|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sony Bravia e X360
Chiedo scusa intanto per aver aperto un thread nuovo, ma ho provato a postare in quello ufficiale senza troppo successo.
Vorrei solo capire se sono idiota io o qualcosa non funge collegando la console al televisore tramite cavo VGA. I problemi sono i seguenti: 1-collegato il cavo apro la dash e controllo le varie risoluzioni....manca quella nativa della tv 1366x720, mi da solo 1360, ok selezionando questa la tv non riesce a fare il sync e rimane a schermo nero e poi torna alla vecchia risoluzione, l'unica a funzionare(a parte 640x480 e 800x600) è 1280x720 con ovvie bande nere ai lati. 2-facendo partire un film(impopstando la risoluzine 1280) appena lo avvia lo porta a 640x480, se torno alla dash ripristina la vecchia risoluzine. Qualcuno ha questa tv e saprebbe aiutarmi grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
per la 2 e giusto che sia cosi anche sul mio nei film va a 640.
Prova a impostare il PAL 60 Hz dalla dash, lo devi fare tramite collegamento component , o composito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
1 facile da spiegare: le risoluzioni più alte di 360 sono 1280x720 e 1360x768: la ua TV se riporti dati corretti non regge la risoluzione per quelle 48 linee verticali e perciò sei costretto a fare 720p o 1080i
2 non ho capito bene il problema però la 360 non riproduce in teoria film upscalati e quindi è normale che la risoluzione nella visione dei DVD si abbassi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok chiaro.....ma il mio problema è col collegamento in vga. Il component funziona perfettamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia tv è questa http://www.sony.it/view/ShowProduct....ory=TVP+LCD+TV e la risoluzione è 1366x768 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
come la mia.. in teoria la ris dovrebbe leggere e ci dovrebbero essere delle invisibili bande enre da 8 pixel sopra e sotto.. non so perchè te la rigetta... o alla Sony s'inventano le specifiche o c'è proprio qualcosa che non quadra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
spiega, tu colleghi senza problema la tv al 360 col cavo vga?
Se si, fai dei settaggi particolari sulla tv, io ho selezionato pixel x pixel. Inoltre credevo che sulla console si potesse scegliere la risoluzione corretta delle tv, invece nada è più bassa....ok di 6 pixel. dalla dash bisogna settare solo la risoluzione vero? perdonate la mia estreme ignoranza |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
In altre parole non tutti gli LCD accettano tutte le risoluzioni sulla porta VGA.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
beh! grazie....questo è un buon punto di partenza. ma perchè non ho continuato a farmi il component mio senza troppe pretese?!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
controlla sul manuale tra le risoluzioni supportate via VGA... se non erro non puoi mappare in ris. nativa il pannello con il tuo modello di TV (non so se vale per tutti i Bravia ma di sicuro per alcuni modelli sì)
il perchè... eh, chiedilo a Sony ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
questa sera controllo, avevo già consultato il manuale, ma forse in modo frettoloso.
se è così preparatevi a trovare un cavo vga in vendita DHO! Oltretutto da babbo ho buttato la confazione altrimenti sfruttavo i recesso e mi prendevo altro ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
guarda sul manuale, ci dovrebbero essere tutte le risoluzioni supportate con tutte le relative frequenze
Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 05-06-2006 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
tu hai anche ragione...ma faccio un mestiere dove ho a che fare con numeri tutto il giorno. E le sigle per me sono come i nomi....svaniscono un secondo dopo che me li hai detti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
a parte gli "scherzi" il modello preciso è questo:
SONY KLVS26A10E ma sul sito sony non ho trovato nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ghe pensi mi!
![]() ciapa: http://pdf.crse.com/manuals/2635384233.pdf ![]() EDIT: pag. 78 (del pdf), no 1360x768 love ![]() e brava Sony! ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Cmq come gia detto la 360 non upscala i dvd quindi niente 720p. Tra l'altro come lettore dvd fa proprio cagare...e scusate il fracesismo.
![]() Cmq mi spiegate sta cosa dei 60Hz? Io prima giocavo in component, poi ho preso il cavo vga e non ho mai avuto problemi di risoluzione, come faccio a capire se è settata gia a 60Hz la dashboard?
![]() |
#19 | |
Moderatore
|
Quote:
Il refresh a 60hz sulla dash credo che tu debba settarlo con l'uscita convenzionale, quindi o composito o rgb, poi infili il tuo cavo component/VGA e sei a posto.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.