Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2006, 12:58   #1
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7762
[Ingerenza] I vescovi "attaccano" Bertinotti

da http://www.repubblica.it/2006/05/sez...i-vescovi.html
Quote:
ROMA - Rapida e piccata, come era prevedibile, la risposta della stampa cattolica a Fausto Bertinotti. Il presidente della Camera, durante la trasmissione televisiva Porta a Porta della quale è stato ospite ieri sera, ha parlato di Pacs e famiglia, dissentendo in particolare con il messaggio lanciato nei giorni scorsi dal Papa. Questa mattina i quotidiani cattolici hanno bacchettato Bertinotti e il Sir, agenzia dei settimanali cattolici promossa dalla Cei, ha pubblicato un duro comunicato contro le affermazioni di Bertinotti, nel quale gli rimprovera tra l'altro di voler dare lezioni al Papa e di dire cose che vanno contro le stesse opinioni della sinistra.

Alla Sir non è piaciuta in particolare la frase "il Papa non vede che la domanda di riconoscimento delle coppie di fatto è in difesa di quei valori che vede aggrediti dalla modernizzazione. Non vede che è un parlare di quei valori che lui difende". Bertinotti, durante 'Porta a Porta', ha inoltre affermato: "Il Papa è preoccupato della secolarizzazione che investe il mondo, è angosciato da un mondo in cui la modernizzazione gli fa paura perché mette in discussione certi valori. Questa modernizzazione a me non piace, ma la restaurazione del Papa è sbagliata".

Ed ecco la nota del Sir: "Proprio all'indomani dell'equilibrato messaggio di insediamento del presidente della Repubblica, - scrive l'agenzia - ecco le dichiarazioni del presidente della Camera. Colpisce, in un esponente di punta della sinistra, approdato ad un alto incarico istituzionale, il fatto che piuttosto che usare la tribuna televisiva per dire 'qualcosa di sinistra', come forse si attendono i suoi elettori, nel Parlamento e nel Paese, finisca con l'oscurare proprio la famiglia, che in Italia come ha sottolineato con forza lo stesso Napolitano - è una delle istituzioni più care, anche al popolo di sinistra".

E' la famiglia, rimarca il Sir, "che si occupa infatti di quei temi (giustizia, eguaglianza, educazione, assistenza, futuro, cura dei deboli, lavoro, casa) che tradizionalmente da sempre sono nelle corde della sinistra". "Troppo antiquata la famiglia tradizionale, secondo Bertinotti: bisogna modernizzare ed introdurre altre forme di unione. E qui forse sta il punto: anche la sinistra più pura - sottolinea il Sir - la sacrifica alla modernizzazione, alle ideologie radicali dei secoli scorsi, pretendendo di dare lezioni al Papa".

"L'ideologia della modernizzazione, come le altre in particolare del XX secolo è schermo fallace. Proprio guardando al futuro, alla modernità pienamente umanizzata, risalta - si legge nella nota - al contrario il coerente appello di Benedetto XVI, che tantissimi non cattolici e non cristiani seguono ed apprezzano, a favore della famiglia, da tutelare e valorizzare nella sua unicità ed identità istituzionale".

"I tentativi di dare un improprio e non necessario riconoscimento giuridico a forme di unione che sono radicalmente diverse dalla famiglia, - conclude l'agenzia - oscurano il suo ruolo sociale e contribuiscono a destabilizzarla, con gravissimi costi sociali, oggi e in prospettiva futura. Un futuro da costruire non con le lenti dell'ideologia, ma con la speranza e la concretezza della vita realmente vissuta".

(17 maggio 2006)
a parte il "noi possiamo insegnare a voi, ma non vi azzardate a fare la stessa cosa con noi"... ma anche stavolta, nessuno spiega in che modo concreto il riconoscimento legale delle unioni di fatto, o delle coppie omosessuali, danneggerebbe la famiglia tradizionalmente intesa...
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 13:12   #2
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
a parte il "noi possiamo insegnare a voi, ma non vi azzardate a fare la stessa cosa con noi"
Cosa pretendi, non si è mai visto in una tribù che ci si ribellasse ufficialmente agli anziani che detengono l'aura di custodi della cultura.....ed è così per tutti gli esseri umani attualmente esistenti sul pianeta Terra (mica solo i cristiani.....anche i loro perfetti opposti hanno strutture gerarchiche volte alla "conservazione" del tutto simili, basta pensare ai massoni, alle sette più o meno sataniche, e così via.....e magari pure UAAR & Co. ) .....del resto l'ipocrisia del sistema umano sta anche nel fatto che si preferisca un'anarchia ufficiosa e sommersa....."basta non farla vedere".....

