|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
|
Un buon catalogatore di immagini professionale...?
Ho necessità di selezionare centinaia/migliaia di immagini per lavoro in modo semplice e veloce con la possibilità di utilizzare dei "marker" di diverso tipo mentre scorro le immagini (es. prima scelta, seconda scelta, da buttare ecc.), che programmi lo fanno? non mi serve editing o altro, solo classificazione rapida!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ACDsee
Adobe bridge |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quale versione di acdsee? adobe bridge non lo conosco vado a cercare...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ACDsee 7 o 8 o pro
Adobe Bridge è integrato in Photoshop cs2 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
deve essere leggero e rapido, no photoshop...acdsee dovrebbe essere ok; qualche freeware per caso?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
Cmq io mi trovo benissimo con adobe bridge |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
acdseepro ha le caratteristiche che cerco (rank a 5 posizioni) anche se è stracolmo di funzioni che non mi servono...peccato che non si possa attribuire il rank nella visualizzazione fullscreen; cs2 non mi pare sia free
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Picasa.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
è leggero indicizza in automatico in background ha lo zoom dinamico migliore e più veloce non altera le foto ritoccate (quindi vi resta un backup) basandosi su dei file di riferimento fino all'esportazione ha un motore di ricerca interno fulmineo consente di commentare e inserire marker consente di lavorare con estrema velocità e facilità sui parametri base delle foto legge anche i raw di praticamente tutte le fotocamere esteticamente è mille volte meglio della concorrenza lo preferisco di gran lunga a acdsee (che nelle ultime versioni è diventato una mattonata) e al pesantissimo adobe bridge |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
a parte che non è nemmeno necessaria la visualizzazione full screen, perchè in acdsee puoi allargare tutte le finestre a piacimento, compresa quella della preview, lasciando solo una colonna laterale per le icone, così la preview è grande abbastanza per valutare.
Più o meno così: http://xoomer.virgilio.it/alfa23/eos/ACDsee/index.htm |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Verona Valpolicella
|
Quote:
Può funzionare anche da cartella senza installazione nel registro di Windows. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
xnview non ha marker mi pare, picasa ha il sistema delle etichette che trovo molto scomodo...con la marea di software che ci sono a mio parere ci sarebbe spazio per un freeware che si occupasse solo di organizzare, attribuire tag, rinominare ecc. nel modo più rapido (potrebbe starci in 2mb di programma) per poi editare nel proprio programma preferito (PictureWindowPro 3.5 per quanto mi riguarda...) non credete?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.