questo alimentatore è certificato nVIDIA SLI e ATI Crossfire , inoltre FPS dichiara una efficenza maggiore all'85% (risparmio energetico). Sono presenti ben 4 rail del +12V, ognuno da 15.0A, anche se sul forum ufficiale dicono di aver aggiornato a 18.0A (Over Current Protection 20A), mentre sulle linee dei +5V e +3.3V abbiamo rispettivamente +30.0A e +36.0A. Il raffreddamento è affidato ad una ventola da 120x120 con led Blu, mi sembra abbastanza silenziosa, al momento ho quella dello Zalman 9500 che gira a manetta e non posso giudicare con precisione. I cavi sono tutti sleevati e molto comodi da maneggiare, rispetto a quelli un pò più rigidi del tagan che avevo prima. In particolare i 2 cavi con i connettori sata sono lunghissimi (3 molex ognuno per un totale di 6). Comunque nel mio Baydream sono riuscito a sistemarli molto più comodamente di quelli del Tagan. Nella parte posteriore non ci sono ventole, ma la lamiera forata a nido d'ape assicura una buona ventilazione dei componenti interni. Non sono presenti esternamente i trimmer per regolare le tensioni, come sui più noti OCZ PowerStream e Silverstone della serie Zeus . Nella scatola, oltre all'alimentatore, si trovano il manuale multilingua, il cavo per l'allacciamento ai 220V e 4 viti per fissare l'ali al case. ![]() -------------------------------------------------------------------------------------- Features * Supports the latest Intel ATX 2.0 standard. Improve the System compatibility * Supports ATI Crossfire & nVidia SLI VGA Card Double +12V Design. * Supports the latest AMD 64 CPU * Conforms to WEEE & RoHS Environmental Directives in Europe * Extremely low noise design, providing consumers with a quiet, good operating environment * Ultra high power of 700W, providing the super player enough power to ensure a stable system * Over voltage protection, over current protection, and short circuit protection can protect each part of the computer. * High quality blue cover coating * 12 cm light blue fan, enhancing heat dissipation and reaching the minimum noise requirement * Neat and tight mesh sleeving improves the ventilation. * Smart Housing easy plugable D-type connector design. * Honeycombed cooling vents on the case reduce noise and improve the heat dissipation and air flow. Specifications * High efficiency and power saving design >85% * Independent 4 Channel 12V Input design. Provides stable power. * 0.99 Active PFC. Improves the rate of power utilization. * 20+4Pin Connector designing compatible to all motherboards in the market. * 4+4Pin Connector design, complying with the requirement of CPU for ATX or EPS system * S-ATA Connector design which supplies high transfer S-ATA interface products with stable power * 2 Channel PCI-E Connector with ATI & nVIDIA dual graphic card support * 8 Pin 12V which supports double CPUs and supplies stable voltage. * MTBF:100,000 hours ----------------------------------------------------------------------------------------- Links utili Home page FSP-Group (Fortron) Forum ufficiale di supporto FSP-Group Recensione 1 Recensione 2 Ultima modifica di grazg : 10-05-2006 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
spazio riservato per eventuali aggiornamenti
![]() Lo ho installato ieri sera, in questi giorni vedo di testarlo bene e poi posterò i vari risultati e valori reali dei voltaggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
pazzeschi gli amperaggi sulla 12v
![]() quanto l'hai pagato ? si trova in italia ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao, lo ho pagato 155€ presso uno shop di Milano, se ti interessa ti passo un pvt.
Ho messo la ventola del dissipatore cpu al minimo, devo dire che con sistema non sotto sforzo è realmente molto silenzioso, + tardi lancio qualche bench e vedo come si comporta sotto stress. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Bravo bravo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
salve questo alim ha il PFC attivo?
inoltre riesce a sostenere questa configurazione: MB Supermicro X6DAL-XTG 2x Intel Xeon Nocona 2,8Ghz FSB800 6x DDR PC2700 Ecc. Reg. Kingston 1Gb nVidia Quadro FX 3450 PCI-E (SLI Supp.) 2x HD Maxtor Pata 120Gb 4x HD Maxtor Sata 80Gb Mast. DVD+-RW Lett. DVD grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.