Ultima modifica di lowenz : 17-05-2006 alle 13:16.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 13:15   #3
massimo78
Senior Member
 
L'Avatar di massimo78
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Messaggi: 1612
Gia detto in un altro topic.
I PACS non prevedono soltanto le unioni tra Gay ma anche tra coppie Etero.
Se uno è cattolico praticante (gay/etero che sia), segue la chiesa e non si unisce.
Se uno non è cattolico fa come gli pare, non vedo quale sia il problema visto che il vaticano è uno stato a sé.

Non rompesse le palle sulle leggi che facciamo in Italia.
__________________
|Mac Mini i7 2,6 GHz 16 GB - OS Yosemite|
massimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 13:22   #4
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
semplicemente ridicolo...

la frase "pretendendo di dare lezioni al Papa" poi è da incorniciare...

certa gente ancora non riesce a farsi entrare in testa che il papa non è per tutti "l'infallibile", e una critica alle sue parole è vista come blasfemia e giudicata con stupore.

non sono di sinistra, ma meno male che c'è bertinotti al senato il quale, anche se lievemente, risponde alle ingerenze del vaticano; se avevamo ancora Pera per altri 5 anni ci saremmo trovati con ruini che scriveva le leggi e il papa che le approvava...

cmq capisco un confronto e una disputa su l'adozione da parte di coppie gay, io sarei a favore ma mi rendo conto che potrebbero nascere obiezioni sensate che andrebbero valutate, ma il voler a tutti i costi ostacolare i pacs tra gay e tra etero come lo sta facendo la chiesa è privo di senso; il suo ruolo è e deve essere esclusivamente quello di consigliare i propri fedeli, se hanno buoni fedeli non dovrebbero avere di che preoccuparsi...
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 13:25   #5
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
Se uno è cattolico praticante (gay/etero che sia), segue la chiesa e non si unisce.
Se uno non è cattolico fa come gli pare, non vedo quale sia il problema visto che il vaticano è uno stato a sé.
Benissimo

forse per la Chiesa è ancora un problema l'accettare una società dove non tutti sono cattolici...
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 13:27   #6
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
"il Papa non vede che la domanda di riconoscimento delle coppie di fatto è in difesa di quei valori che vede aggrediti dalla modernizzazione. Non vede che è un parlare di quei valori che lui difende"
Bellissima quella frase di bertinotti ieri sera, mi e' piaciuta molto

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
anche stavolta, nessuno spiega in che modo concreto il riconoscimento legale delle unioni di fatto, o delle coppie omosessuali, danneggerebbe la famiglia tradizionalmente intesa...
Gia'

Io ancora non sono riuscito a capire in che modo un'estensione di quelli che sono i diritti e i doveri di altre forme di unione possano ledere i diritti e i doveri della famiglia basata sul matrimonio "tradizionale"
Saro' ottuso io (probabile) oppure non ci sono argomenti che possano spiegare ragionevolmente questa cosa senza incorrere nella semplice discriminazione (altrettanto probabile)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 13:32   #7
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Qualcuno spieghi al papa che non è il capo del mondo e che esistono atei ed altre religioni.



Patrone di monto!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 13:32   #8
V.H.A.C
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12
Spero proprio che questo governo (se dura) crei una netta distizione tra stato e chiesa, anzi no, auspicherei ad una spaccatura vera e propria.... no, sarò completamente sincero: sogno una VORAGINE tra stato italiano e la chiesa cattolica e il trasporto in blocco dello stato del vaticano in mezzo al deserto del Sahara
__________________
L'avversità restituisce agli uomini tutte le virtù che la prosperità toglie loro.
V.H.A.C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 13:52   #9
Engelbert
Senior Member
 
L'Avatar di Engelbert
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da V.H.A.C
Spero proprio che questo governo (se dura) crei una netta distizione tra stato e chiesa, anzi no, auspicherei ad una spaccatura vera e propria.... no, sarò completamente sincero: sogno una VORAGINE tra stato italiano e la chiesa cattolica e il trasporto in blocco dello stato del vaticano in mezzo al deserto del Sahara
Chi non lo spera...

Bertinotti mi è piaciuto molto nel suo intervento.
Stiamo andando verso la strada giusta...
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 14:24   #10
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Per me stanno pisciando fuori dal vaso, il polacco era un po' diplomatico, si intrometteva in modo soft nelle questioni del NOSTRO stato; questo invece e' un integralista, e gli va risposto per le rime. Anche se non sono comunista apprezzo Bertinotti, che non fa il bidet alla chiesa come molti, troppi suoi colleghi.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 14:53   #11
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da V.H.A.C
Spero proprio che questo governo (se dura) crei una netta distizione tra stato e chiesa, anzi no, auspicherei ad una spaccatura vera e propria.... no, sarò completamente sincero: sogno una VORAGINE tra stato italiano e la chiesa cattolica e il trasporto in blocco dello stato del vaticano in mezzo al deserto del Sahara
non esageriamo bastano i normali rapporti di buon vicinato come si hanno con San Marino
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 15:50   #12
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
La chiesa mi pare fare la forte coi deboli e la debole coi forti, meglio che guarda il trave che ha nel suo di occhio ... e tutti i suoi strascichi che si porta dietro.

