|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Unmountable Boot Volume - 2 HD
ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo bel forum (leggo da un po' ma mi sono iscritto solo di recente)
vorrei chiedervi un aiuto.. innanzittutto, premetto che ho fatto un paio di ricerche sul problema dell'unmountable boot volume di win xp ma ho trovato solo soluzioni riguardanti il funzionamento di un singolo hd, e non di due simultaneamente tuttavia ho fatto diverse prove, anche come consigliato in questo stesso forum, ma mi ritrovo punto e a capo. vi spiego meglio il problema. ho collegato il mio hd, in cui è installato win xp, ad un altro pc di casa mia, sul quale è installato win xp. se avvio il pc con l'hd "originale" va tutto ok, se lo avvio con il mio hd va tutto ok lo stesso, MA se voglio utilizzarli entrambi contemporaneamente, ecco che sorge il problema della schermata blu con l'errore dell'unmountable boot volume e non mi fa accedere a windows. ho già provato con chkdsk /r e fixboot dalla consolle di ripristino di win xp, per tutti e due gli hd, ma niente da fare. c'è da dire però che il SO si è avviato sporadicamente, ma in una proporzione di una volta su dieci (e quindi dovrei usare il pc a mo' di slot machine sperando in altre "combinazioni vincenti") vi chiedo un aiuto, grazie mille in anticipo ovviamente, se vi servono informazioni più dettagliate, io son quì grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mmm... forse non c'entra un cazzo e sto dicendo baggianate ma... in che config master slave erano? hai provato a cambiarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Innanzittutto grazie per l'interessamento.
Cmq sì, ho controllato. L'hd "solito" è in master, il mio in slave. Tuttavia non ho provato a fare il contrario, e cioè mettere l'hd "originale" in slave e il mio in master. Ma cmq mi servirebbe che funzionasse con il mio hd in slave, dato che il pc non è mio e il proprietario gradirebbe accedere con il solito hd principale come master.. però potrei provare a fare una prova, anche se non risolverebbe appieno il mio problema (in quanto il mio hd dovrebbe funzionare in slave, e non in master..) qualcun altro ha qualche altra idea? ancora grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.