|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
diodo veloce
ho preso un diodo veloce ba158 o qcs di simile
sopra c'è scritto 1.5 ke 68cp c622 come faccio a sapere come montarlo nella direzione giusta se non ricordo male ci dovrebe essere una banda argentata all'uscita, però su questo non c'è niente altra cosa, per allargare un poco il buco di una 1000fori devo usare per forza il trapano o c'è qcs di più immediato? scusate per le omande stupide ![]() ciao
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
tutti i diodi che ho visto avevano la strisciolina. per quanto riguarda la millefori, è meglio usare un trapano. con altri strumenti rischi di staccare l'anello di rame. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
la banda può assumere colori diversi ma deve comunque esserci. alle brutte controlla la lunghezza dei contatti, il catodo dovrebbe essere più corto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come posso controllare se mi ha dato un pezzo giusto o sbagliato? con il codice?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
mi è venuto in mente ora che alcuni diodi fast (anzi la maggior parte) sono in case TO-220 o simili. com'è fatto il tuo? è un cilindretto con due terminali? se puoi fai una foto ![]() Se invece è una specie di scatoletta nera con due terminali allora si spiega tutto: scaricati il datasheet che ti dice, guardando dal davanti il componente, dov'è il catodo (K). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
è un "soppressore di transienti bidirezionale"
![]() http://www.datasheets.org.uk/specshe...part=1.5KE68CP |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
si, un cilindretto con in filo che entra in una faccia e esce dall'altra sarei tentato di andare a prenderne un altro ..... il problema è che quello è l'unico venditore che conosco (in prov di lecco)....qualcuno ne conosce altri? Quote:
altra cosa: questo è un ba158, quello che mi serve è un ba159 che, però, ricordo molto più piccolo (nel ba158 il filo è più grosso e dovrei allargare il buco nella basetta) e aveva la linea argentata a indicare il catodo ma che ordine segue la numerazione?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
LOL! Beh a sto punto direi di tornare dal negoziante e fargli un culo così ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fossero tutti così... ![]() comunque, secondo me ti conviene tornare indietro e dirgli che c'è un errore... non penso che sia un diodo, se hai un tester con la prova diodi controlla (va bene anche un multimetro che testa la resistenza) edit: sono andato a vedere il datasheet... il BA158 è un diodo fast da 600V. il 159 tiene 1 kV. Direi che non ha niente a che fare con quello che ti ha venduto il tuo negoziante... soprattutto perchè questo ha la strisciolina ![]() http://www.datasheetcatalog.com/data.../5/BA158.shtml Ultima modifica di xenom : 03-07-2006 alle 12:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
se recuperassi il diodo da un circuito che dovrei avere da qualche parte posso dissaldarlo o viene una cag@ta? grazie 1000 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq è meglio se li compri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.