|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Sto cercando due dissapatori x socketA con ventola
sto cercando di ridurre il rumore nel mio server che ha due cpu socket A AMD 1800+ MP.
Quindi pesno di cambiare i due dissi + le relative ventole. Mi servirebbe: 1)Dissi in rame 2)Ventola il meno rumorosa 3)che costasse poco ma comunque buono e che funzioni tenendo le temperature basse |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Copper Silent 3 della Arctic Cooling, http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=2&disc=
pagato 10 euro alla fiera dell'elettronica mi tiene un XP 2000+ Palomino a 29° in IDLE e 43-44 in full load! Oltre a questo è molto silenzioso in rapporto al prezzo, cmq molto meglio di quello cooler master che avevo prima! Ciauz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok
grazie per aver risposto
ne ho trovato uno in casa che mi sembra molto buono base in rame e ventola con scritto power cooler ball bearing middle speed mentor Se ne volessi uno uguale dove lo potrei trovare........ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok trovato
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma porca putrella
Ho preso due Copper Silent 3 della Arctic Cooling per i miei due xp 1800+ ma ora mi trovo che la cpu1 è sui 51° e la cpu2 è sui 48° che cribbio devo fare ?
Non ne posso piu' ..... , il bello è che ho gia speso 40 euro per i due dissi , che non si trovavano piu'........ Devo aprire il lato destro del pc per portare la temperatura della cpu1 a 49° in idle..... Aiutatemi vi prego............ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Sei sicuro di aver messo a modo la pasta termica ? A me il Palomino 2000+ sta a 30° in idle!
Ciauz |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
50° in idle?
Ho idea che la tua mobo non supporti un gran che l'idle, prova qualche programmino che la aiuti come cpuidle. Assicurati però che le temperature siano veritiere, magari è la mobo che scazza le temperature. Riguardo la leggera differenza tra le 2 cpu ci può stare perchè ogni cpu è una storia a se e anche la posizione nel case può influire. Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
E' strano tu abbia temperature così alte con 2 Mobile; io ti stò scrivendo da un sistema con un XPM 2600 dissipato passivamente solo dalla ventola dell'alimentatore e sto a 32 gradi di temperatura nel case e 32,5 la cpu (in idle ovviamente).
Sicuro che sei in idle e non hai qualche processo che ti impegna le cpu ?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
MP stà per MultiProcessor non Mobile, è facile che siano anche Palomino.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
s si
le temperature , la pasta è sta messa in maniera giusta......
L'uso delle due cpu è al 1% non vi dico quando faccio un render la temperatura sfiora i 58°.... Che fare ? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
due AX7 con ventola 8x8 e adeguato flusso di aria nel case...
altrimenti ci sarebbe il liquid cooling...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.