Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2006, 20:34   #1
samu891
Member

Iscritto dal: Jan 2006
dvd al postro di cd-rom

ciao a tutti ho un piccolo problema. ho un pc che ha 1 lettore cd-rom e 1 masterizzatore.mi serviva il lettore dvd e me lo sono fatto dare da un mio amico. lui me la montato al posto del lettore cd-rom.ho acceso il pc, inserito un dvd e non me lo legge.se vado in risorse del computer non mi trova la periferica come faccio?
sono disperato!!!!!!!
grazie
samu891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 22:46   #2
lucasnapy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Ciao. E' probabile che il tuo amico abbia montato male il masterizzatore. Visto che ti si apre lo sportello, vuol dire che il cavo dell'alimentazione è messo bene. A questo punto 2 cose sono possibili:
- è montato male il cavo ide (la "piattina", quel cavo largo e sottile grigio). Deve stare con il bordo rosso a destra.
- è impostato male il rapporto master-slave nelle periferiche ide. Bisogna sistemare un connettore dietro il masterizzatore DVD.
In entrambi i casi è roba da un attimo, tuttavia ti tocca aprire il case.
Old 04-06-2006, 23:28   #3
samu891
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucasnapy
Ciao. E' probabile che il tuo amico abbia montato male il masterizzatore. Visto che ti si apre lo sportello, vuol dire che il cavo dell'alimentazione è messo bene. A questo punto 2 cose sono possibili:
- è montato male il cavo ide (la "piattina", quel cavo largo e sottile grigio). Deve stare con il bordo rosso a destra.
- è impostato male il rapporto master-slave nelle periferiche ide. Bisogna sistemare un connettore dietro il masterizzatore DVD.
In entrambi i casi è roba da un attimo, tuttavia ti tocca aprire il case.
scusa mi puoi spiegare passo passo i 2 casi.grazie
Old 05-06-2006, 00:15   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Hai sbagliato sezione, intanto sposto e poi, per la questione indirizzi, intanto leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=829025
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 22:26   #5
lucasnapy
Senior Member

Beh, nella guida suggerita da MM trovi praticamente tutto. L'unica cosa che posso aggiungere sono un po' di foto. Ecco il link, http://www.pc-tipps.de/pcw/windex.htm se capisci il tedesco è meglio...

Ciao!
Old 06-06-2006, 00:17   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
E' vero... le foto non ci sono....
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 11:16   #7
samu891
Member

Quote:
Originariamente inviato da MM
Hai sbagliato sezione, intanto sposto e poi, per la questione indirizzi, intanto leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=829025
scusate c'è qualcuno che mi può aiutare perchè non riesco a trovare la soluzione!!!!!!!!
il mio lettore dvd non legge niente!!!ha solo la corrente!!
qualcuno mi può aiutare????!!!!
sono disperato
Old 10-06-2006, 11:58   #8
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Ma hai provato a spostare il jumper da master a slave (o viceversa) come ti hanno suggerito? Al 90% è quello il problema
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 00:54   #9
samu891
Member

Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Ma hai provato a spostare il jumper da master a slave (o viceversa) come ti hanno suggerito? Al 90% è quello il problema
non so come si fa!!!!!!!!!!!!
mi puoi spiegare come si fa?
Old 11-06-2006, 01:23   #10
samu891
Member

se qualcuno mi potesse spiegare passo passo le operazioni che devo fare...
non sono un esperto
Old 11-06-2006, 11:22   #11
lucasnapy
Senior Member

Allora, vediamo di sistemare la cosa once for all.
Apri il case. Sul retro del lettore trovi a destra un cavo con 4 fili colorati: lo lasci così com'è. A sinistra c'è la piattina (il cavo largo di cui ti parlavo prima): il bordo rosso o con la scritta deve stare dal lato sinistro.

