|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Domanda...
Ciao a tutti,
volevo sapere se è meglio prendere un pentium D820 oppure un 640 (3.2 ghz), visto che quest'ultimo costa di più.... Leggendo i vari post ho anche letto che il dual core in questione è soggetto a tcp... Cosa mi consigliate??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
doppio posto sorry
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
lascia perdere la serie 8xx e anche la serie 6xx
io ti consiglio il pentium d 920 che ha un processo produttivo + affinato e consuma di meno rispetto alla serie 8xx, pur essendo dual core Costa intorno ai 200 € purtroppo però il problema delle piattaforme intel è che bisogna abbinargli memorie ddr2, che costano molto di + rispetto alle ddr a parità di prestazioni Se devi optare per il binomio Intel+DDR2 ti consiglio di comprare ddr2 con frequenza diu 667 Mhz e CAS 4, oppure 533 con CAS 3. Altrimenti potresti protendere verso amd con un sistemino di quesot genere: amd 3800x2 300 € asrock 939 e-sata2 60 € 2 x 1 gb ddr cas 2.5-3-3-6 twinmos 180 € con 540 € hai dual core + 2 gb di ram!!!!!!
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Scusate per il doppio post, l'ho visto all'ultimo...
Il problema è che devo acquistare un dell, e trattano solo processori intel
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
DEVI acquistare per forza (motivi che sono fuori dalla tua volontà
nei pc preassemblati montano normalmente alimentatori di scarsa qualità, shcede madri castrate e ram con latenze altissime (prestazioni inferiori). Fammi sapere Ciao
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Diciamo che in passato ho avuto un dell e non ho mai avuto nessun tipo di problema...
Questo pc sarebbe un regalo per un ragazzino di 16 anni, e avevamo optato per il dell, anche per il servizio della garanzia che è molto valido rispetto ad altri....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.