|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Visualizzatore di immagini e Fax su win 2000. E' possibile?
Salve a tutti.
Mi capita spesso di guardare decine e decine di foto in semplice visualizzazione. Con win xp le apro col comodissimo "Visualizzatore di immagini e fax" che fin'ora è il miglior visualizzatore che io abbia mai provato, soprattutto perchè fa una e una sola cosa, solo ed esclusivamente la cosa che serve a me: farmi vedere le foto. Sul 2000 ho provato diversi visualizzatori freeware e non (da AcdSee a IrfanView) ma sono tutti decisamente più pesanti e nessuno è così snello e veloce come quello installato in windows xp Mi chiedevo se non fosse possibile installare lo stesso visualizzatore anche su win 2000 ... Qualcuno ha qualche idea?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao,allora il visualizzatore di xp dovrebbe essere una libreria .dll precisamente shimgvw.dll che si trova in system 32,prova a prenderla da un xp installato e copiala in system32 di win2000 poi associ le immagini con questa libreria dll vedi se per caso funziona io non ho avuto modo di provarla ancora ma credo debba funzionare facci sapere ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ci ho provato
Una libreria con lo stesso nome esiste già in win 2000 e se tento di sostituirla (la rinomino e poi ci incollo la nuova) dopo pochi secondi il sistema mi ripristina la dll originale. Allora ho provato a metterla dento con un nome diverso shimgvw1.dll e l'ho associata ai file jpg nell'azione "open" con la stessa stringa di associazione che c'è in XP modificando ovviamente il nome del file (rundll32.exe C:\WINNT\System32\shimgvw1.dll,ImageView_Fullscreen %1) ma ancora non funzionava. Allora ho provato a registrare la dll col comando regsvr32 shimgvw1.dll ma ancora niente, anche perchè lanciando il comando non mi apre il classico box di conferma come avviene registrando una qualsiasi altra dll ... Giunto a questo punto non so che altro fare
"ATTENZIONE!! Non aprire assolutamente questa scatola. Prima verificarne il contenuto..." Ultima modifica di sk8ne : 08-05-2006 alle 11:28. Motivo: formattazione testo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Hai provato il visualizzatore di Nero?
Io ho la versione OEM di Nero 6 e contiene un visualizzatore molto simile a quello di XP |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non l'ho provata sul mio pc ma l'ho vista in azione e mi è sembrata decisamente lenta ...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Alla fine ho risolto installando FastStone Image Viewer
Ha un'icona che non mi piace per nulla ![]() Forse ho finalmente trovato il visalizzatore FREEWARE alternativo ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.