Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 09:12   #1
paolo769
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Hard disk esterno e usb 2.0

Possego un hard disk esterno che collego al portatile con usb, da dove prende anche l'alimentazione.

Ora visto la lentezza nel trasferire i dati causa la presenza nel pc di usb lenta ho pensato per risolvere il problema di dotarmi di Scheda PCMCIA USB 2.0.

Ho acquistato una "NEC chip 4 ports SCHEDA USB 2.0 CARDBUS PCMCIA NOTEBOOK" su ebay

URL EDITATA

In questa scheda e presente una presa per alimentazione suplementare tramite cavetto che si va a collegare a una usb del portatile.

Purtroppo alla prova dei fatti non riesco a far andare il mio l'hard disk esterno.

L'hard disk viene riconosciuto dal sistema, quando lo inserisco nella scheda si sente il bip carratteristico e lo vedo presente nel sistema ma non lo trovo presente in risorse del compiuter.

Questo e quello che mi capita:
se lo attaco senza usare il cavetto per l'alimentazione suplementare L'HD fa fatica a girare, sembra vada a scatti, la luce presente nel box invece di fissa lampeggia.

Se invece uso il cavetto per l'alimentazione dopo una buona partenza dell'HD con la luce fissa, improvisamente la luce si spegne, il disco continua girare e il portatile si blocca e non mi resta che spegnerlo forzatamante.

Spero in qualcuno che possa darmi una mano.
Grazie

Preciso:
La SCHEDA USB e riconosciuta come USB veloce anche se però usando il mio lettore MP3 e più lento il trasferimento dati con la scheda USB 2 che con le USB1 presenti nel notebook.

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 09-05-2006 alle 10:36. Motivo: Editato link a eBay
paolo769 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 21:10   #2
paolo769
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo769
Possego un hard disk esterno che collego al portatile con usb, da dove prende anche l'alimentazione.

Ora visto la lentezza nel trasferire i dati causa la presenza nel pc di usb lenta ho pensato per risolvere il problema di dotarmi di Scheda PCMCIA USB 2.0.

Ho acquistato una "NEC chip 4 ports SCHEDA USB 2.0 CARDBUS PCMCIA NOTEBOOK" su ebay

URL EDITATA

In questa scheda e presente una presa per alimentazione suplementare tramite cavetto che si va a collegare a una usb del portatile.

Purtroppo alla prova dei fatti non riesco a far andare il mio l'hard disk esterno.

L'hard disk viene riconosciuto dal sistema, quando lo inserisco nella scheda si sente il bip carratteristico e lo vedo presente nel sistema ma non lo trovo presente in risorse del compiuter.

Questo e quello che mi capita:
se lo attaco senza usare il cavetto per l'alimentazione suplementare L'HD fa fatica a girare, sembra vada a scatti, la luce presente nel box invece di fissa lampeggia.

Se invece uso il cavetto per l'alimentazione dopo una buona partenza dell'HD con la luce fissa, improvisamente la luce si spegne, il disco continua girare e il portatile si blocca e non mi resta che spegnerlo forzatamante.

Spero in qualcuno che possa darmi una mano.
Grazie

Preciso:
La SCHEDA USB e riconosciuta come USB veloce anche se però usando il mio lettore MP3 e più lento il trasferimento dati con la scheda USB 2 che con le USB1 presenti nel notebook.
.

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 09-05-2006 alle 10:36. Motivo: Editato link a eBay
Old 25-04-2006, 08:11   #3
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
E' un problema di alimentazione, l'alimentatore e conseguentemente le porte USB del note non riescono a fornire la giusta corrente che serve.

Ci fosse la possibilita' di collegare l'alimentazione del Nec esternamente al notebook (rete 220v) il problema sparirebbe.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 09:25   #4
paolo769
Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
E' un problema di alimentazione, l'alimentatore e conseguentemente le porte USB del note non riescono a fornire la giusta corrente che serve.

Ci fosse la possibilita' di collegare l'alimentazione del Nec esternamente al notebook (rete 220v) il problema sparirebbe.

Come scritto ce un cavetto che prende la corrente dalla usb del portatile e si collega alla scheda con un spinotto fra le prese.

