Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 11:42   #1
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Condivisione pppoe

Salve,
ho un problema.
Volevo condividere la connessione adsl (modem pppoe), attraverso una rete wireless ad hoc con 2 pennette.
E' possibile? Io non ci sono riuscito.
Prima con il modem usb funzionava... ora che ho messo il modem ethernet non riesco più a condividerla.

Vi ringrazio.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 12:05   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
forse prima usavi la condivisione
adesso devi probabilmente usare il bridge di rete
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 12:22   #3
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82
Salve,
ho un problema.
Volevo condividere la connessione adsl (modem pppoe), attraverso una rete wireless ad hoc con 2 pennette.
E' possibile? Io non ci sono riuscito.
Prima con il modem usb funzionava... ora che ho messo il modem ethernet non riesco più a condividerla.

Vi ringrazio.
vai nelle impostazioni del modem (apri un browser e digita http://indirizzo del modem ethernet, solitamente 192.168.1.1) e attiva il dhcp, inoltre imposta il dns primario!con qllo del tuo provider, oppure impostalo in automatico se si può!
inoltre come ti dice appunto Stev setta il modem come bridge sempre dalle impostazioni!
se hai problemi dì pure!
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 13:31   #4
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Purtroppo il modem è quello di alice, quindi non posso modificare le impostazioni.

Come devo impostare il bridge? Che indirizzi devo utilizzare con la connessione ad hoc tra le due penne wireless?

Grazie
Old 08-05-2006, 13:33   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
per il bridge devi selezionare contemporaneamente le due connessioni e poi su avanzate premere connessioni con bridging: ovviamente sulle due non deve essere spuntata nessuna condivizione di connessione

per gli indirizzi ip mettili solidali con la subnet del modem
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 16:26   #6
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Quote:
Originariamente inviato da Piranha82
Purtroppo il modem è quello di alice, quindi non posso modificare le impostazioni.

Come devo impostare il bridge? Che indirizzi devo utilizzare con la connessione ad hoc tra le due penne wireless?

Grazie
perchè se fai qllo che ti ho detto dal browser che ti dice il modem?cmq se il modem è wifi basta che imposti solo i dati relativi alla connessione nelle risorse di rete dei due pc!
Old 08-05-2006, 21:52   #7
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Quote:
Originariamente inviato da Tigertux
perchè se fai qllo che ti ho detto dal browser che ti dice il modem?cmq se il modem è wifi basta che imposti solo i dati relativi alla connessione nelle risorse di rete dei due pc!
Dice Pirelli stato apparato con tutte le caratteristiche del collegamento al pc e della linea adsl, ma non si può modificare nulla. Il modem non è wireless (alice gate telecom).

Ho un modem ethernet (-->connessione pppoe) e 2 penne wireless usb. Vorrei condividere la connessione ad internet.

SERVER: pc con modem ethernet (-->connessione adsl pppoe) + pennetta usb wireless
CLIENT: pc con pennetta usb wireless (qui devo far funzionare internet)

Quello che ho fatto è stato:
1-SERVER Ho selezionato la connessione senza fili e la connessione alla rete locale e ho fatto il bridge. Mi connetto ad internet.

2-SERVER Tanto destro su connessione senza fili -->proprietà: Tab reti senza fili--->aggiungi: creato rete ad hoc con autenticazione condivisa e crittografia WEP; messa chiave di rete e selezionato rete da computer a computer -->ok. Quindi avanzate: solo reti da computer a computer e connetti automaticamente -->chiudi -->ok.

3-Dal CLIENT rilevo la rete senza fili e si connette. Controllo indierizzi ip (assegnati automaticamente) sul CLIENT tutto ok, rileva anche il gateway del bridge. NON FUNZIONA LA CONNESSIONE AD INTERNET!
La cosa strana è che se vado sul SERVER non è connesso alla wireless...
Così faccio -->aggiorna elenco reti rileva quella del client e se mi connetto cade la connessone ad internet, ma non si connette alla wireless!

Devo impostare manualmente l'ip, subnet e gateway della wireless sul CLIENT? Cmq sul SERVER non posso impostare l'ip della wireless, solo l'ip del bridge, ma quello lo prende automaticamente dal modem.
Old 09-05-2006, 13:05   #8
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Ho impostato anche manulamente l'ip sul CLIENT, ma nulla...
Poi ho notato che il SERVER dopo un pò si connette alla wireless, ma non riesco a pingare i 2 pc, infatti il CLIENT non si connette ad internet

Ultima modifica di Piranha82 : 15-05-2006 alle 21:11.
Old 16-05-2006, 18:54   #9
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Sono disperatoooooooooooo
Old 16-05-2006, 23:53   #10
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

ma nelle proprietà della connessione pppoe hai settato la condivisione della connessione internet?!
Old 25-05-2006, 19:21   #11
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

AIUTOOOOO

Si!
Il problema è che il server vede la wireless ad hoc, sotto "Visualizza reti senza fili disponibili", ma dice non connesso e sotto il pulsante dice Disconnetti... Se premo mi dice disconnettersi dalla rete? Infatti la wireless del client e connessa!
Non ci capisco una mazza!!!!!!

Ultima modifica di Piranha82 : 25-05-2006 alle 19:28.
Old 26-05-2006, 13:09   #12
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

dunque certe volte la connessione bridge di alice crea qualche problema di connessione su + pc perchè non facendo l'autenticazione il teoria dovrebbe connettersi solo il primo pc che si autentica sulla rete qndo effettui la connessione adsl!
allora procedi in qsto modo:

-server connessione pppoe + tasto destro su proprieta di qsta e poi su "condividi connessione internet"!

-altro pc: da proprietà di rete (della connessione wireless), vai su proprietà tcp/ip imposti come subnet la classica ovvero la 255.255.255.0 come gateway il pc connesso a internet che fa da server, come dns gli stessi della connessione!
così ti dovrebbe funz ma ovviamente se è acceso il server!
fammi sape
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian