Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2006, 17:06   #1
pincopall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
RAM dive siete??!?!?

ragà non so se ridere o piangere...ma chi li progetta sti portatili? vanno da un bambino all'asilo e copiano i disegni? probabilmente no perchè anche un bambino farebbbe di meglio!
veniamo al dunque...dopo aver scoperto con grande meraviglia che le ddr2 del mio amilo M 1450G funzionano senza divisori, e quindi girano alla bellezza di 100 mhz (ddr 100x2) e che quindi non sfruttano nemmeno metà della loro frequenza e nn c'è niente da fare (grazie per questa bella sopresa fujitsu!) ho deciso almeno di aumentare la ram e portarla da da 512 a 1 giga.
prima di andare a comprarla voglio aprire per curiosità il coperchio per vedere che ci sta, convinto di trovarmi uno slot vuoto in cui aggiungere un banco da 512...prima sopresa...niente slot...allora dico " vabbè compro 2 x 512 e mi rivendo questi banchi da 256"...e chiudo. Il giorno dopo mi viene un dubbio, non ricordo di aver visto il secondo banco di ram...ma penso che sicuramente nn ci ho fatto caso, ma visto le soprese di fujitsu riapro tutto...cerca cerca...e dove sta il secondo slot con la ram da 256? probabilmente il genio che l'ha progettato avrà pensato di inserirla non so e di non creare un modo per accedervi se non smontando completamente tutto il portatile, xò in compenso mi ha lasciato a vista la skeda wi-fi...che vorrei sapere che caxxo me ne faccio che la vedo...tanto se si rompe compri na pennina e risolvi!!!!

Per i non credenti e per i curiosi..o per i cacciatori solitari di slot per ram, eccovi le foto, da notare anche il sistema di dissipazione (la ventola nn sta sulla cpu ma 5-6 cm sopostata sopra...e raffredda un blocchetto di alluminio a cui è attaccata una barretta di ram che dovrebbe portare tutto il calore dall a cpu al blocchetto...mah!)...ma per fortuna nn ho problemi di temperature!
PS: al momento imageshack nn mi fa uppare le foto...appena si sblocca le posto!

In parole povere...ora oltre ad avere la ram a 100 mhz...se voglio aumentare la capacità devo pure perdere il dual channel...e andare con 1 banco da 1 giga e uno da 256

bello vero?

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 17:13   #2
pincopall
Senior Member

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
Old 14-05-2006, 13:14   #3
pincopall
Senior Member

niente?...nessuna risposta? manco na risata?!?!?!
Vabbè insomma c'è poco da fare...devo sostituire un banco da 256 con uno da 1 giga e perdere anche il dual channel? in prestazioni quanto conta il DC?

Old 14-05-2006, 13:23   #4
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
su alcuni portatili si trovano sotto la tastiera...prova li
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 13:42   #5
pincopall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackknight
su alcuni portatili si trovano sotto la tastiera...prova li

eh ma per smontare la testiera devo aprire tutto!

Old 14-05-2006, 16:57   #6
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
già
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 22:47   #7
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
questa fujitsu è disastro provato ad aumentare la freq della ram? mi pare ci sia una sezione apposta..
Old 14-05-2006, 22:52   #8
pincopall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da masteralex
questa fujitsu è disastro provato ad aumentare la freq della ram? mi pare ci sia una sezione apposta..

come come? dimmelo ti prego! spero che tu non intenda dire tirando su il bus via softweare perchè se sto senza fix rischio di rompere qualcosa...e ci manca solo questo
aspetto risposta

Old 15-05-2006, 12:27   #9
pincopall
Senior Member

situazione disperata? nessun commento?...è così e nn c'è da fare niente???

Old 17-05-2006, 20:11   #10
ndrcutelle
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da pincopall
situazione disperata? nessun commento?...è così e nn c'è da fare niente???

sotto il coperchio che hai tolto c'è una vite con vicino scritto KB giusto?

è lunga più delle altre, poi giri il portatile e togli la tastiera che è a incastro, se guardi bene sul lato alto della tastiera ci sono 3 linguette le spingi in su e la tastiera viene via. lo slot lo trovi sotto la tastiera. ricordati che le ram sono ddr2
ndrcutelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 21:53   #11
pincopall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ndrcutelle
sotto il coperchio che hai tolto c'è una vite con vicino scritto KB giusto?

è lunga più delle altre, poi giri il portatile e togli la tastiera che è a incastro, se guardi bene sul lato alto della tastiera ci sono 3 linguette le spingi in su e la tastiera viene via. lo slot lo trovi sotto la tastiera. ricordati che le ram sono ddr2

grazie mille per la soffiata...ma onestamente non ho mai smontato un portatile e l'idea di dover smontare la tastiera non mi sta affascinando molto! considerando che il pc ha solo 3 mesi non vorrei fare casini...complimenti a fujitsu per questa sua grande genialata...

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian