|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1061
|
Esperienza assistenza Acer
Vista la marea di esperienze negative per una volta spezzo una lancia io a favore dell'assistenza Acer. Un mesetto fa mi si è presentato un problema al LCD con la classica riga gialla verticale. Il 13 Aprile (era un giovedì) il corriere è venuto a prendere il portatile e oggi 8 Maggio me l'ha riconsegnato. Contando che in mezzo c'erano i ponti del 25 Aprile e del 1 Maggio non posso lamentarmi. Direi che è tutto a posto per ora, nessuno altro problema generato dalla sostituzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 964
|
Assistenza
Ti è andata molto bene direi!!!Sei stato fortunato!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 333
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24679
|
Buon per te, (molto) meglio così.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400 Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 488
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
|
Acer TM 292, acquistato nell'ottobre del 2004 e subito fatta estensione tre anni.
Assistenze ad oggi: 1 - sostituzione upper case 5 gg. 2 - sostituzione internal supply 7 gg. 3 - sostituzione scheda madre 6 gg. 4 - sostituzione scheda madre, scheda video e tastiera 28 gg. Al 5° intervento la Acer mi ha proposto un TM 4072 NUOVO in sostituzione, con un centrino Dothan 1,7 (contro il Banias 1,5 del 292) 512Mb RAM 533MHz DDR2 (contro i 256Mb 400MHZ del 292) HDD 60Gb (contro i 40Gb del 292) aggiungendo una seconda batteria su mia richiesta. E' arrivato oggi, ed è uno spettacolo. Fortuna? Mah........ Io ho avuto un Acer Aspire 1711, un HP Presario 1510ea, un paio di IBM, un Amilo e altri che non ricordo. Ci sono pregi e difetti in ogni marca, le assistenze a volte inciampano su delle cavolate assurde. La ACER è visibile solo perchè vendendo quote spaventose di mercato, hanno statisticamente un maggior numero di problemi.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 488
|
sarà vero. vende tanto... ha più guasti.
ma io, sul 100% dei miei portatili il 100% sono Acer ed ho avuto il 100% di portatili difettati. ok. ho solo un portatile... ma allora ?!? ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
|
Quote:
![]()
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 488
|
Quote:
comunque ho sottomano portatili di molti miei amici: asus (2), acer (5), toshiba (2), hp (1), compaq (2), fujitsu-siemens (1), ibm (1) e... non ricordo se me ne sfugge qualche altro: solo gli acer scricchiolano quando li apri, solo gli acer sprofondano quando appoggi i polsi sulla plastica. tre acer su 5 hanno avuto difetti: ventola, monitor, etc... gli altri no, assolutamente ! il mio monitor non sta più fermo verticale... le altre marche durano nel tempo anche in questo. se tolgo la batteria all'acer di una mia amica... manca un piedino d'appoggio ! per far funzionare la rete wifi su di un acer c'è un tasto, questo tasto è attivabile se è installato un software apposito ! la tastiera di un altro acer è concava. in un'altra tastiera i tasti sono "appiccicosi", risalgono lentamente... non permettono di scrivere velocemente ! unica cosa a favore: il prezzo ! ma dopo di un po' capisci di non aver fatto per nulla un affare !!! concludo: alla fine una persona compra ciò che meglio crede, io continuo a dire "basta acer" !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1061
|
La fortuna anche sarà dovuta al fatto che l'LCD è uguale per tutti i modelli quindi ne avranno a pacchi di ricambi pronti. E' vero anche che il tasso di rotture per gli Acer è molto alto ma è anche vero che costano molto meno delle altre marche. Bisogna fare i conti se si preferisce rischiare e avere il portatile in assistenza o pagare di più per avere maggiore qualità. Vale sempre comunque il proverbio che chi più spende meno spende
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24679
|
Quote:
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400 Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.