|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Asus P5S800-VM: 2 pause di 25 secondi durante avvio XP!
Ciao ragazzi, ho un appena assemblato il seguente PC:
Scheda madre: Asus P5S800-VM (LINK) Processore: Pentium 4 630 HT 3 GHz 800 MHz FSB 2 MB L2 Cache Memoria: 2x512 MB DDR 400 HD Western Digital 250 GB Ata 100 Scheda video Sapphire Ati Radeon X1600 Pro AGP Il problema è che dall'accensione alla fine del caricamento di XP si ferma due volte per circa 25 secondi, apparentemente senza fare niente (disco fisso fermo). La prima dopo la fine del test della memoria, la seconda prima del caricamento di XP: 1024 MB OK . . (...23 secondi) . . Rilevamento Hard Disk e e altre periferiche . . (... pausa di 28 secondi con schermo nero e cursore lampeggiante in alto a sinistra) . . Logo di Windows XP e caricamento normale. Per quanto riguarda la prima delle due pause, si ha pure se provo ad accedere al bios. Anche premendo CANC non mi fa accedere se non dopo 23 secondi. Ho provato ad aggiornare il bios ma il problema persiste. Qualcuno ha idea di quale può essere il problema? Ultima modifica di Robx : 07-06-2006 alle 02:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho risolto! Avevo configurato male il jumper sul retro del disco fisso. L'avevo impostato su "Master with slave present" invece che "Master single". Le pause erano quindi provocate dalla ricerca del secondo inesistente Hard Disk
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.