|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16966.html
La prossima evoluzione di architettura AMD per cpu K8 dovrebbe mantenere la compatibilità, nel segmento desktop, con il nuovo Socket AM2 per memoria DDR2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Che sia l'asso nella manica che aspettavamo da parte di AMD? Certo che metà 2007 mi sembra un po' troppo avanti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
un incremento del 50% nei calcoli in virgola mobile direi che non e' affatto male. Quindi un evoluzione di Am2 pur mantenendo il medesimo socket. Davvero una bella notizia. Spero solo che la notizia sia esatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
|
Ecco la risposta a Conroe!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
L'unica cosa che non mi soddisfa del socket AM2 sono le DDR2, ma si vociferà potrà supportare anche le 3!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: deep to hell
|
ok
AMD RULEZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
bene bene Am2 comincia a diventare più simpatico di quanto non sembrasse all'inizio,ecco le notizie che aspettavamo,AMD come al solito si mostra sempre sveglia,bene bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Il nome in codice "Sparta" potevano tenerlo per l'A64 invece di darlo al Sempron.....avrebbe fatto un figurone....."un processore massiccio come un oplita spartano"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Finalmente!
Ecco un buon motivo per passare al socket AM2! ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
pare utilizzerà anche la tecnologia "Z-RAM" acquisita da Innovative Silicon.
è troppo scontato pensare di conseguenza a cache di grosse dimensioni? Ultima modifica di Neo_ : 05-04-2006 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
A me sembra solo un annuncio per mettere i bastoni fra le ruote al lancio di Conroe (ormai ci siamo).
Conroe fa paura, è mostruoso. Conroe fa 21 secondi al superpi con una CPU da 300$. Conroe ha il doppio di cache, ha i 65nm, ha i chipset seri. 50% di prestazioni in più in virgola mobile.. dove? quando? per quanto? rispetto a..? e poi? solo su opteron? sarà così? forse c'è la zram? come se questo facesse paura a Intel, che infila 4MB di cache quando AMD ha recentemente detto che la propria roadmap prevede 256KB (!!) sui portatili... e intanto la gente ci crede e aspetta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Sara' pure una bomba pero' se esce a meta' 2007 uscira' un po' troppo in ritardo rispetto al conroe....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
AMD 8-10 mesi sempre dopo Intel... si quando escono nuove cpu AMD sono valide e si possono confrontare alla pari con quelle Intel ma sono sempre della penultima generazione... DDR2 da Intel poi da AMD, Dual Core da Intel poi da AMD, 65nm da Intel poi da AMD, ecc. all'infinito! io apprezzo i meriti di entrambi e non sono di parte, ma la storia della tecnologia la fa Intel, uscire 8-10 mesi dopo con la penultima tecnologia migliorata é un vantaggio per AMD sia per i prezzi che per le prestazioni, ma rimarrà sempre alle spalle di Intel... per l'utente finale i due marchi possono essere considerati alla pari per prestazioni e prezzi, perché l'ultima tecnologia può essere tranquillamente superflua ad oggi, ma cio che che si vedrà domani lo decide Intel e poi lo elabora AMD... non scordatelo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
A parte che non sono notizie ufficiali, c' è da aggiungere che sono così vaghe da non lasciare intendere nulla di certo. CONROE ormai ha dati alla mano, più o meno ufficiali e cmq basterà aspettare ancora poco per vederlo nei nostri PC. Mi sa che ha ragione INTEL quando dice che Amd è dietro di almeno un anno. C' è poco da fare i fan, qui si tratta di fatti concreti e tecnologia più avanzata da parte di INTEL (vedi es. i 65 nanometri) contro sistemi obsoleti e ricchi di conflitti di AMD (vedi i chipset mai all' altezza di quelli INTEL). Personalmente me ne frego del marchio, ho determinati parametri che mi spingono ad acquistare determinati prodotti. Stando così le cose passerei ad INTEL senza rimpiangere affatto i costosissimi processori di Amd.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
[quote=MiKeLezZ]ha il doppio di cache, ha i 65nm, ha i chipset seri.
QUOTE] ho visto quanto hanno contato sulla serie 9xx ![]() domanda seria: dove hai visto che fa 21 sec in super PI? e come diceva qualcuno, finchè non ci saranno svariati bench da parte di siti indipendenti e non all'IDF è tutto da vedere.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti se oggi abbiamo processori a 64 bit a chi lo dobbiamo? e il concetto di architettura efficiente chi lo ha introdotto? e il multicore? l'HyperTransport? e il controller di memoria integrato? chi è che ha un architettura di scarsa efficienza e fuori per consumo? ![]() ![]() (no flame, I'm not a fanboy)
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog] le mie foto su flickr Ultima modifica di Neo_ : 05-04-2006 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Se INTEL sta per proporre ottime CPU a costi ben più bassi di AMD e con performance maggiori, c' è solo da essere felici...
Che si fotta AMD se continua a sparare prezzi assurdi, "bisogna essere coglioni" (è solo una citazione ![]() ![]()
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se un processore va meglio pur avendo metà cache e tecnologia 80nm non lo compriamo perchè è "obsoleto" ?!? Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.