Poi andiamo dalla struttura che ci dovrebbe interessare: il selettore Master/Slave/Cable select. Eccoti una foto
Vedi quel cosetto rosso? E' un jumper: spostalo dalla posizione in cui è e mettilo o a sinistra o a destra (da master a slave o viceversa).
Speriamo che questo risolva.
Old 11-06-2006, 13:06   #12
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da samu891
non so come si fa!!!!!!!!!!!!
mi puoi spiegare come si fa?
Ma il tuo amico che ti ha montato il drive sul pc non è capace nenche lui a spostare il jumper? Guarda che è una sciocchezza, osserva le foto che ha postato lucasnapy, sono molto chiare
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 13:46   #13
samu891
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucasnapy
Allora, vediamo di sistemare la cosa once for all.
Apri il case. Sul retro del lettore trovi a destra un cavo con 4 fili colorati: lo lasci così com'è. A sinistra c'è la piattina (il cavo largo di cui ti parlavo prima): il bordo rosso o con la scritta deve stare dal lato sinistro.

Poi andiamo dalla struttura che ci dovrebbe interessare: il selettore Master/Slave/Cable select. Eccoti una foto
Vedi quel cosetto rosso? E' un jumper: spostalo dalla posizione in cui è e mettilo o a sinistra o a destra (da master a slave o viceversa).
ma ila piattina grigia e sottile , ha una striscia rossa e deve stare a a destra (guardando il dvd da dietro) , è vero? ok
Old 11-06-2006, 13:49   #14
samu891
Member

Quote:
ma il cosetto rosso lo sposto ho nel "buco" del cable o nel buco del master?
tuttoqui?
Old 11-06-2006, 19:11   #15
samu891
Member

ho risolto il problema, ma quando metto dentro un dvd mi fa questo errore:

"Nessun decodificatore DVD compatibile con Windows 2000 è installato nel sistema in uso.
Per poter riprodurre filmati occorre utilizzare un decodificatore DVD o del sofware per la decodifica (la sola unità DVD non è sufficiente).
Se l'esecuzione di video DVD era possibile prima dell'installazione di Windows 2000, il decodificatore DVD in uso non è compatibile con Windows 2000.Il problema potrebbe essere risolto scaricando nuovo software per la decodifica dal sito del produttore del computer. A tale scopo, consultare il sito http://www.hardware-update.com."

che tipo di problema è????
sono disperato ! help!!!
Old 11-06-2006, 19:13   #16
samu891
Member

Quote:
ho risolto il problema, ma quando metto dentro un dvd mi fa questo errore:

"Nessun decodificatore DVD compatibile con Windows 2000 è installato nel sistema in uso.
Per poter riprodurre filmati occorre utilizzare un decodificatore DVD o del sofware per la decodifica (la sola unità DVD non è sufficiente).
Se l'esecuzione di video DVD era possibile prima dell'installazione di Windows 2000, il decodificatore DVD in uso non è compatibile con Windows 2000.Il problema potrebbe essere risolto scaricando nuovo software per la decodifica dal sito del produttore del computer. A tale scopo, consultare il sito http://www.hardware-update.com."

sono disperato ! help!!!
ho provato ad andare nel sito ma non ci capisco niente!
Old 11-06-2006, 19:38   #17
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
sono disperato ! help!!!
E' che semplicemente devi installare un lettore software tipo WinDVD o PowerDVD che non sono freeware. Altrimenti vai su questo link http://www.videolan.org/vlc/ per scaricare VLC (lettore freeware), clicchi sull'icona del tuo sistema operativo sotto la scritta
Quote:
Select your operating system to download precompiled binaries:
e tiri giù vlc-0.8.5-win32.exe dalla prima serie di link. Ha ben poco da invidiare a quelli che ho menzionato sopra.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 20:22   #18
samu891
Member

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
E' che semplicemente devi installare un lettore software tipo WinDVD o PowerDVD che non sono freeware. Altrimenti vai su questo link http://www.videolan.org/vlc/ per scaricare VLC (lettore freeware), clicchi sull'icona del tuo sistema operativo sotto la scritta

e tiri giù vlc-0.8.5-win32.exe dalla prima serie di link. Ha ben poco da invidiare a quelli che ho menzionato sopra.
Ciauz
tuttoqui??
alora cmi sono diventito!!!!
Old 11-06-2006, 20:42   #19
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
tuttoqui??
alora cmi sono diventito!!!!
Cioè ?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 23:40   #20
samu891
Member

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck

Ciauz
DonalDuck mi hai freeeegato!!!!!!!!!!(scherzo )
non mi funziona!!
ho scaricato il programma vlc lo ho installato ma quando vado su risorse del computer e apro il lettore dvd mi compare il solito messaggio!!!!!!!!!
non sò più che fare !!!
help!!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian