|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/18051.html
Una ignota compagnia cinese ha aperto il protocollo di Skype e realizzato un client compatibile. Ad agosto sarà resa disponibile la prima versione pubblica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
olè, hanno copiato pure skype!
![]() ma quand'è che qualcuno metterà un freno all'arroganza cinese? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non e' una questione di arroganza.
La lezione che stiamo imparando in questi mesi e' che la storia sta bocciando i protocolli proprietari. Se la forza di skype risultera' solo e soltanto quella di avere un protocollo chiuso allora e' condannato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
In questo caso non parlerei di arroganza, infondo il difetto maggiore di skype è il suo protocollo chiuso. Se questa mossa dei cinesi fa aprire il protocollo da parte di ebay, ben venga!.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
per una volta mi fa piacere....Skype è troppo chiuso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Per una volta i cinesi hanno raggiunto un po' di liberta più che altro... fino a non molto tempo fa gli era anche impedito usare Skype e programmi simili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
Questa è una buona notizia, concordo; mentre non sono d'accordo con chi vede in pericolo il business di Skype: se il login alla rete di Skype è blindato la società può continuare tranquillamente a lavorare.
Inoltre nel settore delle telecomunicazioni i protocolli che si sono affermati non sono mai stati protocolli proprietari: nè nella voce, nè nell'IP nè nei Dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
va bene ragazzi. se vi fa piacere che qualcuno violi la legge, infranga i copyright e faccia fondamentalmente quel cavolo che vuole in barba agli sforzi dei programmatori, ok...
cosa direste se "rubassero" qualcosa di vostro? se il mercato premia il protocollo proprietario di Skype che problema c'è? se invece il mercato non lo premia allora avete ragione voi. ma non esiste che si "apra" qualunque cosa.. fatevi un vostro caXXo di programma, visto che siete bravi, e non difendete a spada tratta chi si arricchisce alle spalle degli altri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ah, altra cosa: tutti pronti a criticare se il governo cinese mette una censura su google o da qualche altra parte, mentre se appoggia un programma che posa le basi sul lavoro di un altro allora va tutto bene... un po' di obbiettività non guasta... :rolleye:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Dubbio: ma tutto cio' e' legale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
Cimmo...
per i cinesi si, è legale, del resto se vuoi fargli accusa ti tocca mettere di mezzo l'ONU...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
percarità, bel lavoro..
però basta, stanno copiando di tutto e di +.. e con qualità scadente poi! fermateli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
se io ricostruisco da zero un programma in grado di fare le stesse cose che fa un programma a pagamento posso tranquillamente farne uso e passarlo in giro quanto mi pare... openoffice fa le stesse cose di office ed e' anche gratuito, la m$ non puo' fare nulla legalmente parlando per bloccarla proprio perche' e' un programma costruito da zero... se fosse passata la legge dei brevetti sul software sarebbero stati cazzi amari... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Non c'è nulla di illegale in tutto ciò:
- nessun codice è stato copiato - Skype non è protetto d nessun brevetto Tutti pronti a criticare ma poi appena esce un plugin per Gaim/Miranda tutti sopra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
libertà?
il fatto che skype avesse un codice proprietario era un suo punto di forza perche poteva tener fuori dai c0%li0$% gente con le orecchie troppo lunghe, che in nome di una presunta sicurezza non esita a violare i più basilari principii della privacy... ...insomma non era "bello" che un cinese non poteva essere controllato se a qualcuno garbava, solo perche usava skype...ho detto cinese ma credo di aver ristretto troppo il campo.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Quote:
![]() Vabbe' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
magilvia, io non do addosso ai cinesi "perchè sono cinesi".
per lavoro conosco abbastanza bene il mercato cinese (nel mio settore) e do addosso solo quando ce n'è motivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@plagio: W la cina!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.