|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Guild Wars: non mi è chiara una cosa... (prima di buttare i soldi)
Ciao, sarei intenzionato a provare un gioco online, ho sentito parlare molto bene di Guild Wars anche per il fatto che non ha canone mensile
![]() Un dubbio però mi assale.... ho visto che c'è Guild Wars e poi ci sono Guild Wars Faction.... non ho ben capito, per giocare cosa devo comprare? Basta Guild Wars? Oppure sono obbligato a comprare entrambi? Illumninatemi o voi giocatori... Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
sono due giochi stand alone, ovvero puoi comprare solo uno dei due e giocare. In buona sostanza, se ne compri solo uno, non puoi esplorare le aree dell'altro. Però puoi cmq giocare in maniera autonoma solo con l'uno con l'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Domanda spero lecita... però quanta gente gioca sul Guild Wars liscio? Non vorrei fosse una mega fregatura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non lo è fidati
![]() |
#5 |
Senior Member
|
o meglio, sè il primo MMORPG che giochi ok vai tranquillo
altrimenti valuta bene
![]() |
#6 |
Senior Member
|
parecchia presumo dato che ha toccato i 2 milioni di copie vendute. Cmq puoi comprare direttamente faction, così parti nelle zone nuove e bon. Cmq i giocatori di gw base e quelli di faction non sono separati ma "vivono" nello stesso mondo, solo che certe zone sono esclusiva dell'uno o dell'altro capitolo. La scelta ideale sarebbe ovviamente averli entrambi per non avere nessuna limitazione. Però se devi scegliere, io al tuo posto prenderei faction.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè francamente l'ho preso e col senno di poi avrei fatto meglio a non prenderlo ma cmq...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma faction dunque comprende anche le cose del primo? Non compriendo... è il mio primo gioco online ed ammetto che "sono spaesato"
![]() P.S: sapete un po' indicarmi una cifra su cui mi dovrei orientare per i due titoli? Ho visto prezzi molto diversi nei negozi... :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se hai solo guild wars base puoi visitare il centro sud, se hai solo faction puoi visitare il centro nord, se li hai entrambi vai dove ti pare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie mille per le delucidazioni
![]() Ora devo solo capire se prendere guild liscio o faction... ma se ho ben capito, faction prevede elementi del primo, dunque come un film. Se non ho visto il primo capirò meno il secondo.... giusto? O meglio, quale cosnigliate voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ulteriore domanda..... non mi è chiaro se si tratta di un semplice: PICCHIA PICCHIA AUMENTA DI LIVELLO. Oppure c'è un qualche cosa di profondo in questo gioco.... sinceramente di cavolate spara spara c'è ne già troppe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si in teoria è così
è come un gioco di ruolo normale ( con le missioni ) solo che sei in un mondo con altri e interagisci e collabori Io francamente non lo prenderei, ma visto il prezzo se puoi provalo
![]() |
#14 | |
|
Quote:
Per rispondere alle domande, il "picchia picchia aumenta di livello" vale solo fino a che raggiungi il livello 20, il che avviene in una 30ina di ore di gioco in GW1, nella metà in GW2. Da quel punto in poi, per il PvE conta principalmente la capacità di giocare in squadra. Oltre al fatto che non ci sono solo picchiatori, ma puoi scegliere tra 6 classi in GW1 e tra 8 in GW2 tra cui monk, mesmer, necro che fanno tutt'altro che picchiare. Questo per il PvE, ma visto che il gioco è forse soprattutto PvP, lì puoi partire direttamente da liv. 20, e quello che conta è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE la capacità di giocare in squadra e svolgere correttamente il proprio ruolo. Diciamo che è come una partita a scacchi dove ogni giocatore muove un singolo pezzo. |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti provarlo per capire se ti piace o meno. Io ho il gioco anche se è da una vita che non mi connetto. A me il gioco non ha fatto impazzire, perchè non è il mio genere, io sono più per un mmorpg classico. Però in valore assoluto è un bel gioco, che secondo me andrebbe provato a prescindere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il pvp di GW è ridicolo
non cè liberta' stai in un'arena, ci si mena e tanti saluti Pessimo secondo me. Meglio Ultima dove uccidi chi vuoi e come vuoi e se sgarri finisci in cella...splendido ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Magari e una mia interpretazione ma mi sembra che GW soddisfi a tutte le condizioni del Tipo di gioco. M assively M ultiplayer O nline R ole P laying G ame Magari poi posso sbagliarmi io ma è MMORPG quanto lineage II o WoW come tipo di gioco a prescindere da quale possa piacere di più. Oltretutto non penso lo avrebbero incluso nella lista dei top 10 giochi in mmorpgitalia, se non fosse un tipo di gioco di quel genere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
manco coi Pokemon è cosi triste il PVP vado li vedo gente che nn so ki sia iniziamo a menarci... Se non è un MMORPG allora è un picchiaduro con venature GDR e quindi fa ancora piu skifo
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
superficialmente o no è un gioco modesto rispetto ad altri del genere
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.