Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2006, 19:24   #1
Oxybeles
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Consigli per gli acquisti

Ragazzi,
potreste consigliarmi qualche modello di fotocamera digitale che soddisfi le mie esigenze? Sono un assoluto novizio in questo campo e me ne intendo poco.
Dal momento che non mi voglio orientare assolutamente su mezzi professionali e desidererei contenere il più possibile le spese, senza tuttavia rinunciare ad uno standard decente di qualità, mi affido alle vostre opinioni.

Vorrei una fotocamera dotata di un decente zoom ottico (8-10x), una risoluzione di almeno 5MP e, possibilmente, il sensore CCD o simili. Tuttavia, un elemento fondamentale per me è un buon livello di macro; intendo utilizzarla, infatti, per fotografare libri, disegni e materiale d'archivio. Gradirei poter ottenere risultati in qualche modo paragonabili a delle scansioni o, quantomeno, a delle fotocopie; ripeto, non me ne intendo, tuttavia ho visto persone farlo.

Ringraziandovi anticipatamente, vi porgo i miei saluti

Ultima modifica di Oxybeles : 25-05-2006 alle 20:32.
Oxybeles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 19:47   #2
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
fuji 5600 è la meno cara 300€
se puoi spendere un po di piu
sony h5 sta x uscire
canon is3
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 21:48   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
pensa che esiste una sottosezione intitolata come questo tuo thread.. guarda te le coincidenze a volte

MOVED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 22:12   #4
videopask
Member

L'Avatar di videopask

Ciao! Le macro della s5600 sono ottime per riproduzioni, cha a quanto ho capito ti interessano, ma la distanza di messa a fuoco di circa 10cm è un po' troppa per ottenere spendide foto close-up. Problema facilmente superabile comprando delle lenti macro fatte apposta (anche meno di 20euro), con le quali si possono ottenere risultati del genere:

Senza la lente si può ottenere qualcosa del genere:

cpu Athlon XP 2500+@3200+ (quasi), dissi Thermalright SLK947u, sk madre Asus A7N8X-e Deluxe, sk video MSI Nvidia FX5200, ram 2x512MB, hd Seagate 160GB, ali LCpower Silent Giant 550W, os Windows XP SP2
Il sito con le mie foto : PASKWEB
videopask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 00:40   #5
junp1975
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
io ti consiglio la canon s2, costa poco + di 300 euro e ha il macro a 0 (!!!!) cm, in pratica mette a fuoco anche ogetti appoggiati alla lente!
junp1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 08:47   #6
Oxybeles
Member

Grazie mille a tutti quanti...
Valuterò i modelli suggeriti... a proposito, mi consigliate un acquisto on line oppure in qualche grande magazzino? Quanto a risparmio mi pare che la rete non abbia paragoni, ma, in base alla vostra esperienza, esistono disagi relativi a garanzie o altro? A quali magazzini on line mi suggerite di fare riferimento? E... ultima domanda ... è affidabile, per esempio, fare acquisti dall'e-bay statunitense?

Grazie ancora...
Old 26-05-2006, 11:47   #7
empatico
Member

L'Avatar di empatico

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da videopask
Ciao! Le macro della s5600 sono ottime per riproduzioni, cha a quanto ho capito ti interessano, ma la distanza di messa a fuoco di circa 10cm è un po' troppa per ottenere spendide foto close-up. Problema facilmente superabile comprando delle lenti macro fatte apposta (anche meno di 20euro), con le quali si possono ottenere risultati del genere:
Ciao a tutti, scusate se mi intrufolo... Ma sono molto interessato all'argomento macro anche io, mi è molto piaciuta la tua risposta, videopask

Vorrei chiederti a proposito se posso ottenere degli splendidi close-up come quelli che hai postato tu qui, però con una compatta, che costi non più di 170€

Qualche consiglio?

Grazie Grazie

P.S.: per Oxybeles, ti consiglio di guardare un po' più favorevolmente agli acquisti on-line per risparmiare, non ci sono disagi particolari relativi a garanzie o altro rispetto a un acquisto in un grande magazzino.. a parte la comodità se ci abiti vicino... Ma eviterei l'ebay statunitense, meglio restare nella nostra UE per gli acquisti, per non complicare le cose!
Saluti!
Old 26-05-2006, 12:32   #8
Oxybeles
Member

Grazie a tutti... ho appena effettuato l'ordine per una fuji finepix s5600... speriamo arrivi senza problemi^^

Old 26-05-2006, 13:15   #9
videopask
Member

L'Avatar di videopask

Per Oxybeles: complimenti per l'acquisto, non ti deluderà!!!

Per empatico: purtroppo da quando ho comprato la s5600 mi sono un po' disinteressato delle altre compatte in circolazione, quindi non posso esserti d'aiuto... mi spiace!
cpu Athlon XP 2500+@3200+ (quasi), dissi Thermalright SLK947u, sk madre Asus A7N8X-e Deluxe, sk video MSI Nvidia FX5200, ram 2x512MB, hd Seagate 160GB, ali LCpower Silent Giant 550W, os Windows XP SP2
Il sito con le mie foto : PASKWEB
videopask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 13:19   #10
empatico
Member

L'Avatar di empatico

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da empatico
Vorrei chiederti a proposito se posso ottenere degli splendidi close-up come quelli che hai postato tu qui, però con una compatta, che costi non più di 170€

Qualche consiglio?
Sono orientato, al momento, a scegliare fra
una Panasonic Lumix DMC LS3EG
o una Fuji Finepix A500...

entrambe a poco meno di 170€, che di più proprio non posso..
o meglio andare su qualcos'altro..
mah

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian