|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Modem ADSL compatibili linux
Devo acquistare un modem ADSL e non riesco a trovare in rete una lista di produttori che forniscono supporto driver per linux.
Qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
I router adsl che si collegano tramite scheda di rete sono tutti compatibili. Per i semplici modem usb le cose si fanno più difficili e devi installare driver spesso binari. Il mio consiglio è "Spendi una decina di euro in più e vivi felice con un router"
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
direi un modem/firewall/router e vivi felice... i migliori 100 euro spendibili.
comunque ... anche se è vero che basta che giri su ethernet e funge... poi nell realtà alcuni farli girare c'è da smadonnare e altri no...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
VICIUS e Fil998 i vostri consigli sono gli stessi che dò sempre anch'io, però magari lo scopo dell'autore del thread era un altro, e più costruttivo. cioè, ok i router sono migliori sotto tutti i punti di vista, però per chi è obbligato per qualche motivo ad usare un modem usb sarebbe buono avere a disposizione una lista di modem compatibili e magari anche con le istruzioni per installare i drivers, magari scritte da qualcuno che ci ha già messo le mani.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
i digicomm ethernet a mia esperienza fingono bene, vengono configurati da tutte le distro al volo e senz<a settare nulla mano, specie con indirizzo assegnato via DHCP.
se qualcuno ha altre marche... esempio: i modem seppur ethernet forniti da alice con linux vanno di medda ...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Qui c'è un elenco di modem USB abbastanza supportati
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...96&postcount=5 Comunque, compra un modem ethernet, e non dovresti avere problemi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.