|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
hd usb/ethernet
di questo freecom Classic SL Network Drive 250 Gb sapete niente?
sono indeciso tra questo e il netcenter western digital in confronto il freecom costa meno, non ha file system proprietario ma NTFS (quindi se si scassa il box o simili il disco lo recupero facile), e funziona anche come disco USB, che è sempre comodo le funzioni NAS del western digital invece non le ha ma che dischi sono 'sti freecom? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
NetGear STORAGE CENTRAL SC101
Marca: NetGear Modello: SC101 Prezzo Iva incl.: € 120,00 Tipologia NAS: Diskless Capacità HDD: Qualsiasi dimensione N°HDD: 2 Interfaccia HDD: EIDE Porte USB 2.0: No Funzionalità Print Server: No Wireless: No Connessione Ethernet: 10/100 Mbits Garanzia: Standard Europea 2 anni Sito Internet: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=SC101 PRO: Mirroring per la sicurezza dei dati (copia speculare sul 2° HDD) Tecnologia TrueSAN Possibilità di installare 2 HDD di qualsiasi dimensione Prezzo competitivo Software di backup Discreta gestione degli accounts e dei permessi CONTRO: Assenza totale di porte di espansione USB 2.0 Funzionalità di FTP Server non menzionate Non accetta l'assegnazione di un indirizzo IP statico (solo attraverso DHCP) Produzione di calore eccessiva (a volte causa disconnessioni dell'unità dalla rete locale) Assenza interfaccia Gigabit Ethernet HDD formattato con file system proprietario, che ne impedisce l'utilizzo con i normali sistemi operativi (nessun supporto EXT3, FAT32 o NTFS) Non supporta dischi compressi con Windows a causa del file system proprietario del dispositivo. Non ha porte usb e scalda molto e non accetta l'impostazione di un indirizzo ip statico. Non ho letto buone cose di questo NetGear anche se il prezzo è buono. Se non hai grandi prestese tirni presente questo: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2746 Per altre info guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=netcenter
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
grazie della risposta, il box fantec è interessante
alla fine però, aggiungendo un disco da 250, non fa vera differenza di costo rispetto al wd (che ho trovato a 200 e dispari tc), quindi mi sa che prenderò quest'ultimo mi resta la curiosità di sapere come sono i prodotti freecom, che dischi usano ecc. (la differenza di funzionamento rispetto al wd invece l'ho capita: non si collega come disco di rete ma attraverso un sw apposito viene letto direttamente come unità propria da ciascun computer in rete, con qualche problema di condivisione per la scrittura in presenza di diversi sistemi operativi... il wd è più completo, ma il freecom può essere interessante per il backup) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.