|
|
Risultati sondaggio: hai comprato il navigatore? | |||
Si, mi serviva |
![]() ![]() ![]() |
31 | 47.69% |
Si, fa figo/è di moda/è bello |
![]() ![]() ![]() |
7 | 10.77% |
No! |
![]() ![]() ![]() |
27 | 41.54% |
Votanti: 65. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Navigatori
Ciao,
non credo che sia già stato proposto (ok, potrei aver detto una cazzata...) cmq, quanti di voi hanno comprato l'ormai "importantissimo" navigatore?? mi sembra difficile credere che di punto in bianco la gente debba sentirne la necessità, a mio parere le vendite fanno leva su una marmaglia di giovincielli neopatentati che vogliono girare il mondo ma più di casa-centro, centro-casa non fanno... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Concordo con te
![]() diciamo che il navigatore stradale è comodo ma non indispensabile... con una buona carta geografica e due occhi per guardare i cartelli fai anche meglio che con un navigatore... invece secondo me è comodissimo il navigatore offroad con le mappe IGM per chi come me fa abbastanza fuoristrada ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
no e me pare na strunzata.
per tanti anni si è fatto con le care vecchie cartine, documentandosi prima di partire, non vedo perchè dovrei spendere dei soldi per girare, dato che ne sono sempre stato capace perfettamente anche senza. basta un pò d'occhio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
scusami ma si chiama progresso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
E' troppo comodo quando si va a fare qualche giro il week end
Poi quando canna la strada è fenomenale, una volta mi ha fatto passare per una strada sterrata nel senese che io non avrei mai preso, panorami bellissimi e strada ottima, oltretutto avrò risparmiato diversi chilometri a passar da là, anche se all'inizio qualche @#!? l'ho tirato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Io non è che abbia comprato un "navigatore" tipo tomtom GO, ma ho comprato il modulo gps per palmare e uso quello come navi. Comunque per me è troppo utile sia per i viaggi, sia se mi muovo in zone della città che non conosco.
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
Ma se parliamo di lavoro, allora le cose cambiano! Non sai che significa per me arrivare dai clienti senza sbagliare strada neanche una volta ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
per me è utilissimo, solitaente quando guido la macchina non ho voglia di stare attento dove devo girare o chiedere alla gente dov' è quella via e non ho voglia neppure di leggermi le cartine, risparmio non so quanti litri di benzina in possibili errori che farei senza il navigatore. è utilissimo ascoltatemi compratelo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ce l'ho nel carputer, se l'avessi dovuto pagare centinaia di euro col cazzo!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io non ce l'ho ma sono tentato. a chi dice che è na cazzata, inviterei a fare un giro a milano la sera, con una carta da un metro quadro, in preda si sensi unici, le ztl, cartelli imboscati, denominazioni delle vie scolorite e dulcis in fundo i milanesi al volante che appena rallenti per vedere dove sei di lanciano una molotov
![]() unica cosa che mi lascia perplesso è che sia un buon motivo per farsi aprire la macchina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
io credo che manchi un'opzione intermedia, perchè non è indispensabile (se non per chi per lavoro deve spostarsi spesso in zono sconosciute) ma personalmente lo trovo molto comodo ad esclusione di quando giro in città che non è molto grossa e quindi non ne ho bisogno.
per la cronaca: fujitsu siemens pocket loox 720 + antenna haicom sirf star III e tomtom navigator 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
secondo me è utile per l'ultimo km di strada quando sei in un posto che non conosci e dove non sei mai stato, tipo le zone industriali recenti che hanno vie che nemmeno i residenti conoscono, e se viaggi parecchio per lavoro. per il resto, è inutile...
e oltretutto, non spenderei 2500 euro per un optional che comunque quando rivendi la macchina non ha il minimo valore aggiunto... al limite, uno di quelli portatili che comunque me lo porto dietro anche se cambio macchina...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Il navigatore per auto è veramente comodo... in qualsiasi città tu sia e come se ci fossi sempre vissuto.
Quelli che non lo ritengono utile conducono una battaglia di retroguardia simile a coloro che si opponevano ai cellulari negli anni '90. ![]() Semmai c'è da contestare certe case automobilistiche che ti chiedono anche 2500€ per un navigatore... ma penso che prima o poi questo cambierà ed avere un navigatore in auto sarà comune come è ora l'autoradio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
si ce l'ho....mi serve
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
ce l'ho, mi serve e lo uso e cmq quoto fabio80, l'uso principale è in città, per trovare la destinazione
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Manca un'opzione: "non l'avrei comprato ma ce l'ho perche regalato o vinto con il concorso dell'Agip"
![]() ![]() ![]() ![]() Cmq penso che l'automobilista che non è tale per lavoro (rappresentanti, autisti etc..) possono tranquillamente farne a meno, ho girato per anni senza navigatore e nel peggiore dei casi ho perso un quarto d'ora nel girare come una trottola nei pressi della destinazione...poi il benzinaio o il vigile di turno mi davano l'ultimo aiuto. ![]()