|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sony VGN-FE21B
Buongiorno a tutti,
avrei intenzione di comperare il portatile in oggetto (1290 €). Lo userei per lavorare con programmi vari (Office, programmi di analisi dati, etc.), non giocare. Sarei lieto di leggere qualche vostra impressione, anche se non lo possedete, su questo portatile. Ha installato Win MCE, cosa che leggeremente mi preoccupa. Uso da sempre WinXP Pro e non so se i due sistemi sono simili o sostanzialmente diversi. Che dite? Ecco le caratteristiche: Generale Tecnologia piattaforma Intel Centrino Duo Tipo di sistema Notebook Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN Larghezza 36.6 cm Profondità 27.5 cm Altezza 2.6 cm Peso 2.8 kg Localizzazione Italiano / Italia Processore Processore Intel Core Duo T2300 1.66 GHz ( Dual-Core ) Velocità bus dati 667 MHz Caratteristiche Enhanced SpeedStep technology, Alimentazione ottimizzata del bus PSB (Processor System Bus), funzionalità Execute Disable Bit, Intel Virtualization Technology Tipo chipset Mobile Intel 945PM Express Storage controller Tipo Serial ATA Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150 Video Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce Go 7400 TurboCache con 256 MB Audio Uscita audio Scheda audio Standard di conformità DirectSound3D, Direct Stream Digital (DSD) Caratteristiche High Definition Audio Ingresso audio Microfono Espansione/connettività Slot di espansione totali (liberi) 2 ( 0 ) x memoria ¦ 1 ( 1 ) x Scheda di memoria SD ¦ 1 ( 1 ) x Memory Stick ¦ 1 ( 1 ) x ExpressCard/34 ¦ 1 ( 1 ) x PC Card - tipo I/II Interfacce 1 x IEEE 1394 (FireWire) - FireWire 4 pin ¦ 1 x duplicatore di porte / docking ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x modem - linea telefonica - RJ-11 ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x display / video - Uscita S-video - Mini-DIN 4 pin Miscellanea Caratteristiche Asola di bloccaggio (lucchetto) Garanzia del produttore Servizi e supporto 1 anno di garanzia Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 1 anno Schermo Tipo schermo 15.4" matrice attiva TFT Risoluzione max 1280 x 800 Caratteristiche X-black Alimentazione Dispositivi di alimentazione Esterno Tensione richiesta 120/230 V c.a. Networking Networking Scheda di rete Wireless NIC Intel PRO/Wireless 3945ABG Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g Batteria Tecnologia Ioni di litio Qt. installata 1 Durata (max) 3.3 ora/e Memoria cache Tipo L2 Dim. installata 2 MB RAM Memoria installata 1 GB / 2 GB (max) Tecnologia DDR II SDRAM Caratteristiche configurazione 2 x 512 MB Memoria Disco rigido 80 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm Memorizzazione ottica Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata Velocità di lettura 24x (CD) / 8x (DVD) Velocità di scrittura 24x (CD) / 8x (DVD±R) / 4x (DVD±R DL) Velocità di riscrittura 16x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 5x (DVD-RAM) Sistema operativo / Software SO in dotazione Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005 Dispositivi di input Tipo Tastiera, touchpad Telecom Modem Fax / modem Velocità max trasferimento 56 Kbps Protocolli e specifiche ITU V.90, k56Flex, ITU V.92 Lettore di schede Tipo Lettore di schede Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, Memory Stick Duo, xD-Picture Card |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Sony
E' un ottimo portatile sopratutto per l'uso che ne farai!!!Poi Sony come marca è ottima per quanto riguarda i portatili sei sul sicuro stai tranquillo!!A che prezzo lo hai trovato?
Ciao by MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Sony
E' un buon prezzo comunque!!!Caio e alla prossima!
Ciao by MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao ciottano, io sto prendendo in considerazione il FE21H, se vai nella sezione "Thread ufficiale" di questo forum, c'è la sezione dedicata ai sony FE...
Ti avverto ci sono 118 pagine.. io ci ho messo 5 ore a leggerle tutte ![]() Cmq non voglio dire una cavolata (so che mi smentirete in un nanosecondo se è cosi ![]() Cmq vedi tu... , spero di esserti stato utile, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi.
![]() G. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Per quello che ci farai credo sia ok. Sulla differenza tra le due versioni di Windows XP non saprei dirti nulla con precisione, perché io sapevo che il Media Center Edition era un XP Professional "mascherato" con le feature per la multimedialità, ma ultimamente sto leggendo che è "solo" un XP Home, quindi dipende da cosa devi fare.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Stavo cercando informazioni sul Vaio ma non riesco a trovare il modello FE21B sul sito della sony (almeno su quello italiano). Li sono presenti solo i modelli FE11x.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Viareggio
|
Ciao,
anche io sarei interessato al Sony Vaio FE21B. Ma non sapevo del fatto che sia ad una sola lampada. Ma è vero? Il bello dei Sony è prorpio la doppia lampada... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.