|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Pc Nuovo! Monitor Nuovo!
Ciao a tutti!
Sto acquistando un Pc nuovo ma la scelta del monitor mi ha "bloccato". Premettendo il fatto che è la prima volta che acquisto un LCD devo dire che il labirinto della scelta è intricatissimo...in più io sono un ignorante in materia... Cosa mi consigliereste? Il mio uso del Pc è veramente vario, faccio il programmatore, uso in tutto e per tutto internet, guardo qualche film e dulcis in fundo spesso mi piace sbizzarrirmi con qualche bel giochino, magari anche dalla grafica "hard", avrò una bella X1800XL che mi piacerebbe sfruttare al meglio. Qual'è il miglior compromesso x tutto questo? Sapreste consigliarmi qualcosa? Vi ringrazio! Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Dipende dal max che vuoi spendere e non hai scritto. Ed anche se preferisci un 19" in formato 4:3 od un wide da 20" in 16/10.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quoto l'illustre Abilmen, io pernderei un 4:3
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Wide è 16:9, letterbox è 4:3
Sono i rapporti lungezza/altezza: es 16:9 ![]() es 4:3 ![]() ok? Ps in realtà mi sono espresso inessattamente, ma è per farti capire
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
E ok...grazie per la risposta veloce e puntuale!
Manca qualche consiglio sul modello però ![]() Se hai qualche idea mi farebbe piacere...grazie della tua disponibilità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Philips o Samsung. CON il DVI (rende l'immagine più nitida)
Abilmen dirà BenQ ( ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Quindi Abilmen? Tu? Che diresti nel mio caso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
|
Beh....visto che fai del monitor un uso piuttosto vario, ti consiglio il miglior lcd "tuttofare" (a livello elevato) del momento, e cioè il Samsung 19" 970P. Angolo ampio anche in verticale (Pva con overdrive). Ottimo anche per fare grafica giacchè ha un eccellente livello del nero (che è tale e non grigio come in tanti lcd....per una qualità cromatica superiore). Non ha l'osd e le regolazioni si fanno (bene) via software con un programma che si chiama "magic tune" for Win e presente su CD allegato. Quindi devi avere un S.O. Windows e non Linux. Puoi trovare questo ottimo lcd sui 450 euro o poco più. Se lo compri on line puoi chiedere che ti facciano il controllo "no pixel difettosi" prima di spedirtelo. Alcuni e-shop hanno questo servizio. Esempio Maintstore ed a-more per citarne 2....noti.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Quoto in pieno, maintstore credo che sia il più qualificato per questo tipo di servizio !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
....
![]() ![]() ![]() Tra l'altro su trovaprezzi alcuni negozi danno il 970P a 568€ mentre il 1910 non supera i 505€........vince anche sul prezzo..... ![]() ![]() Su MainStore il 970P va a 449 €, ma sicuramente il cliente paga anche i 10€ in più per il servizio pixel free, totale 459 €, distanza dal 1910 pari a 46 € ........mi pare accettabile..... Ultima modifica di Vellerofonte : 30-05-2006 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Mi scuso con Jenga ma vorrei approfittare del suo post xchè anche io ho la sua stessa esigenza.
Ho appena rinnovato il mio PC, AMD 3800+ dual 64 con scheda video ATI X1800XT da 512Mb. Come monitor ho un CRT Philips 19" ma vorrei sostituilo con un LCD, ho letto molte recensioni e molti post e sinceramente sono rimasto nel dubbio. Premetto che uso il PC principalmente per giochi mmorpg/fps e film DVD. Il budget direi che non è un problema xchè sono convinto che "elemosinare" sul monitor è come avere una ferrari con le gomme da neve ![]() La mia scelta ricadrà comunque su un 19" 4:3. Idee? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
|
Sei un giocatore accanito (hardcore gamer) o abbastanza normale?
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Accanito solo nei mmorpg, 4/5ore al giorno, ma mi capita di giocare anche a giochi tipo Splinter cell, Tomb raider, Oblivion e simulatori di guida/volo.
Ho letto negli altri post che il Belinea 101920 è un buono schermo sia per i giochi che per i DVD, che ne dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ciao a tutti! Mi rifaccio vivo! Purtroppo pur considerando 1000 opzioni mi tocca scendere un pò di livello...il Samsung 970P è un gran bel monitor, ma 450 Euri sono troppi per me...rimanendo sui 19" e scendendo un pò di prezzo? Qualcuno ha ancora qualcosa da consigliarmi?
Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.