|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Con unità ottiche il pc non parte
Ciao a tutti, ho un problema piuttosto serio.
La mia configurazione è la seguente: Processore Pentium4 a 2.66ghz montato su una Abit IC7; POW Geforce 6800GS 256mb AGP; Hard Disk 160 giga sata. In teoria avrei anche un Masterizzatore DVD. In teoria perchè se lo attacco all'ali il pc rifiuta di continuare a caricarsi dopo il controllo delle unità ide all'avvio. Non riesco nemmeno ad entrare nel bios, in quanto la tastiera non viene caricata. Staccando l'unità ottica il pc parte senza problemi. Ho provato con un altro lettore dvd e dà lo stesso problema, quindi escludo che sia rotto il mast. Porebbe essere un problema di alimentatore? Ho un Enermax a 350W, so che son pochi vista la scheda video, ma dovrebbero comunque bastare no? Accetto suggerimenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
In genere, il PC si rifiuta di avviarsi quando viene rilevato un conflitto di indirizzi sul canale IDE, ovvero, per esempio, se colleghi due periferiche sullo stesso canale configurandole entrambe come master.
Sei sicuro di aver impostato correttamente i jumpers presenti sul retro delle unità ottiche prima di installarle sul PC? Altra domanda: quanti canali IDE ha la tua mobo? 1 o 2? E su quale hai cercato di installare le unità ottiche? Cerca di dare qualche informazione in più, altrimenti è difficile poterti aiutare.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema si verifica anche quando l'unità è fusa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() Grazie del suggerimento, comunque. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.