Ho poi fatto un esperimento, possego un alimentatore universale e con lui ho provato a allimentare la scheda prima con 4,5 volt e poi 6 volt ma senza esito.
Potrei spingere l'alimentazione fino a 7,5 - 9 - 12- ma non vorrei fare danni.

Anzi avevo un modem usb collegato alla scheda e quando l'ho portato a 6 volt mi e partito .

........e poi non capisco come mai sta scheda che in gestione periferiche e riconosciuta come porte usb 2 ma alla prova dei fatti il trasferimento fatto con una penna usb2 risulta molto più lento che fatto con le usb 1 presenti nel mio portatile presario .
ciao e grazie per la risposta
Old 26-04-2006, 11:31   #5
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
secondo me e' colpa della pcmcia... come sai ci sono vari standard, e' possibile che quella scheda sia piu' lenta delle usb 2.0

le usb tirano fuori 5v, quindi evita di buttare dentro piu' potenza... rischi solo di sputtanare l'elettronica del box usb...
di solito il cavo usb del box e' dotato di due connettori (perche' le 5v delle usb sono a basso amperaggio, in questo modo prende alimentazione da due prese)...

secondo me il box e' cimito... inoltre se magari ci dici che hd hai messo dentro...
Old 26-04-2006, 20:46   #6
paolo769
Member

Quote:
Originariamente inviato da Larsen
secondo me e' colpa della pcmcia... come sai ci sono vari standard, e' possibile che quella scheda sia piu' lenta delle usb 2.0

le usb tirano fuori 5v, quindi evita di buttare dentro piu' potenza... rischi solo di sputtanare l'elettronica del box usb...
di solito il cavo usb del box e' dotato di due connettori (perche' le 5v delle usb sono a basso amperaggio, in questo modo prende alimentazione da due prese)...

secondo me il box e' cimito... inoltre se magari ci dici che hd hai messo dentro...
da

URL EDITATA

queste le carrateristiche della scheda:

Features:

NEC Chip, famous and highly reliable
Compliant with Universal Serial Bus Specification Revision 2.0
Supports High-Speed (480Mbps), Full-Speed (12Mbps) and Low-Speed (1.5Mbps)
Fully forward and backward compatible with USB 1.1
Plug & Play support
Provides 4 downstream ports for USB devices
Supports 32 bit Cardbus PC Card Type II slots
4 nos. USB 2.0 Ports
Auto detect speeds and connections of devices

System Requirements:

One available PCMCIA slot
Microsoft® Windows® 98se/Me/2000/XP; Mac OS X
16MB RAM (24MB recommended)

Package Contents:

1 x 4 Ports USB2.0 PCMCIA Card (NEC chip)
1 x USB Power Cable

L'HD e un 30 giga preso da un presario 2100 e cioè:
Seagate ST93012A NB-HDD IDE 9.5mm 30G 2.5inches 4200rpm ST-93012A

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 09-05-2006 alle 10:37. Motivo: Editato link a eBay
Old 30-04-2006, 20:28   #7
paolo769
Member

.
Old 08-05-2006, 21:34   #8
paolo769
Member

Riprendo la discussione

Mi sono fatto prestare un da un amico una scheda di acquisizione esterna (TRUST audio video editor) e una volta collegata quando avvio USB2 AUDIO VIDEO EDITOR che sarebbe il progamma di acquisizione mi si blocca il pc , disinserendo la scheda il pc si sblocca .

Ricapitolando: la scheda mi viene riconosciuta coma veloce "hub ad alta velocità", mi funziona perfettamente se collego periferiche come modem esterni, funziona con penne o lettori MP3 ma il trasferimento risulta + lento delle usb1 presenti nel portatile, mentre con HD esterni e schede di acquisizione video si blocca tutto .
Qualcuno ha qualche idea?

ciao
Old 09-05-2006, 10:38   #9
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Mi dispiace ma i link a eBay non sono consentiti.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 20:57   #10
paolo769
Member

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Mi dispiace ma i link a eBay non sono consentiti.
ops
volevo solo far vedere cosa avevo comperato

comunque... ciao
Old 10-05-2006, 09:53   #11
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da paolo769
ops
volevo solo far vedere cosa avevo comperato

comunque... ciao
Beh, puoi linkare il sito del produttore se c'è, oppure semplicemente copiaincollare le caratteristiche dalla scheda tecnica, come del resto hai fatto...

Ciao
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian