|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Problema impostazione firewall per aggiornamento ora
Ciao a tutti
Attualmente sto usando Sygate personal firewall 5.6 ma ho un problema. Se vado su opzioni data/ora e clicco aggiorna per aggiornare l'ora con nist.gov, mi dice "si è verificato un errore durante la sincronizzazione". Cercando in giro ho capito che il servizio W32Time si basa sulla porta UDP 123 e invia pacchetti NTP. Creando una regola apposita per sygate, consentendo traffico in entrata e uscita solo da e verso l'IP del server NIST.GOV, l'ora si aggiorna normalmente ma perchè con sygate 5.5 non era necessaria la regola? Non mi piace molto lasciare una porta aperta Come posso fare? PS: ho provato anche con altri server e il problema è lo stesso. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa nulla?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uppettino
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io continuo a sperare...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se la richiesta al server ntp la fai tu non c'e' bisogno di lasciare la porta aperta, basta che consenti sulla 123 il traffico in USCITA e non in ENTRATA
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se imposto il traffico solo in uscita, mi appare "Errore durante la sincronizzazione con time.nist.gov" |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
hai provato a vedere se la porta è quella o con un altro server?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che differenza c'è tra il Sygate 5.5 e il 5.6? Il 5.5 consentiva l'aggiornamento dell'ora senza la necessità di creare regole particolari...
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora rimetti il 5.5
non ho mai provato il 5.6 non so cosa ci sia di diverso altrimenti potresti aprire la porta solo nell'intervallo di tempo necessario per effettuare l'aggiornamento
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi va di tornare al 5.5 perchè il 5.6 si integra con il centro sicurezza e ha alcune funzionalità in più che mi fanno comodo Grazie per l'interessamento PS: se qualcuno ha qualche altra idea e/o soluzione faccia un fischio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.