Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2006, 00:50   #1
Giampierovb
Member

Iscritto dal: Dec 2005
O.S. - Durante la verifica prima dell'installazione di XP

Salve,
ho un portatile HP Pavilion zd8008ae.
Sull'hd ho installato Windows xp pro. e Linux Suse 9.1
Oggi ho deciso di reinstallare Windows!
ho inserito il cd! mi ha chiesto di premere un tasto per avviare il CD, dopo mi è uscita la scritta bianca sullo sfondo bianco: Verifica in corso.....
e poi il led dell'HDD rimane fisso acceso e l'installazzione non va più avanti!
cos'è??
è prima di accettare la licenza e tutto!
I CD funzionano gli ho verificati....
Grazie
Giampierovb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 11:01   #2
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
mi sa che hai sbagliato sezione...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 11:03   #3
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
E' improbabile che linux c'entri qualcosa in tutto questo , penso sia un problema del CD di installazione di Windows . E' più una domanda da sezione Windows.

Comunque visto che di Windows XP ha parecchi bugs potrebbe anche darsi che per qualche motivo si blocca non riconoscendo la partizione Linux leggendola dalla tabella delle partizioni (anche se sembra molto strana come situazione) .

Per fugare ogni dubbio (e se non hai altre partizioni oltre a quella di Linux sul tuo HD ) puoi disintegrare la tabella delle partizioni e far tornare il tuo disco come appena uscito dalla fabbrica usando questo comando dalla tua Suse lanciato da Root :

dd if=/dev/zero of=/dev/hda

(Bloccalo con CTRL-C dopo una 10ina di secondi)

Attenzione, questo invaliderà tutti i dati che sono presenti sul disco , quindi se hai dati importanti che non devono essere cancellati NON LANCIARE questo comando se non prima di averli backuppati
Old 01-06-2006, 15:21   #4
Giampierovb
Member

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
E' improbabile che linux c'entri qualcosa in tutto questo , penso sia un problema del CD di installazione di Windows . E' più una domanda da sezione Windows.

Comunque visto che di Windows XP ha parecchi bugs potrebbe anche darsi che per qualche motivo si blocca non riconoscendo la partizione Linux leggendola dalla tabella delle partizioni (anche se sembra molto strana come situazione) .

Per fugare ogni dubbio (e se non hai altre partizioni oltre a quella di Linux sul tuo HD ) puoi disintegrare la tabella delle partizioni e far tornare il tuo disco come appena uscito dalla fabbrica usando questo comando dalla tua Suse lanciato da Root :

dd if=/dev/zero of=/dev/hda

(Bloccalo con CTRL-C dopo una 10ina di secondi)

Attenzione, questo invaliderà tutti i dati che sono presenti sul disco , quindi se hai dati importanti che non devono essere cancellati NON LANCIARE questo comando se non prima di averli backuppati
capisco!
ma i CD DI WINDOWS XP funzionano!
sono tecnico in un negozio di computer e ne ho formattatoi altri 3 oggi dopo che ho provato col portatile quindi!
altre soluzione oltre all'azzeramento delle partizioni???

Grazie
Old 01-06-2006, 20:28   #5
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giampierovb
capisco!
ma i CD DI WINDOWS XP funzionano!
sono tecnico in un negozio di computer e ne ho formattatoi altri 3 oggi dopo che ho provato col portatile quindi!
altre soluzione oltre all'azzeramento delle partizioni???

Grazie
okkio io nn me ne intendo di licenze win però non credo che esistano licenze che puoi usare sia per il lavoro che per casa se mi sbaglio correggetemi ciaoo
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc...
LiFeHaCk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 00:43   #6
Giampierovb
Member

Quote:
Originariamente inviato da LiFeHaCk
okkio io nn me ne intendo di licenze win però non credo che esistano licenze che puoi usare sia per il lavoro che per casa se mi sbaglio correggetemi ciaoo
per provare se i cd funzionavano!
Old 02-06-2006, 23:58   #7
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giampierovb
per provare se i cd funzionavano!
tranquillo lo dicevo perchè è capitato di vedre gente postare cose del tipo..:
"ragazzi ho scaricato windows xp e non riesco a scrivere il file .iso come si fa?" mauhahua
cmq tornando al discorso xp secondo me il problema potrebbe essere nell'hw magari.. visto che ti si blocca durante la verifica dell'hw... cheso hai dischi sata? prova prima a vedere nel cd della mobo che dovrebbe esserci un utility per creare un floppy con i driver sata per la tua mobo magari per quelo va a male però nn penso...
però quello che credo sia quasi sicuro è che non sia linux... prova a postare nella sezione windows che li c'entra di + eheh ciaooo :d
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc...
LiFeHaCk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 02:18   #8
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Ma è il cd di windows xp originale oppure è una sorta di master cd che fornisce l'hp dove c'è il sistema originale? se è così sicuramente sull'hard disk l'MBR era un po' particolare e installando linux è andato a farsi benedire e adesso nn vengono più riconosciuti i cd dell'hp! Molte marche ormai adottano questo sistema, sul mio packard bell avviene proprio così però l'MBR dell'hard disk nel mio caso si può ripristinare.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Il primo prototipo di motore rotativo ci...
OnePlus 15T, il top di gamma compatto &e...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian