Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2006, 19:37   #1
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
[help acquisto]Tapis Roulant

ciao

sto mettendo da parte un pò di panza ultimamente.

siccome si avvicinano le festività,stando a casa potrei deliziarmi con una bella(all'italiana) pedana a motore(tapis roulant,tappeto elettrico..ci siamo capiti su!!)

siccome non sono molto esperto,volevo sapere se avete qualche dritta.

ovviamente mi sono documentato,so tutte le specifiche di t.r...
semimagnetico,magnetico e elettrico,e mi vorrei orientare su quelli elettrici,indicativamente con 1,5hp di potenza(standard a quanto pare)

volevo sapere:ad esempio 12km/h di picco sono pochi?
è importante la lunghezza del nastro?il vostro"QUANTO è LUNGO"(cfr invidia del pene asd)

indicativamente posso spendere sui 300 euro(il mio regalo di natale sara quello )
quanto si spende per la salute oggi è?

tnx in anticipo

p.s. non mi dite di correre fuori.non esiste,qua da me fa sempre freddo,è pieno di smog...meglio la comodità della propria casa
Old 25-11-2006, 19:53   #2
Ne0
Senior Member

L'Avatar di Ne0

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da tazok
ciao

sto mettendo da parte un pò di panza ultimamente.

siccome si avvicinano le festività,stando a casa potrei deliziarmi con una bella(all'italiana) pedana a motore(tapis roulant,tappeto elettrico..ci siamo capiti su!!)

siccome non sono molto esperto,volevo sapere se avete qualche dritta.

ovviamente mi sono documentato,so tutte le specifiche di t.r...
semimagnetico,magnetico e elettrico,e mi vorrei orientare su quelli elettrici,indicativamente con 1,5hp di potenza(standard a quanto pare)

volevo sapere:ad esempio 12km/h di picco sono pochi?
è importante la lunghezza del nastro?il vostro"QUANTO è LUNGO"(cfr invidia del pene asd)

indicativamente posso spendere sui 300 euro(il mio regalo di natale sara quello )
quanto si spende per la salute oggi è?

tnx in anticipo

p.s. non mi dite di correre fuori.non esiste,qua da me fa sempre freddo,è pieno di smog...meglio la comodità della propria casa
12km h sono ottimo IMO, io in palestra CORRO a 10kmh, perciò penso che vadano + che bene i 12khm come max, sennò per il resto non sò niente ^^
Old 25-11-2006, 20:41   #3
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Ne0
12km h sono ottimo IMO, io in palestra CORRO a 10kmh, perciò penso che vadano + che bene i 12khm come max, sennò per il resto non sò niente ^^
è che io sono abbastanza veloce e di solito faccio corse del tipo LENTO-veloce-LENTO-veloce...

veloce però parecchio...12km/h sono un andatura buona?non mi so regolare...
Old 25-11-2006, 21:08   #4
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Città: Bergamo
Quote:
è che io sono abbastanza veloce e di solito faccio corse del tipo LENTO-veloce-LENTO-veloce...

veloce però parecchio...12km/h sono un andatura buona?non mi so regolare...
no, 12 km/h sono relativamente lenti, non puoi fare specie di fartlek o robe simili secondo me

è una buona andatura se fai distanze lunghe.... diciamo che è buona se fai lunghe distanze/molto tempo, diciamo più di 15/20 minuti

sto dicendo a spanne, ho fatto un paio di calcoli, magari mi sbaglio

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx

Ultima modifica di gallo85 : 25-11-2006 alle 21:12.
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 23:43   #5
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
con 300 euro non prendi quasi nulla di buono... devi salire e nemmeno poco, altrimenti devi andare sul magnetico che ti sconsiglio.
piuttosto prenditi una bella cyclette oppure vai in piscina, che ti fa benissimo per tutto
Old 26-11-2006, 12:42   #6
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da thegiox
con 300 euro non prendi quasi nulla di buono... devi salire e nemmeno poco, altrimenti devi andare sul magnetico che ti sconsiglio.
piuttosto prenditi una bella cyclette oppure vai in piscina, che ti fa benissimo per tutto
ma no dai ho visto anche su google t.r. a 330 euro spediti che hanno solo qualche difettuccio minimo(velocità bassina,soprattutto)...non cerco n'attrezzo professionale..

la cyclette ce l'ho gia ma non la faccio,mi fa male al sedere.
in piscina..allora me ne vado in palestra

dai qualche esperto non c'è?
Old 26-11-2006, 18:51   #7
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

dai su raga up!
Old 27-11-2006, 02:31   #8
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

uppettino delle 3.30
Old 27-11-2006, 04:32   #9
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
E' una cosa piuttosto personale, dipende da che tipo di allenamento vuoi fare e anche da quanto sei alto/pesante
Per tenersi in forma (ossia fare una passeggiata/corsetta per "sentirsi meglio") io credo che bastino e avanzino pure. Se non sei abituato a correre/passeggiare velocemente, troverai faticosi anche 10 minuti a 7.5km/h.

