Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2006, 08:39   #1
sfl
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Turion, HP e Linux

Ciao,

Ho bisogno di acquistare un portatile per:

- sviluppare (java, c/c++, php)
- varie ( = internet,film,musica,p2p)
- no giochi
- solo linux ( no windows, nemmeno in seconda partizione)

Ho individuado a grandi linee le caratteristiche MINIME che il sistema deve avere:

- 1Gb RAM
- 100Gb HD
- Turion 64bit
- monitor bryte 15.4'' o 17'' (sono molto indeciso e non so come uscirne ;-) )

Questo portatile andrebbe a sostituire un desktop, la carenza di HD la compenserò con un unità esterna da 250Gb, non importa la velocità.

Ho individuato due HP Pavilion:

15.4''
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=940925

17''
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=940921

Che ne dite? ho escluso gli acer perchè mi sembrano deboli come costruzione, gli hp sembrano più robusti, non ho considerato ASUS e simili perchè non ho avuto tempo.

Volevo chiedervi:

1- che ne pensate dei due HP ?
2- esperienze con Linux su quei due notebook? io uso solo ed esclusivamente linux quindi deve funzionare tutto, ho letto di problemi con il wifi broadcom ma credo si possa risolvere in qualche modo no? altri problemi?
3- alternative a cui non ho pensato?

In ultimo il budget: non più di 1200euro (iva compresa)

grazie a tutti
ciao
sfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 10:11   #2
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
CIao e benvenuto in HWUPGRADE, cmq anche io ho bisogno un portatile uguale a come lo vuoi tu: senza windows per programmare e vari

Io personalmente stavo pensando di prendermi qualcosa di piu economico(per mancanza di cash, ma penso che risparmi nattimo di piu per prendere pure io HP) ma ti assicuro che HP e tra le migliori marche per portatili. Dal mio parere il monitor va piu che bene il 15.4 il 17 inizia a diventare un po ingombrante e decisamaente grande, la cosa che devi guardare piu e la RAM e se possibile prendere un HD da 7200rpm

Cmq Bella scelta sia per hp sia per il NO Windows
Old 15-05-2006, 10:56   #3
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Scelta portatile

Guarda sono due ottimi portatili e con Hp sei sicuro al 100% sia sulla struttura e componenti dei suoi modelli che sull'assistenza se ne avrai bisogno!!Per la scelta dei due portatili visto l'uso che ne farai pure io ti consiglio il 15,4" rispetto al 17" che secondo me è troppo ingombrante se in caso decidi di portartelo con te!!!Ho visto le confiurazioni dei due portatili l'unica cosa che posso dirti è che come memoria Ram direi ne hai più che a sufficienza con un giga di Ram, l'unica pecca è forse hard disk che è un 4200 rpm su tutti e due i modelli, prova a vedere se riesci a passare almeno al 5400!!!Guarda io possiedo un HP DV1589EA e gli ho installato Novell Suse 10 e alla fine dell'installazione mi ha riconosciuto tutto senza nessun problema o di periferiche non riconosciute all'inizio non ci credevo ma era proprio così!!!Stai tranquillo secondo me puoi installare qualsiasi distribuzione senza problemi!!!

Per altre alternative io ti potrei consigliare di provare a configurarti un dell 6400 a 15,4" o un dell 9400 che è un 17" su www.dell.it e farti fare un preventivo!!!

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 11:21   #4
sfl
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaRmA
Per la scelta dei due portatili visto l'uso che ne farai pure io ti consiglio il 15,4" rispetto al 17" che secondo me è troppo ingombrante se in caso decidi di portartelo con te!!!
Ciao grazie per la risposta.
Più spazio ho sul monitor e meglio è, più che altro per lo sviluppo di solito ho bisogno di spazio, adesso uso un 19'' a 1600x1400 e la possibilità di usare un 17'' a 1440x900 mi attira molto.
Tuttavia un 15.4'' è oggettivamente meglio anche se la differenza è di circa 4-5cm in larghezza, la mia paura è di non trovarmi bene su un 15.4 per la mancanza di spazio, non riesco a decidermi ;-)

Bene per linux, io di solito uso slackware o debian, con la scheda wireless hai avuto problemi?

Per l'HD purtroppo la configurazione è quella e più di 1200 non posso spendere :-|

grazie
ciao
Old 15-05-2006, 12:36   #5
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Turion linux

Nessun problema ne con la scheda wireless ne con il bluetooth tutto riconosciuto e perfettamente funzionante!!!

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 14:06   #6
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Quote:
Originariamente inviato da MaRmA
Nessun problema ne con la scheda wireless ne con il bluetooth tutto riconosciuto e perfettamente funzionante!!!

Ciao by MaRmA!!!

Confermo anche io che riconosce tutto (ho provato con suse e debian)

cmq guarda che con il 15,4 nn ce mica poco spazio se mai vai in qualche negozio e confrontali un po

Ciao
Old 15-05-2006, 14:15   #7
sfl
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pro7on
Confermo anche io che riconosce tutto (ho provato con suse e debian)

cmq guarda che con il 15,4 nn ce mica poco spazio se mai vai in qualche negozio e confrontali un po
Ciao
Molto bene per linux.

Per il monitor è un dilemma, io non dovrò muovermi molto però non si sa mai.
Vedrò di andare in qualche negozio e cercare di capire quale sia la scelta migliore, cmq ho visto che le dimensioni non sono proprio cosi differenti nel senso che c'e' una differenza di 4cm in larghezza e 3 in profondità, il peso varia di circa mezzo kilo.
Mah come vedi non sono per niente deciso :-)

ho individuato anche questo a 17'' è il dv 8133, 160Gb HD da 5400 a circa 1160euro.

http://www.monclick.it/schede/scheda...CHE%20TECNICHE

ciao
Old 15-05-2006, 19:30   #8
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Quote:
Originariamente inviato da sfl
Molto bene per linux.

Per il monitor è un dilemma, io non dovrò muovermi molto però non si sa mai.
Vedrò di andare in qualche negozio e cercare di capire quale sia la scelta migliore, cmq ho visto che le dimensioni non sono proprio cosi differenti nel senso che c'e' una differenza di 4cm in larghezza e 3 in profondità, il peso varia di circa mezzo kilo.
Mah come vedi non sono per niente deciso :-)

ho individuato anche questo a 17'' è il dv 8133, 160Gb HD da 5400 a circa 1160euro.

http://www.monclick.it/schede/scheda...CHE%20TECNICHE

ciao

ecco qui ai almeno un hd decentemente veloce però io di consiglio di andare a vedere con i tuoi occhi la differenza per i schermi

CIao

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian