|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Connessione in rete tra win xp e win 98 non mi funziona dove ho sbagliato?
Buongiorno a tutti.
Ecco il mio problema, ho connesso in rete tra di loro, un notebook con win xp e un desktop con win 98. Dopo aver settato i vari parametri vado a fare il ping in dos e la comunicazione va a buon fine da entrambi i computer. Il mio problema è che da nessuna delle due postazioni vedo le cartelle condivise dell altro, dove ho sbagliato? In allegato quello che vedo in win 98 se clicco in risorse di rete-tutta la rete. Ultima modifica di gouf : 24-05-2006 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
il client di condivisione di file e stampanti, che se non ricordo male su w98 è un flag, è attivo???
se cosi non va, a prescindere da tutto, disinstalla il tcp/IP e altri protocolli (se presenti) stacca la scheda di rete dal W98 riavvia un paio di volte, rimettila dentro e ripeti l'installazione, settando tutte le specdifiche del caso, quali indirizzo IP, subnetmask, getaway (vero o falso che sia) gruppo di lavoro. e il flag di dui sopra! logicamnte devi usare 2 indirizzi IP della stessa classe,
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
come sopra e se non ricordo male a win 98 serviva anche il protocollo netbeui.. giusto?
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.