Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2006, 15:52   #1
chaozj
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Cavo Stampante: Accessorio indispensabile??

Vorrei porvi un quesito banale:
ho acquistato una hp all in one, e non ho trovato dentro il cavo usb di connessione. Essendo la mia prima stampante senza cavo parallelo, ho scoperto (o mglio mi hanno detto all'hp) che non essendo un accessorio indispensabile, non sono tenuti a fornirlo. Mi chiedevo se tutte le case produttrici fanno questa stessa politica, o se è una scusa inventata dalla Hp. Possibile che si perdano in un bicchier d'acqua? Costa 2 euro, ed ora senza io non posso fare nulla , perchè non l'hanno inserito...assurdo!!! Vale anche per le non all-in-one??
Grazie e FORZA iTALIA!!!!

Ultima modifica di chaozj : 23-06-2006 alle 22:29.
chaozj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 18:28   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
E sempre stato cosi per tutte le principali marche di stampanti , non includono il cavo nella stampante .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 00:03   #3
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer
E sempre stato cosi per tutte le principali marche di stampanti , non includono il cavo nella stampante .
confermo, non ce lo mettono mai.
Old 23-06-2006, 09:32   #4
LOLLY56STK
Senior Member

L'Avatar di LOLLY56STK

Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
pure a me è successa la stessa cosa e ci son rimato un po male dopo aver comprato una stampante da 600 euro e non ci ritrovo il caso usb...che schifo!
Old 23-06-2006, 21:49   #5
chaozj
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Appunto, ma dico io, è possibile? Se qualcuno lo ricorda, anni fa non solo davano il cavo con la stampante, ma addirittura, e parlo degli anni 90, c'erano produttori di pc che fornivano insieme al desktop, tutti i cavi necessari per la connessione delle varie periferiche, alle porte presenti nella schesa madre!! Ora invece si perdono in un cavetto da 2 euro. So di essere probabilmente un rompiballe, ma ho chiamato al centro assistenza clienti, lamentandomi di questo, e mi è stato risposto che comunque nessuna casa produttrice lo inserisce in confezione, anche perchè si suppone che tanto una vecchia stampante si abbia. E quindi?? Noi dovremmo accettarlo pacificamente?? Gli ho risposto che è come se mi vendessero una macchina senza le ruote...tanto tutti cambiano la macchina..vuoi che non ti possano avanzare 4 gomme...eh tutti hanno la macchina
A costo di passare per il solito rompiballe dico...lamentiamoci!!! E' un componente essenziale e non può mancare! Altrimenti tanto vale non mettere neppure il cavo di alimentazione! Se pensiamo...tanto non gli frega nulla, continueranno a farlo, toglieranno il cavo di alimentazione, le cartucce, il disco del driver...
chaozj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 00:41   #6
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
ciao
volevo aprire un 3D proprio sul argomento.
ho comprato 5 stampanti per me e molte altre per altri, ma il USB o LPT1 non ci è mai uscito, ed è strano che poi per gli altri prodotti, c'è quasi sempre, ed esempio per gli scanner, i modem, box per hd o lettore estreni, ma mai per le stampanti.
Anche se poi il cavo USB il rivenditore te lo regala sempre, almeno dove vado io, perchè conosco certi che si fanno padare anche la minima cosa, infatti quando comprai un telefono da uno di questi, volle farsi pagare anche il laccetto che costa 2 €.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Addio Calibri, è troppo woke: l'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP