Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2006, 23:48   #1
sygfrid2
Member

Iscritto dal: Sep 2003
aiuto per acquisto notebook

dopo aver sondato un pò il terreno ho individuato le caratteristiche che mi servono per il pc:
piattaforma intel centrino
1gb ram
HD tra i 60 e i 100 gb (va bene qualsiasi)
scheda video non saprei ma deve essere sufficiente per vedere qualche dvd (non per giocare)
masterizzatore combo dvd /cd
massima capacità di connessione internet wireless
possibilmente un lettore multui di memory card
il più leggero possibile
utilizzo:office,navigazione,film,ritocco foto
un budget max di 1200 euro

mi sapreste consigliare qualche modello da confrontare?
premetto che mi sono stati da più sconsigliati gli acer per i noti motivi
e che un amico del forum mi ha segnalato l'HP 1669 Ea mentre un negoziante di fiducia l'asus A8J (che però superano i 1200)
grazie mille a tutti
sygfrid2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 00:54   #2
VotAntonio
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Per 1.199 Euro (uno sotto il tuo budget ) ho preso in un megastore di soli prodotti per informatica un eccellente ASUS Z92JC (identico al modello A6JC), con processore Centrino Duo T2300 1.66 mhz, 1 GB RAM, HD 80 GB (72.2 reali disponibili), scheda video GeForce Go 7300 256+256 MB, schermo 15.4" VXGA (1280x800), wireless, ecc....

Il percorso che mi ha portato a tale scelta lo trovi in questo altro thread .

Devo aggiungere che ho chiesto delle notizie aggiuntive sull'ottimizzazione della batteria e sulla scelta tra sistema FAT32 o NTFS al centro assistenza ASUS ed ho trovato operatori competenti e molto gentili.

Sono rimasto molto soddisfatto finora .
VotAntonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 10:27   #3
sygfrid2
Member

Iscritto dal: Sep 2003
grazie mille ,sono andato a leggere il thread davvero molto interessante
un ultima cosa ,come vab- +o- la durata della batteria ?
ciao
sygfrid2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 19:24   #4
VotAntonio
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Non ho avuto ancora modo di testare bene la durata della batteria, ma da voci attendibili dovrebbe essere intorno alle 2 ore e mezzo. Ovviamente il valore dipende dall'uso piu' o meno intensivo del portatile .

Ecco qualche link con maggiori specifiche tecniche, rispettivamente dalla catena di negozi Next , da Epto e dalla casa madre Asus .

Inoltre, la scheda video GeForce Go 7300 (secondo varie fonti trovate nella rete e da voci di tecnici di settore) è maggiormente predisposta per i montaggi video ed è un po' meno performante per i giochi rispetto alla ATI X1600 .

Ciao .
VotAntonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 22:19   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da sygfrid2
dopo aver sondato un pò il terreno ho individuato le caratteristiche che mi servono per il pc:
piattaforma intel centrino
1gb ram
HD tra i 60 e i 100 gb (va bene qualsiasi)
scheda video non saprei ma deve essere sufficiente per vedere qualche dvd (non per giocare)
masterizzatore combo dvd /cd
massima capacità di connessione internet wireless
possibilmente un lettore multui di memory card
il più leggero possibile
utilizzo:office,navigazione,film,ritocco foto
un budget max di 1200 euro

mi sapreste consigliare qualche modello da confrontare?
premetto che mi sono stati da più sconsigliati gli acer per i noti motivi
e che un amico del forum mi ha segnalato l'HP 1669 Ea mentre un negoziante di fiducia l'asus A8J (che però superano i 1200)
grazie mille a tutti
I modelli che ti hanno suggerito sono dei 14.1", se per te un 15.4" non è troppo pesante puoi orientarti verso quest'altro segmento, avrai sicuramente più scelta. In tal caso ti suggerisco un Dell Inspiron 6400, con X1300 come scheda video.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian