|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
fermi al semaforo:folle o frizione?
prima di fare le guide con l'istruttore della patente a casa col foglio rosa mio padre mi ha sempre detto di mettere la folle...le prime volte a scuola guida e' stata durissima tenere a mente ad ogni semaforo di mettere la prima e schiacciare la frizione..ogni tanto mi sbagliavo e l'istruttore si
da quando ho la patente metto la folle e stop...conosco qualcuno che se anche e' fermo al passaggio a livello 5 min tiene la prima con la frizione schiacciata voi che fate?
Case:CM Centurion2 , PSU:Enermax Liberty 500w, CPU:AMD X2 @2707 MHz, Motherboard:Asus A8N-SLI Premium , Memoria:2*512MB Kingston, Graphic Card:GeForce 7800GT 256MB, Hard Disk:WD RAPTOR 74GB 10k rpm(Cooled by CM Cooldrive6), DVD-RW:NEC 3550, Monitor:Samsung 930BF, S.O:XP sp2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se mi devo scaccolare metto in folle,non posso fare 2 cose nello stesso momento (usare ditino e piede).Se non ho necessità nasali frizione e poi dipende da quanto devo stare fermo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Folle, a premere la frizione mi stresso e poi si usura inutilmente.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
folle solo se la sosta è > di 20 secondi
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
l'istruttore insegna sempre con la frizione, anch'io mi sono abituato così. E' rischioso usare la folle, nel senso che se ti dimentichi di mettere la prima ci sono buone probabilità che in esame ti sgamano ![]() cmq se la sosta è lunga, metto la folle, altrimenti tengo la frizione. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
N
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
|
Direi quasi sempre frizione, quando poi sento che mi si sta addormentando la gamba passo in folle
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Non affatichi il cuscinetto spingidisco
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Ragazzi, stare in folle è sbagliato. Bisogna sempre essere pronti a muoversi ! Io resto con la frizione staccata e in prima.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
non schiaccio la frizione ma lascio la marcia... automatico rulez
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
ovviamente in FOLLE per "non stressare troppo la frizione".. intendo spingidisco/molle ecc
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
se ti fermi con il semaforo che è diventato rosso mentre ti avvicinavi,allora puoi mettere in folle,altrimenti ti consiglio di tenere la frizione.
Se metti in folle,guarda il semaforo dei pedoni per capire quando il tuo rosso sta per diventare verde e inizi a inserire la prima;se infatti viene verde e ti "pianti" al semaforo ti becchi l'intralcio alla circolazione e l'istruttore in genere ti sega |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
quoto si incazza parecchio, per quelli che stanno prendendo la patente consiglio vivamente di non usare la folle, come insegna l'istruttore. La potete mettere in casi di lunga attesa (passaggi a livello, semaforo molto lungo appena scattato il rosso ecc.). Se la mettete e scatta il verde, partite dopo ed è intralcio alla circolazione, ve ne sentite tante dall'istruttore e nel caso siete in esame vi bocciano probabilmente cmq siete così sicuri che si rovina la molla della frizione a tenerla compressa? se così fosse le macchine di scuola guida sarebbero da riparare ogni mese
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pisa
|
Folle se la sosta è lunga.
Folle e freno a mano se la sosta è lunga e la strada è in salita o discesa
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A premere la frizione, mettere la prima, sollevare la frizione finchè non attacca e dare gas ci vuole giusto un secondo
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
dipende. in casi estremi più aiutare. una volta mi hanno tamponato fermo a un semaforo rosso, a velocità sostenuta. ho fatto appena in tempo a togliere la marcia per evitare un contraccolpo peggiore. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
eh beh quello è vero... vabbè.. ci si adegua una volta per l'esame..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.