|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Diamond Crush sul Cellulare
Che ne pensate? e' un'idea fattibile o una cavolata assurda? ovviamente sarebbe un qualcosa tipo single player a punti... ne girano di cosi' schifosi di giochi sui cell sarebbe la volta buona che passa qualcosa di figo ^^
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Fek aveva già fatto una prova... Comunque credo che siano necessarie molte modifiche... Il numero di classi, interfacce e packages di Diamonds sarebbe troppo elevato...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Mi sono bloccato perche': - Mi e' piombato addosso il GDC 2006 - Non avevo un'idea chiara su come condividere codice fra due progetti diversi in Eclipse - Non riuscivo a far funzionare Antenna, l'Ant task per fare il build di MIDP - Java mobile supporta solo 1.4 Il primo problema e' risolto Se qualcuno puo' aiutarmi sul secondo problema ne sarei grato. Il terzo problema richiede solo un po' di sbattimento. Il quarto problema richiede la riscrittura di un po' di codice ma nenmmeno troppo. Non escludo che alla fine del progetto si possa fare un porting per cellulari, non dovremmo impiegare troppo, uno o due mesi secondo me.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Quote:
potrei pensarci io. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi game si linkera a engine(o al futuro engine_cell). I riferimenti non possono essere incrociati(il progetto game puo usare il progetto engine, ma non viceversa). Stasera provo a individuare la parte di engine, ne discutiamo e poi provo a dividerle. Risultato ci troveremo 2 progetti da dover sincronizzare(che può portare parecchi vantaggi) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
a questo punto dopo aver fatto tutte le revisioni del caso per la prox release di diamonds vi converrebbe riordinare la struttura delle directory nell'svn
appro
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rubbe, lo so, sono colpevole, lo devo fare
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
immagno che potrei dare una mano qui..
diciamo che una certa esperienza in questo campo ce l'ho ..anke se ho sempre usato ant anzikè antenna ![]() devo imparare ad usare quello perkè immagino ke sia molto + facile
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Col refactoring di Engine, Audio, Keyboard, ecc. a cui sto lavorando dovrebbe essere molto più semplice effettuare il porting per qualunque piattaforma.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
un mio amico mi ha messo la pulce nell' orecchio ieri sull' utilizzo di cellulari Bluetooth...
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
hum, come cavolo facciamo a stabilire la connessione via Blue Tooth... io non so niente di Blue Tooth, comunque l'idea del tuo amico è carina; però la lascerei come opzione, nel senso che la possibilità di giocare solo sul cellulare secondo me deve esserci
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Quando sarà terminata l'ultima grande rifattorizzazione, che riguarda Keyboard & Event, sarà molto semplice realizzare quanto chiesto.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
La rifattorizzazione o il porting per i cellulari?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto l'esperimento di togliere dal progetto le librerie ogl e audio, e le classi che danno errore(cioè che si potrebbero spostare) sono 6(quelle che incominciano con OpenAl e LWJGL, ottima nomenclatura =D ). Poi falliscono anche game e gameLoop perche utilizzano l'oggetto Sys di lwjgl per scrivere il msg box di errore e di info in caso di no audio, e per ottenere le info dell adapter e la versione del display. Incorporando queste 2 funzioni in displayInterface, penso si possa dividere il gioco dall'implementazione che ci gira sotto =D |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Però non hai considerato che per J2ME sei obbligato a compilare per Java 1.4...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto della 1.4, sarà il problema piu grosso... Si potrebbe fare del refactoring(in eclipse cè un framework per realizzare funzioni di refactoring), oppure fare un parser, che trasformi i template e i for each in costrutti java 1.4 compatibili(non è banale, ma neanche impossibile). |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora mi informo meglio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.