|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
condividere file in modo semplice?
salve ragazzi,
vi chiedo aiuto perchè ho provato a fare una "piccola rete domenstica o aziendale" con winxp, ma non riesco a copiare i file che ho nel mio pc all'altro, mi dice che non ho i permessi o il file è in uso, chiaramente il file non è in uso spento il firewall per evitare che sia quello a creare problemi... ma niente da fare. ho avuto diversi problemi anche in passato con questa utility di winxp che secondo me non è fatta proprio bene. non esiste un semplice programmino per mettere in condivisione una cartella, così che tutti quelli che sanno il mio indirizzo di rete possano venirselo a prendere? Ciuaz Pindol |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
A utenti come sei messo?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
quanti utenti ci sono nella mia rete? E' una piccola rete casalinga, vorrei condividere le info e i dati che ho su una cartella di un hd con mio fratello, mio padre, mio zio ecc ho creato una piccola rete con winxp ma dal pc di mio fratello ad esempio non riesce a copiare nessun file gli esce sempre un mex di errore, il perchè booh... a me basterebbe anche un piccolo programma che mi permetta di condividere le cartelle, e gli utenti della rete semplicemente scrivendo nel browser il mio indirizzo di rete (192.168.ecc ecc) vedono la cartella condivisa e riescono a scaricare i dati che ho dentro Ciuaz pindol Ultima modifica di pindol : 05-05-2006 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Esistono programmi per fare quello che chiedi ma ritengo siano superflui visto che Windows lo sa già fare.
Devi mettere nelle macchine in LAN un utente comune ed essegnargli i privilegi di lettura/scrittura nelle cartelle condivise. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
io non capisco perchè io riesco ad inviare file al pc di mio fratello e lui non riesce a scaricarli dal mio? lui nel suo computer ha accesso come amministratore quindi dovrebbe averli già tali privilegi o sbaglio? CIuaz Pindol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ci sono cartelle condivise?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
io non capisco se hai capito il mio prob.. io ho messo la cartella X condivisa, si vede perfettamente da tutti i pc in rete, ma quando uno cerca di copiare un file dalla cartella X al suo pc, dice, controllare che il file non sia protetto da sicura o in uso... io non ho protetto nessun file ne è in uso, come mai allora non riescono a copiarli? ho provato con diversi file circa una decina e solo 1 su 10 è stato possibile copiarlo, come mai? i misteri della condivisione file di winxp... CIuaz Pindol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io nopn ho mai usato la creazione guidata della rete fatta da Windows, meglio fare tutto a mano e i risultati si vedono.
Però un file lo hai passato? Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 05-05-2006 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Anche io ho un problema simile.
Avevo fatto una piccola rete tra il mio pc (XP) e il mac, ora ho un problema, ho installato alice adsl e mi ha cambiato tutti i parametri su pc e non riesco più a connettermi con il mac, ho provato a cambiare il tcp/ip ma non va, ho provato anche a creare una seconda connessione ma non riesco! Come posso fare? grazie Roberta |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ho anche provato a condividere la cartella tramite il programma di win SHRPUBW.EXE fatto partire da esegui. la cartella me la condivide in tutti e due i casi ma non capisco perchè alcuni file non me li copia, non sono in uso assolutamente... bohhhh Ciuaz pindol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho ricontrollato,
e il problema è questo in pratica... Non riesco non si sà per quale arcaico motivo a copiare i file modificati o creati dopo il 1 ottobre 2005, quelli prima me li copia tutti... questo vale solo per i file, infatti le cartelle create anche dopo il 1 ottobre riesco a copiarle altra cosa, io questi file non riesco a scaricarli, ma riesco perfettamente a inviarli... la spiegazione??? Ciuaz pindol Ultima modifica di pindol : 05-05-2006 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco proprio, mai successo una cosa del genere. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciuaz Pindol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Il discorso è molto semplice.
Tutti i sistemi windows (Da nt in poi) utilizzano il sistema della condivisione a livello utente. Se tutti gli utenti sono amministratori, lo sono dei pc locali, non di quelli remoti. Quindi a questo punto esistono 2 casi (in entrambi non considero reti con domini): - i pc che condividono file e hanno partizioni ntfs devono impostare 2 livelli di protezione: 1 a livello cartella (file system) 1 a livello condivisione. Il livello file system ha la priorità sul livello condivisione. Se non hai problemi di sicurezza ma ti basta condividere qualunque cosa a tutti in lettura/Scrittura, vai nella maschera autorizzazioni della condivisone e aggiungi everyone-controllo completo. Se hai ntfs (vedi un altra cartella che si chiama "protezione") inserisci sempre everyone controllo completo. - I pc che non hanno file system ntfs basta impostare i diritti a livello condivisione come visto sopra. Secondo me uno dei pc ha ntfs e l'altro no. Sul pc con ntfs bisogna impostare i diritti (evita su tutto il disco ma mettili solo sulla cartella condivisa) sulla cartella. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
perchè complicarsi la vita...
perchè complicarsi la vita... quando con un semplice cavo direct link usb da 10 euro puoi collegare i due pc tra loro senza fare nient'altro che installare i drivers del cavetto su entrambi i pc????
perchè fare una rete, con rischi, problemi etc... se "non è la soluzione diretta al problema"???? p.s. con il cavo d-link puoi comunicare fra 2 pc senza pensare a client, server... semplicemente apri le cartelle, copi e incolli dove vuoi.. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
ciao, correx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.