|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
6,5 KM DI RUNNING TUTTI I GIORNI SONO UN BUON ALLENAMENTO?
Ciao ragazzi, da qualche anno faccio (tranne quando piove o nevica
Che ne dite ? E' un buon allenamento? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Di sicuro ti mantiene in forma e fa aumentare la muscolatura delle gambe, però non è troppo andare a correre tutti i giorni ?
Cioè .... sudando non ti fa dimagrire eccessivamente ?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
OT ma l'italiano vi sta cosi' tanto sui maroni?
io in genere vado a correre, non a "runnare"...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
|
Infatti...
iscrivetevi in palestra,è l'unica |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
come per la maggior parte delle cose, dipende da quali sono i tuoi obiettivi...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Io ti consiglio di dedicare un giorno al riposo ed un altro giorno della settimana a percorrere una distanza maggiore ma più lentamente.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
due anni fa pesavo 78 kg (1.77 cm d'altezza). Poi ho iniziato a correre 3 volte la settimana, 6.5 km la volta in circa 25 minuti (il mio record è 22 minuti). Oggi peso 67.5 kg Indi, correre fa bene, e quel kilometraggio è un buon compromesso per quanto riguarda il ridotto tempo che ti prende e l'efficacia sull'organismo Se puoi magari, inserisci una corsetta alla settimana anche in salita....vedrai i muscoli delle gambe!!! O__O Comunque x me tutti i giorni è un po' controproducente....io personalmente ho provato a fare come te ma mi sono accorto che rendo molto di più a giorni alterni
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
azz,
lightjay2000 ti invidio, hai una media di circa 3 min e 50 secondi al km che sono un buon tempo Secondo me comunque contiuna così, poi dipende da quello che vuoi ottenere, se vuoi essere agile scattante leggero veloce continua con lo stesso allenamento, se vuoi prendere peso e irrobustire le gambe lascia la strada, campo, pista e vai in palestra. Ma secondo un mio vivo consiglio fottitene della palestra, tranne se viene vista come un integrazione alla corsa, cioè per potenziare quei muscoli che ti potrebbero permettere di correre più veloce o per maggior tempo. Comunque questo è la mia opinione perchè io sono per il fisico snello e scattante cioè muscoli che fanno bene il loro lavoro anzichè pompato e goffo tipo palestra. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Se vuoi potenziare i msucoli delle gambe per quanto tu possa correre più in la di un tot non arrivi. Se vuoi semplicemente tenerti un po' in forma puoi pure continuare a correre come fai ora.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Dipende da cosa vuoi ottenere... non so se tu sia allenato a sufficienza per riuscire a rientrare in un range aerobico... io ad esempio corro per circa 50', ma di km ne faccio una decina mantenendo il battito sui 140-150/min, ovviamente non è un allenamento propriamente bruciagrassi in quanto sono già fuori dalla soglia aerobica, però è una situazione che mi consente di durare un tempo adeguato. Per me in definitiva il tuo allenamento è un po' "corto" sotto il profilo del tempo, andare a correre tutti i giorni non è neppure utile per gonfiare il muscolo in quanto non gli dai modo di riposare, e poi in ogni caso, come già ti è stato detto, il muscolo non ingrosserà più di tanto senza un allenamento mirato. Per rinforzarlo dovresti andare a correre in salita ad esempio, quindi se facessi 25' di corsa con pendenze decise sarebbe tutto un altro discorso.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Daccordo sullo scatto,
ma non credo che riusciresti a finire una mezza maratona in circa un'ora. Del resto o sei scattista e vedi che muscolatura hanno gli scattisti neanche se ci passi il giorno e la notte in palestra otteresti quella definizione muscolare e rendimento muscolare, e di contro la muscolatura più snella dei fondisti. Uno scattista difficilmente potra ottenere gli stessi tempi su una maratona come un maratoneta, causa il peso stesso dei muscoli e il tipo di fibra muscolare venutasi a costituire con il suo allenamento mirato, così vale lo stesso per il maratoneta che si sogna i tempi dei 100 metri dello scattista, metre lo scattista potrebbe invece spuntare un certo tempo sui 3000. Ma dipende dall'allenamento. Da questo, non mi puoi dire che chi và in palestra e fà un lavoro prettamente anaerobico ha lo stesso tipo di fibra di chi fà un lavoro prettamente anaerobico!!!! Ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
quindi riassumendo, se ti fai una grand raid du cro-magnon al giorno bene, se no manco se parlamo...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
x lightjay2000:
se vuoi potenziare ulteriormente i tuoi muscoli potresti fare pesi comunque lavorando sulla resistenza e fare molte ripetizioni, magari facendo slanci, squat, ma soprattutto andare ad allenare flessori ed estensori. Poi come ti ho detto prima più pesi più vai lento, più corri per meno tempo. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.

io in genere vado a correre, non a "runnare"...