X ora comportamento esemplare di Bertinotti, vedremo i suoi colleghi ...
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 15:53   #13
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Quote:
Spero proprio che questo governo (se dura) crei una netta distizione tra stato e chiesa, anzi no, auspicherei ad una spaccatura vera e propria.... no, sarò completamente sincero: sogno una VORAGINE tra stato italiano e la chiesa cattolica e il trasporto in blocco dello stato del vaticano in mezzo al deserto del Sahara
ottima idea.

possiamo ritagliare il vaticano e riappiccicarlo nel mezzo dell'oceano no? così questo ratzi la smette di dare istruzioni e ordini ai politici
__________________
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 16:02   #14
V.H.A.C
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
non esageriamo bastano i normali rapporti di buon vicinato come si hanno con San Marino
Oddio, si, credo che mi accontenterei.
Comunque è meglio che io non diventi mai un presidente del consiglio, altrimenti una mattina gli italiani troveranno il vaticano trasformato in un enorme centro di accoglienza per disadattati e i preti sarebbero a lavorare in fabbrica
__________________
L'avversità restituisce agli uomini tutte le virtù che la prosperità toglie loro.
V.H.A.C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 17:03   #15
massimo78
Senior Member
 
L'Avatar di massimo78
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da sander4
ottima idea.

possiamo ritagliare il vaticano e riappiccicarlo nel mezzo dell'oceano no? così questo ratzi la smette di dare istruzioni e ordini ai politici
naa basterebbe cambiare i patti lateranenzi...

ad esempio specificando cosa un po più giuste dell'epoca tipo :

- Lo stato del vaticano usufruisce dei servizi messi a disposizione dallo stato italiano, per tanto DEVE pagare le tasse come fanno tutti.
- Niente più 8 x 1000 se vogliono guadagnare si accontentino delle donazioni.
- Il Papa ha potere decisionale all'interno dello Stato del Vaticano (visto che è uno stato a sé) per tanto non si impicci dei fatti che non lo riguardano tipo lo stato italiano.

Infine : I Pacs possono essere approvati in Italia... magari nel vaticano non sono validi ma in Italia si
__________________
|Mac Mini i7 2,6 GHz 16 GB - OS Yosemite|
massimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 17:10   #16
roverello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
Gia detto in un altro topic.
I PACS non prevedono soltanto le unioni tra Gay ma anche tra coppie Etero.
Se uno è cattolico praticante (gay/etero che sia), segue la chiesa e non si unisce.
Se uno non è cattolico fa come gli pare, non vedo quale sia il problema visto che il vaticano è uno stato a sé.

Non rompesse le palle sulle leggi che facciamo in Italia.
Difatti secondo me continuano a intromettersi nella legislazione di uno stato estero (Italia).
Nessuno gli nega di dare consigli morali che avranno valenza per i fedeli, ma questi condizionano, o pretendono di farlo, le leggi di uno stato sovrano.
E rispetto all'argomento in questione distorcendo totalmente la realtà.
E in ciò sono pure appoggiati da molta stampa, radio e tv, comprese quelle pubbliche.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 17:14   #17
roverello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Bellissima quella frase di bertinotti ieri sera, mi e' piaciuta molto



Gia'

Io ancora non sono riuscito a capire in che modo un'estensione di quelli che sono i diritti e i doveri di altre forme di unione possano ledere i diritti e i doveri della famiglia basata sul matrimonio "tradizionale"
Saro' ottuso io (probabile) oppure non ci sono argomenti che possano spiegare ragionevolmente questa cosa senza incorrere nella semplice discriminazione (altrettanto probabile)
E difatti cercano di fare sembrare tutte le coppie di fatto come coppie gay che vorranno adottare un figlio, in quanto non hanno frecce al loro arco.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 18:58   #18
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Io spero che siano invece piu diretti, che aumentino sempre di piu la loro pressione, e la loro intromissione, in tutti i campi. spero diventi sempre piu pressante e piu evidente
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 20:11   #19
Engelbert
Senior Member
 
L'Avatar di Engelbert
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Io spero che siano invece piu diretti, che aumentino sempre di piu la loro pressione, e la loro intromissione, in tutti i campi. spero diventi sempre piu pressante e piu evidente
Non ti sembra già abbastanza evidente??

E' ora di cambiare rotta
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 20:48   #20
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
Quote:
Originariamente inviato da Engelbert
Non ti sembra già abbastanza evidente??

E' ora di cambiare rotta
dantes ha in parte ragione, aumentando le pretese inmodo così plateale perderanno solo consenso (come hanno fatto da un anno a questa parte)...

il vecchio papa era molto più furbo,un diplomatico, otteneva senza essere plateale...
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v