|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: catania
|
SilenX...sono davvero così scarse?
Ciao ragazzi! stavo cercando due buone ventole da 120mm per il mio case aerocool baydream, così leggendo qui sul forum mi erano piaciute queste:
1) silenx ixtrema IX-12025-14B [14dba, 1500 rpm, circa 60 cfm, trasparente con led] 2) silenx ixtrema pro IXP-74-14 [uguale ma senza led] Qualk1 d voi le ha provate? ke ne pensate? ma soprattutto c'è d meglio...? si xkè a sentire il tipo del negozio ke le tratta qui in italia... "Salve, mi spiace ma non trattiamo ventole SilenX, considerando il loro rapporto prezzo/reali prestazioni non le troviamo interessanti. " Ora...capisco ke lui mi voglia vendere le altre, ma mi fido + d voi A proposito...sapete dirmi dove le posso comprare online? qui nella mia città nn si trovano! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: CE
|
Ciao, le SilentX non sono male, ma hanno valori dichirati di rumorosità portata non molto corrispondenti alla realtà...ed inoltre costano abbstanza + delle altre; quanto costano, tanto x curiosità?
Cmq hai dato un'occhiata al thread in evidenza?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
stanno sui 20€ in tedeskia...qui in italia nn meno d 25€, ma visti i valori ke dikiarano penso li valgano! Per il resto ho dato un'okkiata, ma accetto consigli per ventole da 12, sui 18 dba...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
On line le silenx si trovano, ma spendere 27 euro per una ventola da 120 mm mi sembra un po' troppo, e se ne vuoi prendere 2
Dai un'occhiata in giro, io sfortunatamente non ho spazi per ventole 120mm nel mio scarsissimo case, ma ci sono altre marche più abbordabili (coolink, scythe, arctic cooling). C'è la silverstone che ha anche il potenziometro e ha una velocità massima di 2400 rpm, sposta 108 cfm, ma al massimo ho letto che è rumorosa, cmq ha il potenziometro e dichiara 17 dB al minimo (800 giri). Il mio consiglio è di prenderene che abbiano il potenziometro, o cmq di comprarglielo (6 euro), così da gestirne la velocità. Ultima modifica di solidguitarman : 12-06-2006 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho già un pannello multifunzione x gestire le ventole
non è ke hai qualke link d negozi on line ben forniti così posso farmi un'idea? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie tante! ho mi sono appena imbattuto in una coolink swift niente male
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.