|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
19 pollici wide o non wide, questo è il problema?
ciao a tutti, mi sto organizzando per cambiare monitor
ho visto dei samsung 19 pollici sia wide che non che rendono i colori abbastanza bene.. il problema principale nella scelta sta nelle risoluzioni, il wide ha 100 pixel in meno in verticale che potrebbero farmi comodo, soprattutto nei programmi di fotoritocco che sono sempre più zeppi di toolbar, così come possono essermi utili i 200 pixel in più in orizzontale... c'è qualche grafico che può dirmi su che scelta orientarmi? un 19 pollici lcd può superare i 1280x1024 (o 1400x900) di risoluzione massima? nei crt si poteva, sugli lcd credo di no, si rimane legati alla risoluzione nativa del monitor grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non si può superare, ovviamente, la risoluzione del pannello lcd, nemmeno nei CRT, ( ti fermavi alla massima consentita ad refresh n.i. di 75hz. (o 60hz))
alcune schede permettevano di disporre di un desktop virtuale (matrox ...) + esteso del visibile. ( e anzi cosa che non è retaggio dei crt , NON puoi lavorare se non alla risoluzione per cui è concepito il pannello lcd) Cmq più che delle dimensioni del pannello , io punterei alla qualità uniformità della resa cromatica, cosa che farebbe propendere la scelta su marche come eizo, o viewsonic. (con prezzi nel primo caso di conseguenza) considera che il massimo è un nec da 6000 euro. il CRT aspetterei a buttarlo. Io personalmente, ho valutato anche l'idea di tenere due monitor affiancati, (collegati alla stessa scheda video)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.