|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
C-Media Front Panel Audio Device
Ragazzi ho una rogna davvero tosta! E' una bella sfida per gli appassionati.
Tempo fa ho dovuto reinstallare un PC con Win XP Pro SP2 ed ho utilizzato il disco di ripristino. Beh contrariamente alla precedente installazione non c'è verso di far funzionare il pannello audio anteriore. Ora: 1) Prima funzionava, non è quindi problema hardware, bios o roba simile 2) Ho fatto sia la prova installando il disco driver della scheda madre e sia facendo tutti i dannati aggiornamenti, non c'è verso. Il guaio è che prima esistema una periferica chiamata C-Media Read Panel e un'altra invece C-Media Front Panel. Ora, dopo la reinstallazione (tra l'altro tentata più volte al fine di risolvere il problema) ho solo C-Media Rear Panel. Sul sito della Gygabyte (per la mobo) non c'è nulla che mi possa aiutare, sul sito Intel idem, sul sito Microsoft (meglio lasciar perdere). Il chipset audio e un CMI9880 con UAA Microsoft High Definition Audio (Azalia). Ovviamente il bios non l'ho toccato (identico alle precedenti impostazioni) quindi dovrebbe dipendere proprio da qualche componente "magico" da installare ma oltre a quanto sopra elencato non so proprio cosa tentare. Qualcuno di voi ha avuto il mio stessissimo problema e l'ha risolto ? Se si prego aiutatemi! Grazie BoB. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
prova installando direttamente i driver aggiornati e non quelli del cd
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Aggiungo che la macchina è stata configurata inizialmente da ESSEDI Shop che mi ha dato tutti i CD drivers, ripristino e di configurazione vari. COn tutti i tentativi di installazione eseguiti da me il "C-Media Front Panel" NON ESISTE. Installo prima i drivers UAA Intel HD Audio (Azalia) e poi i drivers C-Media (non potrei fare il contrario) ma il guaio è che sta periferica non la si riesce a vedere in nessun modo possibile. Altre idee ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.