|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...489/index.html
L'A632 è il MyPal più piccolo della recente gamma Pocket PC GPS-enabled di Asus: si distingue per la facilità di uso adatta ai principianti e al noto Destinator PN per la navigazione. Il tutto ovviamente con la qualità distintiva di casa Asus. Dimensioni e peso non da record ma l'antenna orientabile impone qualche compromesso Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Peccato che non sia stato effettuato una comparativa con altri prodotti dotati di GPS, come il diretto concorrente Fujitsu Siemens N520 oppure N500.
Soprattutto manca una comparativa delle prestazioni GPS, visto che dal titolo si evincesi voglia parlare di GPS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
sei un veggente!
n500 e Qtek 9100 con navigon sono in lavorazione. nel caso dell'n500 analisi gpspiù dettagliata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
x Boneschi
Veramente N500 è fuori da mesi
Io personalmente posseggo N520 Tuttalpiù essendo entrambi i dispositivi dei palmari potevate installarci sopra TomTom 5 e fare la comparativa, così come fanno da tempo si soloparlamri.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
forse intendeva che e' in lavorazione la recensione... o_O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Anche secondo me l'analisi della parte GPS e navigazione è troppo troppo scarna... Soprattutto per un palmare di questo genere. Preferirei l'esatto opposto
Mi sembrano piu' impressioni d'uso (comunque interessanti) che una vera analisi approfondita delle performance del navigatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Comunque sia trovo orrenda la scelta dell'antenna esterna... esteticamente n520 e' senza alcun ombra di dubbio molto piu avanti.
l'autonomia non e' male, ma a quella frequenza di clock è abbastanza palese... e' anche piuttosto pesante.. 188 contro i 160 del n520 di buono rispetto al 520 ha il bluetoth... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
SI ma il N520 ha USB Host e a quel punto ci puoi attaccare qualsiasi cosa USB, compresa un dongle Bluetooth, o un HDD esterno, o una chiavetta USB...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
lo so, ma dovevo pur cercare di trovarci un lato positivo o sto coso :look:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
x wonder
i test sono stati condotti su n500 e n520 entrambi a disposizione. come qualcuno ha inteso.... la recensione è in corso e non il palmare. Per questo Asus Nicola ha scelto di commentare il prodotto quindi un pda che fa anche il navigatore satellitare. Come è abbastanza noto in questo genere di funzionalità c'è un generale appiattimento dovuto alle mappe comuni. Abbiamo quindi in programma una sorta di comparativa tra software di navigazione. Nel caso del N520 abbiamo messo l'accento su alcune caratteristiche del gps per valutare la buona integrazione interna dell'antenna e gli eventuali limiti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in merito all' USB Host permettimi di dire che, pur essendo comodo per tanti aspetti, quello del gps lo vedo poco pratico. Si cercano prodotti piccoli e leggeri che integrino varie funzionalità e poi si accetta il compromesso di una chiave bluetooth esterno? la vedo solo una possibile soluzione di emergenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
io ho il 636 da natale e mi ci trovo davvero bene.
dopo 4 mesi di TomTom 5 ora sto usando iGo e mi ci trovo meglio (+ veloce, migliore graficamente, stesso dettaglio di mappa, percorsi calcolati uguali). è il mio primo palmare quindi non posso certo fare da "giudice", ma secondo me è un ottimo prodotto per prezzo/dotazioni. unica nota dolente: ho diversi problemi con il wi-fi: mi collego alla lan aziendale ma se tendo di copiare dei file 9 su 10 si interrompe... e non so perché! anche un mio collega con lo stesso palmare ha lo stesso problema. altri palmari (hp) qui in ufficio vanno senza problemi... boh???
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
L'USB host è una versatilità che i palmari Fujitsu offrono. Poi che sia poco pratica è un altro discorso.
Di sicuro è più pratica l'antenna integrata di un N500/N520 piuttosto che quella snodabile/girevole/prillabile/ingombrante dell'Asus A632/A636 E son più pratici 20 grammi in meno e uno spessore uniforme ed inferiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Anzio (RM)
|
Bellissimo!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
"Il modello superiore MyPal A636 mette a disposizione un secondo slot per schede miniSD, è equipaggiato con un modulo wireless 802.11b e viene fornito da Asus completo di cradle da tavolo. "
L'A636 non ha lo slot aggiuntivo per schede miniSD, questo è prerogativa dell'A632. Al posto di questo nell'A636 c'è infatti Il WiFi 802.11b. Inoltre non è vero che viene fornito il cradle da tavolo. Comunque io ho l'A636 e funziona veramente bene sia come navigatore che come palmare. Nessun problema con wifi, ottima autonomia. C'era qualche problema di gioventù con i primi firmware poi subito risolti con l'aggiornamento. Rapporto prezzo prestazioni imbattibile considerata la dotazione di serie. Ciao Ultima modifica di Januka : 16-05-2006 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Le impressioni d'uso, se ben riportate, sono spesso piu' importanti dei tanto amati grafici, visto che alla fine il navigatore lo dovrete usare per arrivare a destinazione e non per collezionare schemi ed indici di prestazioni. Le differenze rilevate nei test strumentali molto spesso scompaiono, o meglio, non sono percepibili nell'uso reale. Complimenti per i 1300 Km percorsi raccogliendo le impressioni d'uso. Vi assicuro che e' una prova molto piu' difficile da realizzare rispetto a quella in cui ci si limita ad acquisire un paio di schermate che riportano il livello di intesita' del segnale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Grumo Appula
|
Ciao Januka, effettivamente l'errore è stato fatto in fae di impaginazione per modifiche al testo. Giustamente come da te indicato il modello A636 NON ha l'espansione miniSD - caratteristica presente SOLO sull'A632.
Riguardo la dotazione del Cradle per il modello A636, per inciso non provato, ci si è basati sui dati offerti pubblicamente sul sito online di Asus nei giorni in cui sono stati effettuati i test sull'A632. Dispiace constatare purtroppo che sul sito online del produttore il Cradle compare come parte della dotazione dell'A636 e non dell'A632. LINK A632 - http://www.asus.it/products.aspx?l1=8&l2=0&l3=0&model=808&modelmenu=1 LINK A636 - http://www.asus.it/products.aspx?l1=8&l2=0&l3=0&model=552&modelmenu=1 Ad ogni modo l'errore è stato rimosso dall'articolo onde evitare ogni futuro fraintendimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Grumo Appula
|
Ringraziando inoltre pocket per il suo parere, importante e utile come gli altri, ricordo che il software Destinator non è in dotazione con tutti gli Asus A632 in vendita, che infatti compaiono con prezzo ancora più concorrenziale negli "scaffali" ma senza alcun software.
Un pacchetto "consigliato" prevede Destinator e noi abbiamo potuto provare per un lungo periodo quel pacchetto, andando oltre le solite prove che si fanno con un software di navigazione. Centrare l'articolo su un palmare che offre come opzione non decisiva il programma Destinator non sarebbe stato forse del tutto giusto, tant'è che molti prferiscono comprare il palmare per le qualità che ha (dimostrate con i numeri, quelle sì) e poi dotarlo del software che più gradisce (es: Tom Tom, tra i più apprezzati). Per il futuro stiamo mettendo appunto nuovi test anche per il Wi-Fi (più realistici) e un percorso ad-hoc per le qualità dei GPS, che sranno quindi analizzati in laboratorio e su strada. La speranza è di offrire dati sempre più paragonabili ma anche sempre più realistici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Buon Lavoro. Ultima modifica di pocket : 16-05-2006 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Buon Lavoro. ---- mod cancellate pure ---------------------------------------------- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.