|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
9800pro Sapphire........
Ragazzi ho un problema ke penso sia grave: Ho una sapphire 9800 pro 128 mb ddr e ultimamente nn funziona piu come dovrebbe. Quando apro ATI TOOL e faccio scan for artifact sul cubo mi appaiono migliaia di righe gialle e puntini,in parole povere artefatti da paura,poi quando gioco dopo 5 minuti mi esce il VPU recover......
Ultimamente ho anche cambiato dissipatore mettendo uno zalman 700 cu in rame ma nn è servito poikè gli artefatti persistono. Cmq gli artefatti ci sono solo nei giochi ma a windows no,io proprio nn me lo spiego nn ho nemmeno mai flashato nulla e manco overclokkato. Se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei molto grato. P.S. Ma nn è ke per caso è possibile ke si sia bruciata la skeda??? forse nn partirebbe penso pero' ditemi voi x favore.... Ciauzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
secondo me ti ha salutato la ram
a volte succede con le 9800pro ti dava problemi sia con il dissipatore standard che con lo zalman? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
le temperature possono dare quei probblemi .....o almeno credo .
Può darsi ke il dissi stok era con polvere o con pastina non messa in modo ottimale o ke la ventola perdeva colpi e magari non hai montato lo zalman correttamente e il probblema si è riproposto...................o sei pratico di smonta-rimonta dissipatori????? o ankora visto ke la 9800 è già con l'alimentazione supplementare..............i voltaggi dell'ali a troie non credi? controllali magari è lui ke perde colpi ![]()
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
|
Ciao ragazzi ho bisogno di un grosso favore !!
![]() Nessuno ha in casa il dissi originale della 9800pro sapphire ?? ![]() Ne avrei bisogno per avvalermi della garanzia !! Ho montato il dissi arctic e mi è partita la scheda e ora non trovo + quello originale , credo sia andato buttato !! ![]() Vi prego aiutatemi sono disposto a pagarvelo e poi a rendervelo !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: (prov. di cremona)
|
Quote:
ciao... i driver che usi sono sempre quelli che usavi prima di mettere il dissipatore? puoi mettere una inmagine di come sono gli artefatti ,oppure mandamela direttamente nella mia e-mail... se gli artefatti li hai solo nei giochi puo essere un problema di sistema o hai driver,cacella i driver e tutti i residui con driver clear,e poi prova installare i drivre originali..dovrebbe andare apposto! fammi sapere ciao ![]()
CASE COOLMASTER HAF X - CORSAIR 800W - ASUS CROSSHAIR 4 - AMD 1090T (4010mhz) - OCZ ddr3 1600mhz - ATI 6870 1gb - 500gb wd black - sistema liquido -cpu+chipset+nb+mofset+vga..... Ultima modifica di AngelBadX : 09-06-2006 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.