Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2006, 13:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/17710.html

Per la qualifica Windows Vista Premium necessari hard disk ibridi. i nuovi requisiti saranno in vigore a partire da Giugno 2007

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:29   #2
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Sbaglierò,ma io non vedo il titolo della news molto azzeccata,dato che qui si parla di ulteriori requisiti hardware che al momento non potranno essere soddisfatti.Comunque,per quanto mi riguarda la mia scelta futura non sarà tanto sulla pura forza brutta,ma tanto sull'efficienza dell'hardware che dovrà a mio avviso,consumare poco e scaldare poco,ma credo che con i prezzi degli amd energy efficent sia difficile attuare tutto ciò.
Old 15-06-2006, 13:33   #3
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
se invece delle direct 3d usassero le opengl andrebbe bene qualsiasi scheda grafica degli ultimi 3 anni a parità di qualità visiva e di effetti, ma come si sa microsoft spinge verso le sue librerie.

Io ho provato la xgl su linux che appunto utilizza le librerie opengl e va una bomba senza alcun rallentamento poiche' utilizza la gpu (una misera ati radeon 9550) caricando minimamente la cpu.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:33   #4
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Uhmm perciò se ne riparla a metà 2007 di cambiare PC
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:40   #5
shinya
Senior Member

L'Avatar di shinya

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80
se invece delle direct 3d usassero le opengl andrebbe bene qualsiasi scheda grafica degli ultimi 3 anni a parità di qualità visiva e di effetti, ma come si sa microsoft spinge verso le sue librerie.
Anche perchè sono più moderne e funzionali (purtroppo).
shinya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:43   #6
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
???

ma nel frattempo che adesivo metteranno sui notebook? Se mettono il Premium poi glielo revocano a giugno 2007? Oppure non si capirà più niente tra premium versione 1 e 2. Oppure fino ad allora i notebook saranno solo Vista Capable?
Teniamo presente che nella confusione i reparti marketing dei produttori ci sguazzano a danno degli utenti meno informati.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:45   #7
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Mi sembra corretto... perché anche se il sistema può essere installato su PC meno potenti è giusto che si tenga conto anche dell'uso che se ne deve fare del PC...
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:59   #8
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:

Io ho provato la xgl su linux che appunto utilizza le librerie opengl e va una bomba senza alcun rallentamento poiche' utilizza la gpu (una misera ati radeon 9550) caricando minimamente la cpu.
Esatto, se M$ passasse a OGL noi poveri deficienti passeremmo tutti a Linux, anche per giocare...
Old 15-06-2006, 14:13   #9
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Chissà che mostruosi cambiamenti apporterà il SATA 2.5 ...

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 14:48   #10
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
Chissà che mostruosi cambiamenti apporterà il SATA 2.5 ...

Ciao!

giuro ho pensato la stessa cosa leggendo la news....
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 14:52   #11
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Esatto, se M$ passasse a OGL noi poveri deficienti passeremmo tutti a Linux, anche per giocare...
Già..... quindi Microsoft non lo farà mai zio Bill non lo farà mai neanche sotto tortura!!!!!
Deschutes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 14:56   #12
Bluknigth
Senior Member

Con il prossimo sistema operativo MS servirà una macchina con 32 core, 2 Terabyte di RAM, scheda video con 10GB di ram, controller raid SCSI con raid su dischi solidi......

Ma questi sono impazziti
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:01   #13
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
E chi fa giochi smetterebbe di farli per PC
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:11   #14
spantabruxas
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
MA nn esageriamo sembra che tutti i giochi per pc su win siano in d3d! é pieno di giochi che utilizzano le opengl e tecnicamente c'è poca differenza
spantabruxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:20   #15
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da spantabruxas
MA nn esageriamo sembra che tutti i giochi per pc su win siano in d3d! é pieno di giochi che utilizzano le opengl e tecnicamente c'è poca differenza
Tipo? Te li dico io: Doom3 (Quake4), Riddick e NWN. Tre in tre o quattro anni. E tecnicamente piuttosto indietro.
Old 15-06-2006, 15:23   #16
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Guarda che Aero farà la stessa cosa, non rallenterà la cpu proprio perché si appoggerà alla gpu tramite le DirectX (in questo caso le 9) che ricordiamo per chi si ostina ancora a reputarla una cosa impossibile, sono uscite 4 anni fa, e si presume che le persone abbiano quanto meno queste schede.

Cmq la stessa cosa accadrebbe con OpenGL perché anche in quel caso ci sono più revision (2.0, 1.5, 1.4, 1.3...) quindi nn credo che cambierebbe nulla dal punto di vista pratico (anzi, dal momento che alcune schede mi pare supportino dx9 e non ogl 2.0).

