|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Acquedolci
|
Cache L2 Turion X2: 512 KB non sono pochi?
Salve a tutti, vorrei un parere da qualcuno un po' più esperto di me in materia. Ho visto che sono usciti i nuovi dual core della AMD per portatili: i Turion X2. Rispetto ai centrino Duo vanno a 64 bit piuttosto che 32, e questo mi fa propendere verso la AMD, ma che ne dite della cache L2 a 512 Kb contro i 2 Mb dei centrino ed 1 MB dei "vecchi" Turion più prestazionali? Non è troppo penalizzante? Forse tra qualche mese usciranno processori Turion X2 con più cache? Il bus è stato aumentato a 667 MHz, se non sbaglio, così come per i dual core dell'Intel, ma come mai non hanno pensato a pareggiare anche la L2? Forse è tutta la diversa architettura a non averne bisogno? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Come hai infatti notato anche tu i turion pur avendo la metà della cache dei P-M hanno prestazioni del tutto sovrapponibili.
E' risaputo che i proci AMD hanno un'architettura tale che anche con parametri inferiori ai concorrenti (freq,cache,fsb) riescono ad avere prestazioni uguali se non superiori agli altri. E poi...ma credete che i tecnici di AMD siano dei c......ni ![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.