|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Help!
Buondì a tutti!
Cercavo un aiuto "pratico" sull'overclock della mia Intel Pentium IV... ma non so neanche da dove cominciare! Sono nuovo e da poco ho scaricato un prog x l'overclock della video, Powerstrip, ma vorrei capire come si applica un overclock alla motherboard... insomma ragioniamo ho 15 anni e mi serve un essere umano abbastanza paziente k mi spieghi come si fa! P.S. A computer nn sono male, il problema è k nn ho mai messo le mani su una scheda madre (e se brucio la scheda mio cugino mi uccide... quindi preferivo non metterle), o meglio l'ho montato io ma nn ho idea di come si faccia un overclock! un po' di pazienza... Thanx
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Dai 1 sguardo preventivo alla guida, se hai ancora dubbi chiedi pure...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora, il mio è un modello Asus P4P800-X Series Intel 865 Chipset/ 1 GB DDR 400mhz (2 da 512)/ 3.0 Ghz CPU.
K devo fare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
leggere la guida all'oveclock dei p4!
poi se hai dubbi chiedi ancora.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Risolto
Era la cosa più stupida del mondo... sono entrato nel bios di sistema all'avvio del pc e nella scheda CPU c'era una scritta k mi ha vagamente attirato... Overclock!!! L'ho trasportato da 3ghz a 3.6, purtroppo se lo metto a 3.9 nn parte ma insomma accontentiamoci! Intanto pensavo k ho una video da 256mb ddr (Nvidia ge-force 5500), ma nel bios era settato apertura AGP 64mb! se lo sposto a 256 si velocizza o si appiccia tutto??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Cagliari
|
mi dite dove è la guida x p4?? nn la trovo!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
l'apertura del'AGP è circondata da un mistero della fede
la guida è qui http://www.artmodding.com/tutorials/overclockguida/
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.

Era la cosa più stupida del mondo... sono entrato nel bios di sistema all'avvio del pc e nella scheda CPU c'era una scritta k mi ha vagamente attirato... Overclock!!! L'ho trasportato da 3ghz a 3.6, purtroppo se lo metto a 3.9 nn parte ma insomma accontentiamoci!