Tuttavia se:
- sei alto (hai le gambe lunghe) -> quindi utopisticamente hai passo più 'ampio'
- magro (o con serie intenzioni a diventarlo ) -> quindi ti affaticherai di meno
- ti vuoi divertire -> Dopo un pò di abitudine allo sforzo, ogni minuto a 7.5km/g ti fa passare la voglia di vivere.
Lascia stare.
Io corro da 1 anno e passa in palestra e posso dirti che, almeno personalmente, 12km/h è limitativo. Certo, non inizio a 12km/h (inizio a 9.5km/h), ma gli ultimi 3 minuti di sprint a velocità disumane (15-16km/h, dipende dal livello di follia del momento) sono divertenti/piacevoli.

Considerando che, probabilmente, lo terrai per un bel pò di tempo, io eviterei di prendere qualcosa di limitate. Ma, come ti dicevo, è un'opinione personale.

Ad ogni modo, ti consiglio di prendere un modello che ti permetta di modificare la pendenza (non lo fanno tutti). Se da un lato puoi accontentarti di correre a 12km/h, proprio non puoi di farlo SEMPRE in piano.
Oltre che rendere l'allenamento meno noioso e piatto, aumentare la pendenza ti permette sopratutto di bruciare più calorie (se non ricordo male, 7.5km/h a 8° equivalgono circa a 10km/h in piano) nonchè irrobustire (ancora più a fondo) i muscoli della gambe.

Ultima modifica di Darker : 27-11-2006 alle 04:37.
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 08:44   #10
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
alimentazione?

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 09:05   #11
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Se devi dimagrire innazitutto devi evidentemente rivedere l'alimentazione.

Poi a mio modesto parere non te ne fai niente di un "tappeto elettrico" con i soldi con cui ti comperi una cosa decente (almeno 1000€ con 300 comperi un cassonetto a pedali), ti paghi almeno 2 anni di palestra (io quasi 3) con un oistruttore che ti segue e millemila macchine da utilizzare.

Se la palestra proprio ti fa schifo...piuttosto che prendere uno scassone da 300€ lascia stare e comperati un paio di buone scarpe da corsa e vai a fare jogging
Old 27-11-2006, 11:51   #12
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Darker
E' una cosa piuttosto personale, dipende da che tipo di allenamento vuoi fare e anche da quanto sei alto/pesante
1.80 per circa 86 kg(sto un pò in sovrappeso si..)

Quote:
Per tenersi in forma (ossia fare una passeggiata/corsetta per "sentirsi meglio") io credo che bastino e avanzino pure. Se non sei abituato a correre/passeggiare velocemente, troverai faticosi anche 10 minuti a 7.5km/h.
6 anni fa,quando giocavo a calcetto e andavo in palestra,reggevo 25 minuti di corsa "up-down"(1 minuto di sprint,1.5 di riposo) a velocità assurde(non so se fossero km/h ma erano sicuramente,sul display,+ di 20..)

Quote:
Tuttavia se:
- sei alto (hai le gambe lunghe) -> quindi utopisticamente hai passo più 'ampio'
- magro (o con serie intenzioni a diventarlo ) -> quindi ti affaticherai di meno
- ti vuoi divertire -> Dopo un pò di abitudine allo sforzo, ogni minuto a 7.5km/g ti fa passare la voglia di vivere.
Lascia stare.
alto..nella media
magro,mai stato,sempre grosso(il periodo che sono stato + in forma a 19-20 anni pesavo circa 78 kg,andavo in palestra 3 volte alla settimana e 3 ad allenamento di calcetto...non avevo proprio un casso da fare xD)

Quote:
Io corro da 1 anno e passa in palestra e posso dirti che, almeno personalmente, 12km/h è limitativo. Certo, non inizio a 12km/h (inizio a 9.5km/h), ma gli ultimi 3 minuti di sprint a velocità disumane (15-16km/h, dipende dal livello di follia del momento) sono divertenti/piacevoli.
siccome non mi ricordo +(troppo tempo che non corro sul tappeto..) ma una corsa "blanda" è circa 7-8km/h?no xke sennò è davvero inutile per il tipo di allenamento che facevo(e che vorrei rifare..)

