Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 11:08   #1
Vento divino
Junior Member

L'Avatar di Vento divino

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza!
Tuning Box per motori TDI

Ho trovato per caso questo aggeggio su ebay..
E' la solita bufala? Qualcuno ne sa qualcosa di piu'?
...e nel caso funzionasse davvero... perchè non lo montano di serie?
Vento divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 11:17   #2
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
· Incremento della potenza, fino a 25 cv, su tutto l’arco di giri.

· Incremento della coppia, fino a 50 Nm, su tutto l’arco di giri e coppia massima disponibile ad un numero di giri più basso.

Mi sembra un po' esagerato...

Poi non è che sia molto chiaro... non si capisce bene COSA fa quest'aggeggio...

ps: io nn lo monterei sulla mia manco se me lo regalassero
Old 17-05-2006, 11:19   #3
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
sarà un modulo per rimappe stile millenium o rapid
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 11:26   #4
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
meglio portarla dal preparatore di fiducia e far fare anche tutte le prove compresi grafici nuovi di potenza e coppia...
Old 17-05-2006, 11:36   #5
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
no, quella è un piccolo circuito che inganna la centralina sui parametri del maf e della pompa gasolio.

Ps meglio una rimappa, quel modulo può variare leggermente l'erogazione, nulla più.
Old 17-05-2006, 11:36   #6
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
sarà un modulo per rimappe stile millenium o rapid
qualcosa di simile..ma meno raffinato ancora...
Old 17-05-2006, 11:47   #7
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Vento divino
...e nel caso funzionasse davvero... perchè non lo montano di serie?
coi motori turbo è relativamente facile guadagnare CV e Nm aumentando la pressione di sovralimentazione, però sono necessari componenti più robusti (ad esempio cambio e frizione) per evitare usure precoci, è più difficile rientrare nelle normative antinquinamento ecc.
aumentando in maniera eccessiva coppia e potenza su un'auto non pensata in origine per tali valori si rischia di andare incontro ad usure precoci, inoltre aumenta decisamente l'inquinamento, ad esempio il particolato (hai mai visto diesel recenti che fanno nuvoloni di fumo nero ad ogni accellerata?)
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 12:25   #8
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
(hai mai visto diesel recenti che fanno nuvoloni di fumo nero ad ogni accellerata?)

si,quelli rimappati!!!!
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 12:26   #9
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
no, quella è un piccolo circuito che inganna la centralina sui parametri del maf e della pompa gasolio.

Ps meglio una rimappa, quel modulo può variare leggermente l'erogazione, nulla più.
esatto: io l'ho montato sul mio tdi 115 e devo dire che spinge effettivamente di +, fa + fumo e i consumi sono praticamente invariati.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 16:44   #10
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Originariamente inviato da simone1980
esatto: io l'ho montato sul mio tdi 115 e devo dire che spinge effettivamente di +, fa + fumo e i consumi sono praticamente invariati.

Stai parlando di quello del link?
Old 17-05-2006, 17:39   #11
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Quote:
ma come, su ebay c'è scritto "Diminuzione della fumosità allo scarico e delle incrostazioni sugli iniettori e sulle valvole, quindi minori costi di manutenzione per la vostra auto2 .
comunque è incredibile quanti truffatori ci siano in giro su ebay
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 18:47   #12
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Stai parlando di quello del link?
non proprio quello, la scatoletta è uguale ma non ha il trimmer.
la cosa che mi insospettisce è che ha stampato sulla plastica il marchio vw.

mi esploderà il motore?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
Old 17-05-2006, 19:21   #13
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
mi esploderà il motore?
... il 115cv non ha in effetti una grande "fama"!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 19:49   #14
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Il mio consiglio è quello di evitare i moduli aggiuntivi. Essi infatti aumentano la mandata di gasolio a manetta indistintamente su tutto l'arco di giri, fregandosene dei limitatori di coppia e andando di conseguenza a stressare eccessivamente gli organi meccanici, soprattutto frizione e cambio, ma anche la turbina e tutto il resto.
Meglio una rimappatura fatta da qualcuno competente, in modo da intervenire nei range giusti, conservando i limitatori di coppia e soprattutto facendo una mappa ad-hoc per il vostro motore (ricordo che nessun motore è uguale ad un altro), con il risultato di affidabilità praticamente pari all'originale e consumi addirittura migliori. Meglio spendere qualche euro in più per prevenire che centinaia se non migliaia per curare
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 20:33   #15
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Quote:
Originariamente inviato da Raven
... il 115cv non ha in effetti una grande "fama"!
ma veramente............... era il 150 che scoppiava ogni 2x3.
Old 18-05-2006, 21:19   #16
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Quote:
Originariamente inviato da lucadeep

luca ma rischio di far danni?
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP