|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
come rimuovere l' xp90c ?
in vista di passare di nuovo a liquido, devo rimuovere l'attuale dissy come da titolo...
mi sono ricordato però che quando l'ho montato ho fatto molta pressione sulle clip e non vorrei che col tempo la arctic silver 5 si fosse trasformata in cemento e mi tirasse su pure il procio...cosa che vorrei evitare ![]() qualcuno ha dei consigli per rimuovere in modo sicuro questo dissy ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
usa il phon, e ruota il dissipatore anziche tirarlo
![]()
Hiper modular Typer-R 580W,Dfi Lanparty UT Nf4 Ultra-D, Opty 165 289x9 Vcore 1,4 RS con Zalman 7700 Cu,G Skill F1-3200PHU2-2GBZX,Nvidia 8800GT 512 MB,OCZ Vertex2 60gb,Hd Samsung T166 500 GB,WD my Book Home 1 Tera,Lettore DVD LG 16x,Pioneer DVR 110D,Sound Blaster Audigy 2 ZS,Casse Logitech Z5500,Kit Logitech diNovo,Stampante Canon MP630,Proiettore Benq PB7200,Monitor Samsung LE32r51B,My Own Case Home Made,Iriver S10 2GB+CX300,Hercules DJ,Xbox 360,eeePC 901 RUNCORE 64 Gb, notebook HP DV6-3013 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
il phon serve a poco, con sto caldo dovresti metterlo in frigo... comunque prima di questi mezzi ruotalo e al 90% viene via
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma come faccio a ruotare ?
![]() scusate, il mio problema è questo: quando (non so come) tolgo i gancini che stanno in basso, dai fori del retention kit, il dissy rimane ancora ancorato a quei gancini superiori ed è lì che sollevandolo, per staccarlo dagli agganci superiori, ho paura che mi venga via tutto...non so se mi sono spiegato bene grazie ancora per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() come da foto, io sgancio i gancini delle clip dal retention kit (cerchio) (anche qui se mi dite un modo per sganciare che non sia il cacciavite, ogni consiglio è ben accetto) e, dato la pressione che esercitano devo schiacciare il dissy con una certa forza, altrimenti rischia di saltare via (insieme alla cpu) come una fionda ![]() come potete vedere non posso ruotare nulla, perchè il dissy è ancora agganciato alle clip superiori (v. frecce) e non posso far altro che sollevare.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Sgancia le due mollette cerchiate, infila le dita indice dietro le pipe e con i pollici spingi le linguette verso il dissi, leggera roteazione dx/sx ( bastano due mm ) ed il dissi dovrebbe staccarsi... Poi per farlo venir via,sai come fare...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti chiedo un' altra cosa; hai anche un modo sicuro per riuscire a sganciare le clip (quelle cerchiate ovviamente) ? grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Come hai già citato, nulla è più comodo e pratico di un giravite a taglio... Di solito però, avvolgo la punta con un canavaccio o panno morbido, accompagno e mi assicuro che la punta sia ben salda al foro della clip e sgancio...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vedo di stare piu' attento..e farò come mi hai detto. grazie ancora per i preziosi consigli ![]() ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la punta avvolta in uno straccio o panno, non dovresti far danni eccessivi...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Azzzz... E cosa dovevi farci col trapano? ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.