|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
La rete Lan mi sta facendo impazzire !
Ciao ragazzi, mi occorre il vostro aiuto, perchè non sò più che fare.
![]() Io ho 2 pc: Il PRIMO è un portatile che chiameremo "A" con una scheda di rete 10/100 Ha il sistema operativo Windows XP Home sp2 L'indirizzo IP che ho assegnato è: 192.168.1.97 (è una prova) Il gateway è: 192.168.1.1 Il SECONDO è quello che fà da server che chiameremo "B" con una scheda di rete 10/100/1000 Ha il sistema operativo Windows XP Professional sp2 L'indirizzo IP che ho assegnato è: 192.168.1.1 Non si vedono assolutamente pur avendo settato Stesso nome utente, stesso gruppo di lavoro e così via. La cosa strana è che, con il cavo collegato, se uno è spento l'altro mi dice "cavo collegato" ed appena accendo l'altro mi dà errore di "cavo scollegato". Ora, è possibile che mi sfugga qualcosa, ma non sò cosa. Mi servirebbero suggerimenti urgenti visto che è per lavoro. Resto in attesa di un'anima pia che voglia aiutarmi. Grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
i pc li colleghi direttamente?
il cavo è crossed in quel caso? perchè hai messo gateaway? non serve: devi mettere solo i 2 diversi ip sulla stessa subnet basta
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Il cavo non sò che sia, ho usato questo per collegare altri 2 pc e funzionava. Se mi spieghi come controllare e cosa, lo faccio. Il gateway, l'ho sempre messo ma se non serve lo tolgo (tanto non credo serva a qualcosa). La subnet è uguali per entrambi: 255.255.255.0 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie 1000, ho risolto. In effetti avevo sbagliato cavo; avevo usato un cavo dritto di un altra periferica.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.