Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2006, 09:32   #1
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
condividere file in modo semplice?

salve ragazzi,

vi chiedo aiuto perchè ho provato a fare una "piccola rete domenstica o aziendale" con winxp, ma non riesco a copiare i file che ho nel mio pc all'altro, mi dice che non ho i permessi o il file è in uso, chiaramente il file non è in uso spento il firewall per evitare che sia quello a creare problemi... ma niente da fare.

ho avuto diversi problemi anche in passato con questa utility di winxp che secondo me non è fatta proprio bene.

non esiste un semplice programmino per mettere in condivisione una cartella, così che tutti quelli che sanno il mio indirizzo di rete possano venirselo a prendere?

Ciuaz Pindol
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 10:02   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
A utenti come sei messo?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 10:14   #3
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
A utenti come sei messo?
Ciao
che intendi dire?

quanti utenti ci sono nella mia rete?

E' una piccola rete casalinga, vorrei condividere le info e i dati che ho su una cartella di un hd con mio fratello, mio padre, mio zio ecc

ho creato una piccola rete con winxp ma dal pc di mio fratello ad esempio non riesce a copiare nessun file gli esce sempre un mex di errore, il perchè booh...

a me basterebbe anche un piccolo programma che mi permetta di condividere le cartelle, e gli utenti della rete semplicemente scrivendo nel browser il mio indirizzo di rete (192.168.ecc ecc) vedono la cartella condivisa e riescono a scaricare i dati che ho dentro

Ciuaz pindol

Ultima modifica di pindol : 05-05-2006 alle 10:16.
Old 05-05-2006, 10:18   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Esistono programmi per fare quello che chiedi ma ritengo siano superflui visto che Windows lo sa già fare.
Devi mettere nelle macchine in LAN un utente comune ed essegnargli i privilegi di lettura/scrittura nelle cartelle condivise.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 05-05-2006, 10:29   #5
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Esistono programmi per fare quello che chiedi ma ritengo siano superflui visto che Windows lo sa già fare.
Devi mettere nelle macchine in LAN un utente comune ed essegnargli i privilegi di lettura/scrittura nelle cartelle condivise.
Ciao
e come si fà?

io non capisco perchè io riesco ad inviare file al pc di mio fratello e lui non riesce a scaricarli dal mio?

lui nel suo computer ha accesso come amministratore quindi dovrebbe averli già tali privilegi o sbaglio?

CIuaz Pindol
Old 05-05-2006, 10:33   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ci sono cartelle condivise?
Ciao
NAS
Old 05-05-2006, 10:47   #7
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Ci sono cartelle condivise?
Ciao
che vuoi dire?

io non capisco se hai capito il mio prob..

io ho messo la cartella X condivisa, si vede perfettamente da tutti i pc in rete, ma quando uno cerca di copiare un file dalla cartella X al suo pc, dice, controllare che il file non sia protetto da sicura o in uso...

io non ho protetto nessun file ne è in uso, come mai allora non riescono a copiarli?

ho provato con diversi file circa una decina e solo 1 su 10 è stato possibile copiarlo, come mai? i misteri della condivisione file di winxp...

CIuaz Pindol
Old 05-05-2006, 10:50   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Io nopn ho mai usato la creazione guidata della rete fatta da Windows, meglio fare tutto a mano e i risultati si vedono.

Però un file lo hai passato?
Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 05-05-2006 alle 10:53.
Old 05-05-2006, 11:12   #9
bangbang
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Anche io ho un problema simile.
Avevo fatto una piccola rete tra il mio pc (XP) e il mac, ora ho un problema, ho installato alice adsl e mi ha cambiato tutti i parametri su pc e non riesco più a connettermi con il mac, ho provato a cambiare il tcp/ip ma non va, ho provato anche a creare una seconda connessione ma non riesco!
Come posso fare?

grazie
Roberta
bangbang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 11:19   #10
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Io nopn ho mai usato la creazione guidata della rete fatta da Windows, meglio fare tutto a mano e i risultati si vedono.