Quote:
Considerando che, probabilmente, lo terrai per un bel pò di tempo, io eviterei di prendere qualcosa di limitate. Ma, come ti dicevo, è un'opinione personale.

Ad ogni modo, ti consiglio di prendere un modello che ti permetta di modificare la pendenza (non lo fanno tutti). Se da un lato puoi accontentarti di correre a 12km/h, proprio non puoi di farlo SEMPRE in piano.
Oltre che rendere l'allenamento meno noioso e piatto, aumentare la pendenza ti permette sopratutto di bruciare più calorie (se non ricordo male, 7.5km/h a 8° equivalgono circa a 10km/h in piano) nonchè irrobustire (ancora più a fondo) i muscoli della gambe.
su questo siamo d'accordo.
a tal proposito, ti linko le caratteristiche di un altro tapis,che mi costerebbe un pò di + però mi pare migliore

Potenza: 1,5 Continuativi hp
Velocità: 0-16 km/h
Inclinazione: Manuale su 3 livelli
Dimensioni nastro di corsa: 40 x 120 cm.
Piano di corsa: Ammortizzato
Programmi: 4 programmi preimpostati
Rilevatore frequenza cardiaca: Hand pulse EKG

sui 400
Old 27-11-2006, 11:55   #13
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Napalm
alimentazione?

NapalM
dato il lavoro che faccio(studente di informatica,sempre davanti al pc..e sto anche molto in automobile per fare su e giu dall'uni..)l'alimentazione non è completamente controllabile(pranzi a mensa da far schifo,cene in pizzeria,merendine )
molto meglio poter mangiare un pò di più ma magari farsi anche,3 volte alla settimana,un paio d'ore di corsa.
Old 27-11-2006, 11:58   #14
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Se devi dimagrire innazitutto devi evidentemente rivedere l'alimentazione.

Poi a mio modesto parere non te ne fai niente di un "tappeto elettrico" con i soldi con cui ti comperi una cosa decente (almeno 1000€ con 300 comperi un cassonetto a pedali), ti paghi almeno 2 anni di palestra (io quasi 3) con un oistruttore che ti segue e millemila macchine da utilizzare.

Se la palestra proprio ti fa schifo...piuttosto che prendere uno scassone da 300€ lascia stare e comperati un paio di buone scarpe da corsa e vai a fare jogging
beh non necessariamente un bidone a pedali..ci sono molte buone macchine che si trovano per quel prezzo(3-400 euro) non è necessario spenderne 1000 per una cosa non professionale.
logico che se tu la paragoni con quella delle palestre,con 1000 display,la fascia toracica,ecc ecc allora sembra"inutile" ma ti ricordo che le cose fondamentali(imho) sono

1)velocità
2)possibilità regolazione pendenza
3)spazio occupato
4)lcd-cazzabubbole

Old 27-11-2006, 14:50   #15
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Quella di 400€ mi pare già molto più "duratura". Io mi butterei su quella
Old 27-11-2006, 17:17   #16
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Quella di 400€ mi pare già molto più "duratura". Io mi butterei su quella
bellino è?anche il prezzo non è male è?

spesa totale 409 euro,un bel regalo per natale è?
Old 27-11-2006, 21:46   #17
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Si
Old 27-11-2006, 22:38   #18
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Si
400 sacchi..se mi si rompe poi faccio
Old 28-11-2006, 06:34   #19
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
dato il lavoro che faccio(studente di informatica,sempre davanti al pc..e sto anche molto in automobile per fare su e giu dall'uni..)l'alimentazione non è completamente controllabile(pranzi a mensa da far schifo,cene in pizzeria,merendine )
molto meglio poter mangiare un pò di più ma magari farsi anche,3 volte alla settimana,un paio d'ore di corsa.
Pensa.. io lavoro davanti al pc, mi faccio 2 ore al dì di macchina e mangio 7-8 volte al giorno alzandomi 1 ora prima al mattino per preparare tutto.
Se mangi sporco non potrai mai dimagrire, ricordati che per dimagrire devi bruciare più kcal di quello che ingerisci.

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 09:38   #20
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Pensa.. io lavoro davanti al pc, mi faccio 2 ore al dì di macchina e mangio 7-8 volte al giorno alzandomi 1 ora prima al mattino per preparare tutto.
Se mangi sporco non potrai mai dimagrire, ricordati che per dimagrire devi bruciare più kcal di quello che ingerisci.

NapalM

se mi do alla corsa vedrai che le consumo

è solo una questione di pigrizia,poi quando avrò il macchinario non avrò + scuse

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian