|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
EOS 350D CON obiettivo ef-s 18-55 - qual'è la distanza minima
Ciao ragazzi,
non ho mai posseduto una reflex. Ora vedo che una grande catena mi propone la EOS 350D con obiettivo 18-55mm 1:3.5-5.6 II a 799 euri. Io l'acquisto lo farei volentieri anche perchè, oltre alla qualità mi interessa il formato RAW...ma...perdonate l'ignoranza...cosa significa quest'obiettivo. Qual'è la distanza minima di messa a fuoco, a me piacerebbe fare foto anche in macro. Utilizzando per ora quest'obiettivo in dotazione le posso fare? o è come penso io che quello 0,28m che è scritto sulla brochure della canon siano 28cm di distanza minima? thank you very much ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
028 indica 28 cm, se vuoi fare il macro devi usare un obiettivo macro, comunque dipende dalle esigenze\budget, in alternativa puoi usare un tubo di prolunga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
allora è proprio come sospettavo ![]() il budget attuale non mi permette di spendere anche in altri obiettivi...e se intanto mi prendessi una bella compattina che fa anche il raw? Ho visto delle canon con 1 cm di macro, sai per caso se qualcuna ha questo formato di file? tu che ne pensi? grazie mille ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io mi comprerei la eos350D e poi i seguito un obiettivo macro magari per stare nel budget anche usato su ebay , le compatte hanno l'autofocus che in macro lascia a desiderare ! molto e la messa a fuoco manuale non è proprio uguale alle dslr
Ultima modifica di Scalor : 24-06-2006 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ovviamente è mia intenzione non appena possibile acquistare un altro obiettivo...ho visto che la sigma fa belle cose, anzi mi hanno detto che forse è meglio della canon stessa. In effetti noto che quest'obiettivo (EFS 18-55 - 1:3.5-5.6 II) ha bisogno di molta illuminazione, in pratica una foto in interni senza flash a 200 ISO è pressappoco NERA. Dagli 800 ISO inizio a vedere qualcosa di buono....forse sono io che non la so usare, ci sono altri parametri fondamentali? A volte provo a cambiare il bilanciamento bianchi ma non noto molte differenze. Muuuuuchas graçias. Adriano. P.S. una curiosità, cos'è il dslr?
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Quote:
Quote:
Complimenti per l'acquisto e buone foto ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie mille, appena sarò in grado di fare qualche foto decente, te la mostrerò
![]() A presto, Adriano.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
consiglio, prendi un flash anulare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mai piaciuto l'effetto dei flash anulari.
se un oggetto è statico (still life) preferisco curare le luci e scatto col treppiede e tempo lungo. se è una macro ne ho viste di eravigliose fatte con normali flash esterni montati su staffa/staffe laterale
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
devo spendere per forza tanti soldi o esiste un escamotage per una luce da interni...non so, ad esempio, va bene un neon? muchas graçias ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ehhhh.... ![]() ![]() ![]() Se si parla di fisica quantistica, tutte le luci sono in realtà intermittenti ![]() In interni basta un obiettivo luminoso o un flash o un cavalletto, a seconda del soggetto e del tipo di fotografia. Ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.