Però un file lo hai passato?
Ciao
io ho provato a condividerla sia schiacciando col tasto destro sulla cartella e mettere la spunta su condividi cartella e sotto su permetti agli utenti di modificare i file.

ho anche provato a condividere la cartella tramite il programma di win SHRPUBW.EXE fatto partire da esegui.

la cartella me la condivide in tutti e due i casi ma non capisco perchè alcuni file non me li copia, non sono in uso assolutamente... bohhhh

Ciuaz pindol
Old 05-05-2006, 11:32   #11
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

ho ricontrollato,

e il problema è questo in pratica... Non riesco non si sà per quale arcaico motivo a copiare i file modificati o creati dopo il 1 ottobre 2005, quelli prima me li copia tutti...

questo vale solo per i file, infatti le cartelle create anche dopo il 1 ottobre riesco a copiarle

altra cosa, io questi file non riesco a scaricarli, ma riesco perfettamente a inviarli...

la spiegazione???

Ciuaz pindol

Ultima modifica di pindol : 05-05-2006 alle 11:37.
Old 05-05-2006, 12:58   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da bangbang
Anche io ho un problema simile.
Avevo fatto una piccola rete tra il mio pc (XP) e il mac, ora ho un problema, ho installato alice adsl e mi ha cambiato tutti i parametri su pc e non riesco più a connettermi con il mac, ho provato a cambiare il tcp/ip ma non va, ho provato anche a creare una seconda connessione ma non riesco!
Come posso fare?

grazie
Roberta
Ma hai un router o un modem?
Ciao
NAS
Old 05-05-2006, 12:59   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da pindol
ho ricontrollato,

e il problema è questo in pratica... Non riesco non si sà per quale arcaico motivo a copiare i file modificati o creati dopo il 1 ottobre 2005, quelli prima me li copia tutti...

questo vale solo per i file, infatti le cartelle create anche dopo il 1 ottobre riesco a copiarle

altra cosa, io questi file non riesco a scaricarli, ma riesco perfettamente a inviarli...

la spiegazione???

Ciuaz pindol
La spiegazione non ce l'ho.
Non capisco proprio, mai successo una cosa del genere.
Ciao
NAS
Old 05-05-2006, 13:34   #14
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
La spiegazione non ce l'ho.
Non capisco proprio, mai successo una cosa del genere.
Ciao
come faccio a vedere se i file sono protetti?

Ciuaz Pindol
Old 05-05-2006, 13:44   #15
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
Il discorso è molto semplice.

Tutti i sistemi windows (Da nt in poi) utilizzano il sistema della condivisione a livello utente. Se tutti gli utenti sono amministratori, lo sono dei pc locali, non di quelli remoti.

Quindi a questo punto esistono 2 casi (in entrambi non considero reti con domini):

- i pc che condividono file e hanno partizioni ntfs devono impostare 2 livelli di protezione: 1 a livello cartella (file system) 1 a livello condivisione. Il livello file system ha la priorità sul livello condivisione. Se non hai problemi di sicurezza ma ti basta condividere qualunque cosa a tutti in lettura/Scrittura, vai nella maschera autorizzazioni della condivisone e aggiungi everyone-controllo completo. Se hai ntfs (vedi un altra cartella che si chiama "protezione") inserisci sempre everyone controllo completo.

- I pc che non hanno file system ntfs basta impostare i diritti a livello condivisione come visto sopra.

Secondo me uno dei pc ha ntfs e l'altro no. Sul pc con ntfs bisogna impostare i diritti (evita su tutto il disco ma mettili solo sulla cartella condivisa) sulla cartella.

ciao
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 14:05   #16
mon--edited--romo
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
perchè complicarsi la vita...

perchè complicarsi la vita... quando con un semplice cavo direct link usb da 10 euro puoi collegare i due pc tra loro senza fare nient'altro che installare i drivers del cavetto su entrambi i pc????

perchè fare una rete, con rischi, problemi etc... se "non è la soluzione diretta al problema"????

p.s.
con il cavo d-link puoi comunicare fra 2 pc senza pensare a client, server...

semplicemente apri le cartelle, copi e incolli dove vuoi..

ciao.
mon--edited--romo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:31   #17
bangbang
Senior Member

Quote:
Ma hai un router o un modem?
Ciao
Ho il modem di alice, mentre prima collegavo pc e mac direttamente tramite cavo. Ora però L'installazione di alice mi deve aver cambiato i parammetri e non riesco più.
Old 14-05-2006, 09:55   #18
bangbang
Senior Member

up
Old 14-05-2006, 13:04   #19
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da pindol
ho ricontrollato,

la spiegazione???

Ciuaz pindol
potrebbe essere un virus..
ciao, correx
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian