|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
[help acquisto]Tapis Roulant
ciao
sto mettendo da parte un pò di panza ultimamente. siccome si avvicinano le festività,stando a casa potrei deliziarmi con una bella(all'italiana) pedana a motore(tapis roulant,tappeto elettrico..ci siamo capiti su!!) siccome non sono molto esperto,volevo sapere se avete qualche dritta. ovviamente mi sono documentato,so tutte le specifiche di t.r... semimagnetico,magnetico e elettrico,e mi vorrei orientare su quelli elettrici,indicativamente con 1,5hp di potenza(standard a quanto pare) volevo sapere:ad esempio 12km/h di picco sono pochi? è importante la lunghezza del nastro?il vostro"QUANTO è LUNGO"(cfr invidia del pene asd) indicativamente posso spendere sui 300 euro(il mio regalo di natale sara quello ![]() ![]() ![]() quanto si spende per la salute oggi è? tnx in anticipo ![]() p.s. non mi dite di correre fuori.non esiste,qua da me fa sempre freddo,è pieno di smog...meglio la comodità della propria casa ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lugano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
veloce però parecchio...12km/h sono un andatura buona?non mi so regolare...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() è una buona andatura se fai distanze lunghe.... diciamo che è buona se fai lunghe distanze/molto tempo, diciamo più di 15/20 minuti sto dicendo a spanne, ho fatto un paio di calcoli, magari mi sbaglio ![]()
Ho trattato con un sacco di gente!! ![]() DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx Ultima modifica di gallo85 : 25-11-2006 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
con 300 euro non prendi quasi nulla di buono... devi salire e nemmeno poco, altrimenti devi andare sul magnetico che ti sconsiglio.
piuttosto prenditi una bella cyclette ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
la cyclette ce l'ho gia ma non la faccio,mi fa male al sedere. in piscina..allora me ne vado in palestra ![]() dai qualche esperto non c'è? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dai su raga up!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
uppettino delle 3.30
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
E' una cosa piuttosto personale, dipende da che tipo di allenamento vuoi fare e anche da quanto sei alto/pesante
Per tenersi in forma (ossia fare una passeggiata/corsetta per "sentirsi meglio") io credo che bastino e avanzino pure. Se non sei abituato a correre/passeggiare velocemente, troverai faticosi anche 10 minuti a 7.5km/h. Tuttavia se: - sei alto (hai le gambe lunghe) -> quindi utopisticamente hai passo più 'ampio' - magro (o con serie intenzioni a diventarlo ![]() - ti vuoi divertire -> Dopo un pò di abitudine allo sforzo, ogni minuto a 7.5km/g ti fa passare la voglia di vivere. Lascia stare. Io corro da 1 anno e passa in palestra e posso dirti che, almeno personalmente, 12km/h è limitativo. Certo, non inizio a 12km/h (inizio a 9.5km/h), ma gli ultimi 3 minuti di sprint a velocità disumane (15-16km/h, dipende dal livello di follia del momento) sono divertenti/piacevoli. Considerando che, probabilmente, lo terrai per un bel pò di tempo, io eviterei di prendere qualcosa di limitate. Ma, come ti dicevo, è un'opinione personale. Ad ogni modo, ti consiglio di prendere un modello che ti permetta di modificare la pendenza (non lo fanno tutti). Se da un lato puoi accontentarti di correre a 12km/h, proprio non puoi di farlo SEMPRE in piano. Oltre che rendere l'allenamento meno noioso e piatto, aumentare la pendenza ti permette sopratutto di bruciare più calorie (se non ricordo male, 7.5km/h a 8° equivalgono circa a 10km/h in piano) nonchè irrobustire (ancora più a fondo) i muscoli della gambe. ![]() Ultima modifica di Darker : 27-11-2006 alle 04:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
alimentazione?
NapalM |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Se devi dimagrire innazitutto devi evidentemente rivedere l'alimentazione.
Poi a mio modesto parere non te ne fai niente di un "tappeto elettrico" con i soldi con cui ti comperi una cosa decente (almeno 1000€ con 300 comperi un cassonetto a pedali), ti paghi almeno 2 anni di palestra (io quasi 3) con un oistruttore che ti segue e millemila macchine da utilizzare. Se la palestra proprio ti fa schifo...piuttosto che prendere uno scassone da 300€ lascia stare e comperati un paio di buone scarpe da corsa e vai a fare jogging ![]()
![]() |
#12 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
magro,mai stato,sempre grosso(il periodo che sono stato + in forma a 19-20 anni pesavo circa 78 kg,andavo in palestra 3 volte alla settimana e 3 ad allenamento di calcetto...non avevo proprio un casso da fare xD) Quote:
Quote:
a tal proposito, ti linko le caratteristiche di un altro tapis,che mi costerebbe un pò di + ![]() Potenza: 1,5 Continuativi hp Velocità: 0-16 km/h Inclinazione: Manuale su 3 livelli Dimensioni nastro di corsa: 40 x 120 cm. Piano di corsa: Ammortizzato Programmi: 4 programmi preimpostati Rilevatore frequenza cardiaca: Hand pulse EKG sui 400 ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() molto meglio poter mangiare un pò di più ma magari farsi anche,3 volte alla settimana,un paio d'ore di corsa.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
logico che se tu la paragoni con quella delle palestre,con 1000 display,la fascia toracica,ecc ecc allora sembra"inutile" ma ti ricordo che le cose fondamentali(imho) sono 1)velocità 2)possibilità regolazione pendenza 3)spazio occupato 4)lcd-cazzabubbole ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Quella di 400€ mi pare già molto più "duratura". Io mi butterei su quella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
spesa totale 409 euro,un bel regalo per natale è? ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Se mangi sporco non potrai mai dimagrire, ricordati che per dimagrire devi bruciare più kcal di quello che ingerisci. NapalM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
se mi do alla corsa vedrai che le consumo ![]() è solo una questione di pigrizia,poi quando avrò il macchinario non avrò + scuse ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.