|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
Organizzare piccolo rinfresco
Salute, devo organizzare un piccolo rifnresco per ung ruppo di amici fra un paio di settimane.
Io mi occupo delle bevande e vorrei preparare qualcosa di insolito e analcolico come magari un mix di succhio di frutta oppure del tè freddo particolare solamente che non essendo molto pratico (solitamente gestisco la parte alcolica) spererei in un vostro consiglio. Grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
in erboristeria prendi una boccetta di olio essenziale di arancio amaro per uso interno e una di olio essenziale di limone per uso interno (mi raccomando USO INTERNO) spendendo di entrambi circa 14 euro.
fai o un tè nero o verde o entrambi (separatamente) e poi una volta freddati metti per ogni litro di tè : 5 gocce di olio essenziale e quattro cucchiai di zucchero (goccioli l'olio nello zucchero e poi butti il tutto nel tè) lasci a temperatuta ambiente fincheè non is fredda. metti in frigo e servi ben freddo guarnendo i bicchieri con fettine di limone o altri agrumi. io consiglierei di fare tè nero arancio tè nero limone tè verde arancio tè verde limone poi chi vuole se li mischia nel bicchiere. sono molto molto molto più buoni du qualsiasi altro tè comperato. per le varietà di tè nero e verde stai pur esu quelle commerciali normali, tanto l'aroma di agrumi la farà da padrone.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se non piace il tè o non si vuole/può assumere teina
invece del tè deteinato che è un po' uno schifo prova il infuso di roitbosh (ha diversi modi per esser scritto) è un arbusto africano dal gusto di tè tipo infrè, ma più buono e naturalmente senza teina, lo trovi in erboristeria, nei negozi con prodotti FAIR TRADE e in molt supermercati. ha anche proprietà antiinfiammatorie dello stomaco (un po' come l'aloe), ma se può bere a tonnellate. Invece dello zucchero bianco o dello zucchero di canna (entrambi ottenuti con solventi chimici) puoi usare il fruttosio puro... molto più buono e sano, lo si trova nei grandi supermercati normalmente. ovviamente anche questo può esser aromatizzato come sopra. fra gli altri olli aromatici usabili c'è quello di cedro, di anice stellato, menta ... ne escono ottime e sane bibite dal costo contenutissimo (le boccette degli olii costano come quattro bottiglioni di coca, ma con l'olio aromatico contenuto ci si aromatizzano decalitri di bevande)
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 29-05-2006 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ne fai a damigiane... vabbè ??
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ti ringrazio mi sembra proprio un'ottima idea
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
se vuoi ci sono pure parecchi sitozzi con molte idee carine per analcolici
![]() |
#8 |
Senior Member
|
di niente...
ecco và ho trovato questo: Rooibos, comunemente chiamato Tè Rosso o Tè dei Masai, è un prodotto naturale senza teina, viene coltivato in Sudafrica e si ottiene tramite la fermentazione delle foglie a forma di aghi di un arbusto alto olte un metro. Rooibos viene coltivato da oltre un secolo, da quando si è scoperto che gli abitanti della zona montana del Cedar preparavano un infuso molto gradevole dalle foglie dell'Aspalathus linearis (Rooibos). L'infuso è meno aspro del tè normale (non contiene teina/caffeina) e pertanto può essere assunto da tutti coloro che amano il tè ma non posssono assumerlo a causa dell'effetto negativo sulla pressione alta o sull'agitazione, può essere gustato anche senza zucchero perché ha un sapore gradevole e meno astringente del tè, in qualsiasi ora dela giornata.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.