I giochi più recenti che mi vengono in mente opengl sono CoD, Quake IV e Doom III... CoD2 è ogl? Oblivon? (per chiedere, non gioco a questi giochi).

Cmq per quanto ne so la differenza sostanziale è per il programmatore, per una questione di facilità di programmazione che nel caso delle DX è maggiore che nel caso di OGL... questo almeno stando a quanto sento dire, poi nn so, nn programmo in questi "linguaggi".
Infatti non è tanto che MS spinge per le DX, quanto i programmatori di giochi, si è annunciato UT2007, Crysis, che sono giochi DX... come mai nn ho sentito annunci di giochi OGL dello stesso calibro?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:31   #17
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
I giochi più recenti che mi vengono in mente opengl sono CoD, Quake IV e Doom III... CoD2 è ogl? Oblivon? (per chiedere, non gioco a questi giochi).
COD1 e' il motore di Quake3 (OGL), COD2 e' D3D, Oblivion anche. Quake IV e' il motore di Doom3.

OpenGL nello sviluppo giochi PC ormai non e' piu' neppure un opzione.
Old 15-06-2006, 15:32   #18
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da fek
Tipo? Te li dico io: Doom3 (Quake4), Riddick e NWN. Tre in tre o quattro anni. E tecnicamente piuttosto indietro.
Domanda tecnica: con il giusto know-how e con la voglia da parte di nVidia e soprattutto ATI di migliorare la parte OGL dei driver è possibile che OpenGL arrivi alla pari di D3D?

Sai qualcosa del progetto di transgaming(http://www.transgaming.com/swiftshader) che promette un'interfaccia generica per il 3D più performate di D3D?
Old 15-06-2006, 15:33   #19
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da fek
COD1 e' il motore di Quake3 (OGL), COD2 e' D3D, Oblivion anche. Quake IV e' il motore di Doom3.

OpenGL nello sviluppo giochi PC ormai non e' piu' neppure un opzione.
GoogleEarth supporta entrambi...
Old 15-06-2006, 15:43   #20
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Domanda tecnica: con il giusto know-how e con la voglia da parte di nVidia e soprattutto ATI di migliorare la parte OGL dei driver è possibile che OpenGL arrivi alla pari di D3D?
Credo che il problema sia duplice. Da una parte D3D ormai e' molto maturo, arriva da quasi dieci anni e centinaia di titoli con tutti i bug report che ne sono derivati, dispone di ottimi tool di supporto sia da parte di NVIDIA/ATI sia di Microsoft, e di amplissima documentazione. OpenGL ha molti meno tool di supporto per la grafica in tempo reale, quasi solo da parte di NVIDIA, ed e' rimasto molto indietro perche' sostanzialmente non c'e' nessuno con l'interesse di spingere queste librerie. Il secondo problema e' insito nel processo di standardizzazione delle OpenGL: e' troppo lento e non riesce a stare al passo con i tempi di sviluppo delle GPU. OpenGL 2.0 ha impiegato anni ad essere standardizzato per arrivare a quello che piu' o meno e' lo stato delle D3D9.... quando ormai ci sono le D3D10 alle porte che rivoluzionano il campo.

La lentenza del processo di standardizzazione delle OpenGL significa che gli IHV (NVIDIA/ATI) possono esporre le proprie novita' solo attraverso il meccanismo delle estensioni. E le estensioni sono un incubo per lo sviluppatore perche' per definizione non sono standardizzate: significa scrivere la stessa cosa due, tre, quattro, enne volte dove enne e' il numero di estensioni differenti che fanno la stessa cosa. Questa e' stata la morte delle OpenGL.

Questo e' il motivo per il quale gli sviluppatori hanno chiesto che le Direct3D10 non abbiano alcun meccanismo analogo alle estensioni.

Quote:
Sai qualcosa del progetto di transgaming(http://www.transgaming.com/swiftshader) che promette un'interfaccia generica per il 3D più performate di D3D?
Gah, mai sentito prima d'oggi. Il problema non e' le performance, le OpenGL sono piu' performanti delle D3D in diversi scenari. Il problema e' il tempo che io impego a scrivere un motore 3d in OpenGL e uno in D3D: il primo richiede mediamente il doppio.

Ora che leggo il sito, questa e' solo un'implementazione del reference rasterizer di D3D, il rasterizzatore software, ma si programma sempre in D3D: e' come se facesse finta di essere una GPU ma usa la CPU per il rendering. Non e' una libreria alternativa a D3D/OpenGL. Mi sembra l'abbia scritta un tipo che conosco, ci devo guardare.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP