|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
dvd al postro di cd-rom
ciao a tutti ho un piccolo problema. ho un pc che ha 1 lettore cd-rom e 1 masterizzatore.mi serviva il lettore dvd e me lo sono fatto dare da un mio amico. lui me la montato al posto del lettore cd-rom.ho acceso il pc, inserito un dvd e non me lo legge.se vado in risorse del computer non mi trova la periferica come faccio?
sono disperato!!!!!!! grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Ciao. E' probabile che il tuo amico abbia montato male il masterizzatore. Visto che ti si apre lo sportello, vuol dire che il cavo dell'alimentazione è messo bene. A questo punto 2 cose sono possibili:
- è montato male il cavo ide (la "piattina", quel cavo largo e sottile grigio). Deve stare con il bordo rosso a destra. - è impostato male il rapporto master-slave nelle periferiche ide. Bisogna sistemare un connettore dietro il masterizzatore DVD. In entrambi i casi è roba da un attimo, tuttavia ti tocca aprire il case.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai sbagliato sezione, intanto sposto e poi, per la questione indirizzi, intanto leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=829025 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh, nella guida suggerita da MM trovi praticamente tutto. L'unica cosa che posso aggiungere sono un po' di foto. Ecco il link, http://www.pc-tipps.de/pcw/windex.htm se capisci il tedesco è meglio...
Ciao!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
E' vero... le foto non ci sono....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
il mio lettore dvd non legge niente!!!ha solo la corrente!! qualcuno mi può aiutare????!!!! sono disperato |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Ma hai provato a spostare il jumper da master a slave (o viceversa) come ti hanno suggerito? Al 90% è quello il problema
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
mi puoi spiegare come si fa? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
se qualcuno mi potesse spiegare passo passo le operazioni che devo fare...
non sono un esperto |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora, vediamo di sistemare la cosa once for all.
Apri il case. Sul retro del lettore trovi a destra un cavo con 4 fili colorati: lo lasci così com'è. A sinistra c'è la piattina (il cavo largo di cui ti parlavo prima): il bordo rosso o con la scritta deve stare dal lato sinistro. Poi andiamo dalla struttura che ci dovrebbe interessare: il selettore Master/Slave/Cable select. Eccoti una foto ![]() Vedi quel cosetto rosso? E' un jumper: spostalo dalla posizione in cui è e mettilo o a sinistra o a destra (da master a slave o viceversa). Speriamo che questo risolva.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
tuttoqui? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ho risolto il problema, ma quando metto dentro un dvd mi fa questo errore:
"Nessun decodificatore DVD compatibile con Windows 2000 è installato nel sistema in uso. Per poter riprodurre filmati occorre utilizzare un decodificatore DVD o del sofware per la decodifica (la sola unità DVD non è sufficiente). Se l'esecuzione di video DVD era possibile prima dell'installazione di Windows 2000, il decodificatore DVD in uso non è compatibile con Windows 2000.Il problema potrebbe essere risolto scaricando nuovo software per la decodifica dal sito del produttore del computer. A tale scopo, consultare il sito http://www.hardware-update.com." che tipo di problema è???? sono disperato ! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
alora cmi sono diventito!!!! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
non mi funziona!! ho scaricato il programma vlc lo ho installato ma quando vado su risorse del computer e apro il lettore dvd mi compare il solito messaggio!!!!!!!!! non sò più che fare !!! help!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.

?